Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da felixenzo
#1022835
Avevo deciso, dopo molti vostri consigli letti, di comperare la videocamera in oggetto. Mi serviva per il piccolo viaggio che farò tra una settimana. La mia HC1E ormai non e piu' in forma. La CX740VE ( almeno dalle mie parti) non la trovo, e sul sito Sony non e più disponibile. Inoltre un fornitore mi ha detto telefonicamente che è fuori produzione! Ora dovrò ricominciare in fretta a decidere per un' altra. Se aveste consigli ve ne sarei grato.
Vincenzo
da pam
#1022845
è ancora in catalogo Sony quindi ancora in produzione:
http://www.sony.it/product/cam-high-def ... dr-cx740ve
basta cercarla online è solo molto meno diffusa della Cx730 ke è senza la memoria interna.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videoc ... cx740.aspx
#1022856
Guarda io sono almeno 7-8 giorni che provo ad ordinare la CX730 ad un prezzo minore del sito ufficiale Sony dove la fanno 999 spedita, su trovaprezzi l'ho trovata a partire da 730€ ma nonostante molti siti la portino disponibile vai a controllare e non lo è e tutti non sanno se ritorna, ieri ho trovato un sito a 779€ era ed è tutt'ora disponibile , la ordino pago con carta ed oggi mi contattano scrivendo che c'è stato un errore di disponibilità e mi stornano l'operazione !

Ma sicuro che le producono ancora ?

Xd non voglio spendere 999€ per una cosa che 1 mese fa la si trovava facilmente a 200€ in meno, la cosa che mi rode è che ho anche ordinato su amazon batteria sdhc e borsa !!!

Io ho il dubbio che stiano uscendo fuori produzione e che tutte le storie sul fatto che vogliano produrle anche per il 2013 siano appunto dicerie.

Se qualcuno può aiutarci nel fornirci qui o in privato qualche sito o negozio affidabile con un buon prezzo lo apprezzerei moltissimo.

Grazieee
da pam
#1022862
Prima di ordinare un prodotto presente 'virtualmente' nella vetrina di uno shop on-line (Serio&Affidabile&Molto-conosciuto) ed indipendentem. che sia:

1) un prodotto nuovo appena annunciato e quindi non ancora in commercio.
2) un prodotto fuori produzione ma ancora in giacenza in magazzino dai loro fornitori.
3) un prodotto che il fornitore non ha più ad insaputa dello shop che lo espone in vetrina.

occorre -prima di fare i bonifici- SEMPRE TELEFONARE di persona al fine (oltre ke per constatarne ulteriormente la Serietà)
di verificare la REALE disponibilità immediata della CAM.
@CIAO.

PS
cmnq la CX740 a più di 1100e. non conviene:
http://www.amazon.it/Sony-HDR-CX740-Vid ... 75&sr=1-28
poichè a 1000e. c'è la CX730 (senza memory) con 30e. si trova 32gb
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B ... dition=new
#1022885
si hai perfettamente ragione, purtroppo non ho verificato abbastanza, nonostante sia più di 10 anni che acquisto solo online la prudenza non è mai troppa e la fretta nel mio caso nascita a giorni, mi ha fatto un brutto scherzo!!

Continuo a restare incacchiato per questo atteggiamento di Sony che le telecamere in oggetto non le ha più a listino rivenditori da ormai 2 mesi( ho verificato di persona gli ultimi listini ufficiali dei mesi di dicembre 2012 e gennaio 2013) per cui appena finite le scorte sul sito ufficiale le vedremo sicuramente sparire dal sito e la Sony non ne provvederà alla sostituzione con un modello di pari livello 2013 !!
da at_1983
#1023129
Scusate, visto che anch'io dovrei acquistare la CX740VE in un prossimo futuro, potreste spiegarmi se è confermato che Sony ha cessato la produzione di questo modello? :(

Edit: anche perché io stesso ho monitorato i prezzi su siti come Amazon e Trovaprezzi nell'ultimo mese ed effettivamente avevo notato uno strano incremento di circa 200 euro (da 890 a oltre 1000) relativo alle ultime... due settimane!! :uffy:
#1023148
io nei negozi della mia zona (Brianza) non l'ho trovata. Se metto in ricerca su google me la trova su "Ollo" e in chat con uno di loro mi ha confermato che è fuori produzione. Sul sito Sony c'è scritto "al momento non disponibile". Sto cercando ancora nei negozi qui in giro, ma mi sa che sarà difficile trovarla, almeno entro una settimana che è il tempo utile per me.
La produzione è iniziata a ottobre 2012, perciò mi sembra strano. Ci provo ancora fino a sabato poi dovrò cambiare idea.
Ciao
da at_1983
#1023181
Grazie mille per le info... :(

Venerdì scorso mi ero trovato tra le mani una CX730E al Media World del centro commerciale Megalò di Chieti, ma quella era esattamente l'unico modello rimasto in magazzino ed era in vendita al prezzo (folle) di € 999. Nessuna traccia delle CX740 e CX760 nel database dei prodotti ordinabili. Ma questa è giusto una curiosità, sicuramente poco rilevante.

P.S.
La CX760 è introvabile già da parecchio, invece. Io l'avrei preferita alla 740 per via dei 96 GB di memoria interna, ma mi ricordo che dovetti escluderla da subito vista la difficile reperibilità negli store on-line.
#1023268
appena finite le scorte sul sito ufficiale le vedremo sicuramente sparire dal sito e la Sony non ne provvederà alla sostituzione con un modello di pari livello 2013 !!


E' proprio qui il punto:
Sony l'anno scorso ha messo sulla piazza un sacco di prodotti: dalla HDR CX190 (entry level) fino al modello di punta, la HDR CX730, con le varianti della memoria interna, HDD e videoproiettore integrato, per la bellezza di 18 modelli (HDR CX190, CX200, CX210, PJ200, CX250, CX260, CX270, XR260, PJ260, CX570, CX580, PJ580, PJ600, CX730, CX740, CX760, PJ740, PJ760), molti dei quali non disponibili per il mercato IT.

Forse questo tipo di varietà non ha giovato alle casse, perciò gli addetti ai lavori, considerata anche la crisi, hanno pensato di dimezzare la gamma offrendo "solo" le:
HDR CX220, PJ220, CX280, CX320, PJ320, CX410, PJ420, PJ650, PJ780.
Come puoi notare, nella fascia alta, ci sono due prodotti: PJ650 e PJ780.

Conclusione: non c'è un prodotto di pari livello in quanto dalle "vecchie" CX250, CX570 e CX730 hanno generato la HDR CX320E (inferiore rispetto alla CX250), la CX410 (superiore alla CX250 per via dell'OIS bilanciato, ma per alcuni aspetti un gradino sotto alla CX570) e poi arriviamo ai modelli di punta: la PJ650 (superiore alla CX570 ma inferiore alla CX730 in quanto notiamo subito l'assenza del sensore da 1/2,88" e dell'ottica Carl Zeiss) e la PJ780: basta vedere il nuovo microfono per capire che il comparto audio è stato oggetto di grandi attenzioni. Mettiamoci pure il "Wi Fi" ready e l'ingresso HDMI "IN" per proiettare i contenuti video da fonti esterne.
Quindi la scelta non è affatto semplice: rinuncio alla CX730 per passare alla PJ650? Ci guadagno il GPS, la memoria interna (32 Gb?), il videoproiettore integrato e il "Wi Fi ready" ma perdo l'ottica C. Zeiss e il sensore da 1/2.88.
Oppure investo una somma più alta (circa €400 in più) per la nuova "regina" HDR PJ780? http://www.sony.de/product/cam-high-definition-on-memory-stick/hdr-pj780ve
#1023279
io vedo un pò nel caso la panasonic ha aggiustato un pò low light e leggermente lo stab , prenderei la pana e venderei la sony cx730 in caso contrario mi terrei la cx730 che ora a quanto pare è ottima! per le nuove sono stati furbi , 1 cosa buona c'è ..almeno non si svalutano le vecchie!
#1023306
Forse quelli della Pana sono stati ancora più furbi: se andiamo ad osservare il sito ufficiale, le novità sono solo 3.
Una entry level, la HC V110
Una mid range, la HC V720
Una top level, la HC X920.

3 contro i 9 della Sony, cioè 1/3 ... insomma non vedo grandi sforzi da parte di Panasonic. La mossa più giusta (finalmente!) è stata quella di eliminare la HC X800, un prodotto a metà strada tra HC V700 e HC X900, ma mal riuscito, come il predecessore HDC SD800.

Per chi non vuole spendere più di €200, la HC V110 è ottima. Per quanto riguarda le mid range, secondo me, la Sony HDR CX410, avrà la meglio sulla HC V720.
Per quanto riguarda le top level è un vero peccato che la HDR CX730 non sia più disponibile. In ogni caso io non prenderei mai la Panasonic perché non sopporto chi offre la maigliore tecnologia con il contagocce, con questi sensori da 1/2" che alla fine lavorano come i precedenti. Se la X920 è più luminosa è merito del BSI.
da pam
#1023311
... con questi sensori da 1/2,3" che alla fine lavorano come i precedenti. Se la X920 è più luminosa è merito del BSI.

@MICHELE dici bene! infatti se ben ti ricordi abbiamo sgamato subito non appena annunciata che la Pana sulla sua bella ammiraglia X920 dichiara il FALSO e non ha affatto qst sensori da 1/2,3" ma la dimensione è identica al modello precedente.e l'unica novità è la tecnologia BSI!
viewtopic.php?f=8&t=105778&start=75 :lol:
#1023837
Allora è confermato, detto e ripetuto da fornitore ufficiale Sony a 2 negozi di Monza, macchina uscita a ottobre 2012, già fuori produzione.
Che dire... la crisi porta le aziende anche a queste scelte.
Ciao Ragazzi. Vi seguo sempre anche se scrivo poco.
Vincenzo
da at_1983
#1023881
Ma la PJ740VE per cosa differisce dalla CX740VE?

Si tratta solo di cose come il prezzo, il proiettore esterno e qualche altra minuzia, o ci sono differenze maggiori tipo il sensore, lo stabilizzatore, etc? :oops:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]