Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1020338
Buongiorno a tutti, per necessita' personale, avrei bisogno di migliorare una ripresa effettuata con una telecamera di sicurezza.
Riguardando tale filmato non riesco a vedere dei dettagli, uso premierre per montaggi video vari, ma non riesco a migliorare il dettaglio.
Esiste un metodo o un programma per tale acoto

Saluti Sara
#1020359
dentro la cartella effetti video c'è quella sfocatura. prova con "contrasta" o con "maschera contratrasto", poi lavoraci con "rurve RGB" "color 3 vie" e "livelli" che sono in altre cartelle
#1020383
Non so se sia solo una mia sensazione ma credo che in realtà @toshiba necessiti di un Upgrade delle/a Cam in Totum, le modifiche che lei andrà a portare risulteranno dei palliativi , rispondo così perchè avevo letto un suo messaggio in origine (nel primo messaggio di presentazione):
...non sapendo dove postare, sono a chiedervi, dove posso trovare delle informazioni per "migliorare" il dettaglio di una ripresa effettuata con una Telecamere Sony 1/3 24 IR 420 linee......Ringrazio Sara

Non vorrei avessi capito male, se così fosse correggimi @Sara, viceversa se riesci a sistemare la cosa con le istruzioni dell'amico @iachidda ben venga! :)
#1020415
se la rippresa è già stata fatta tocca giocarsela purtroppo così.
anche il plugin istant HD porebbe aiutare appena
ciao Matt :birra: , postami in MP l'altro video del ML :wink:
#1020450
ok Sara buon lavoro e buon fine settimana dany :birra:
#1020474
Grz

ste abbreviazioni non conoscevo neanche "so vecchio" :lol:
#1020475
sono passato a darti il benvenuto uff nella comunity ora che sei entrata nel girone "infernale" non ci scomparire :wink:
#1020499
il problema di molti impianti di videosorveglianza è proprio quello di avere riprese di qualità pessima dovute a un'errata scelta delle telecamere, il che rende l'impianto stesso inutile
#1020503
Per Dany, cercherò di non sparire ha ha :oops:
Per nero, non sono qui x criticare certi impianti, purtroppo non tutti hanno la possibilità o la capacita' tecnica per fare delle scelte oculate o addirittura i venditori......
Sta di fatto che dovrei migliorare anche di poco tale acquisizione. Spero di riuscirci con i preziosi consigli dii chi ha potuto "donarli".

Sarà
#1020515
Se hai le riprese del "fattaccio" dalle quali vuoi cercare di tirar fuori immagini più dettagliate, sappi che ben poco puoi fare, se le clip originali sono in bassa risoluzione, con i vari programmi NLE (Prmiere, Edius, ecc..) anche agendo sui parametri di contrasto, luminosità e gain.
Mi è capitato di avere a che fare con questo tipo di video in cui ho agito su quei valori sopra indicati.
Ovviamente è implicito, visto non è in questo momento il tuo problema, che la qualità dipende dal tipo di telecamera (sensore, lux, risoluzione) e ottica impiegata.
#1269038
aiuto mi hanno incidentato la mia auto e il pirata e scappato l'auto in questione e quella che cammina al centro la mia macchina e quella bianca posteggiata a dx a solo 5 mesi di vita aiutatemi non riesco a decifrare la targa ho più fotogrammi la la targa si vede sfocata qualcuno mi puo aituare
se vi serve ho pure il video ma e grande dimensioni

[MOD CUT] Foto allegata cancellata per questioni di privacy
#1280256
ragazzi, ieri mi e' successa una cosa simile al ragazzo del messaggio precedente. La mia macchina era tranquillamente parcheggiata davanti casa con telecamera puntata, quando un bel farabutto ci e' andato a sbattere e senza fermarsi e' andato via. la telecamera ha ripreso tutto, ma la targa non risulta leggibile, ho letto in giro che ci sono programmi che intervengono su video o foto proprio per rendere leggibili le targhe, tipo Amped Five, sapete se e' possibile averlo in qualche modo anche la versione trial? o se avete qualche soluzione per risolvere il mio problema? grazie a tutti
(io ho provato con il software Pinnacle Studio e tutti i filtri del mondo, ma non ci sono riuscito, suppongo ci voglia qualcosa di dedicato come quel programma)

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]