Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da pam
#1028764
quindi in teoria dovrebbero durare 10 anni?....cosa si puo usurare prima? o cosa si potrebbe rompere?
1)tipo trasportandola spesso?
2)in auto in treno in aereo?
3)urtando contro un muro?

@BOY quanti anni hai?
#1028855
grazie a tutti.....

ma tra la cx570 e la cx410 la differenza di risoluzione si nota?e l ois bilanciato?la sua assenza si nota?:)


ma per quanto riguarda l ottica? G , zeiss o leica?..tutte uguali?


per le differenze tra un modello ed un altro intendevo in generale....cioe se i passo da un modello inferiore a quello immediatamente superiore.....ci sono delle differenze...queste differenze si notano?

se passare da 2mp a 5 mp, non si nota piu di tanto....non vale la pena spendere 500 euro in piu.....cosi da 5mp a 6 mp....spero di essermi spiegato....


come mai dici che la pj740 e uguale alla cx740.....ma non mi suggerisci di prendere la pj740?....non ci sono test ancora?...nonostante fosse uguale ci possono essere dei bug( poiche ultima arrivata)?

la cx740 e cx730 le si trovano solo su ebay, nuove.....nn so se fidarmi poi.....

quale è una buona camera per riprendere in ambienti chiusi?

hai o avete per caso dei video a portata di mano su ytube da fare vedere?cosi mi potrei rendere conto della risolzione...

thecreator....


ma le panasonic hanno tutte 3 sensori?...quindi una risoluzione maggiore?...

ma l ottica leica ?come e?

la x920 l ho trovata solo su ebay dal giappone.....ma e improponibile....mettici un ricarico dell iva del 21% e finiamo a 1500.....
#1028903
ma tra la cx570 e la cx410 la differenza di risoluzione si nota?e l ois bilanciato?la sua assenza si nota?:)[/quote

La CX410 deve ancora uscire... potrei fare delle ipotesi: l'OIS bilanciato è un "plus" che dal mio punto di vista ha un valore maggiore rispetto alla (leggera) differenza di risoluzione video effettiva, ma se non hai problemi di budget punta dalla HDR PJ650 in poi.

ma per quanto riguarda l ottica? G , zeiss o leica?..tutte uguali?


Le differenze sono lievi e comunque sono giustificate anche dal fatto che il sensore è diverso. L'ottica "G" è presente nei sensori da 1/4", il Zeiss Vario T è abbinato al sensore più grande da 1/2,88". Anche le Leica sono buone. Conclusione: "G", Zeiss, Leica, Canon,... se ci fermiamo esclusivamente alla lente non ne veniamo fuori.
Non esiste la videocamera perfetta: ognuna ha pregi e difetti. Scegli in base alle tue esigenze. Tieni conto che il bilanciamento del bianco (WB) automatico della Sony funziona alla grande.

come mai dici che la pj740 e uguale alla cx740.....ma non mi suggerisci di prendere la pj740?

Perché la PJ740 non ha la presa HDMI IN e cioè, con questa videocamera puoi solo proiettare quello che hai registrato.

Magari adesso non ti interessa niente del video proiettore ma magari in futuro potresti mangiarti le mani dal momento che con la PJ650 e PJ780 puoi proiettare praticamente tutto quello che vuoi collegando con un semplice cavo HDMI la videocamera ad un tablet o ad uno smartphone con uscita HDMI. Puoi vedere qui http://www.youtube.com/watch?v=wioRWymIk2Y da 0:54' in poi.

Come ti ha già suggerito ieri, devi stabilire un budget: sotto i €600-700 Sony HDR CX570 o CX410 o Panasonic HC V700/V720 o Canon HF M52 ; Sopra ai €700: Sony HDR CX730 (e superiori), Panasonic HC X900 o X920, Canon HF G10 o G25.
#1028931
la x920 l ho trovata solo su ebay dal giappone.....ma e improponibile....mettici un ricarico dell iva del 21% e finiamo a 1500.....

Ancora è presto in Italia per la X920, credo che faccia più al caso tuo la Panasonic HC-X900
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videoc ... -x900.aspx
#1029156
orientandomi su quelle di fascia alta....

si puofare una classifica tra queste:)(piu o meno) ( spero di non andare nel pallone :)

pj650
cx730
pj740
cx740
x900
x920
x929

cio che mi interessa prima di tutto in una videocamera e la risoluzione video....cioe l immagine deve essere perfetta o poco ci manca...anche quando uno si muove mentre riprende...( credo che riprendero piu in ambienti chiusi....tipo battesimi, feste in casa, pasquette, natale, pasqua,compleanni,ecc....raramente di sera o di notte....credo...)..poi in che formato salva il video( l .avi sarebbe il top....o un formato vicino all'.avi).....ed infine il trasferimento dati da videocamera a pc ( se a memoria interna...)....

quindi dici che il sensore G sia superiore allo zeiss?

vedendo il sito camcorder dove si possono fare i confronti....a parer mio la qualita video della pj650 e migliore delle altre sony...

e quella della x900 e migliore della pj650 di giorno ma peggiore all oscurita.....

e solo una mia impressione?basandomi sulle foto della bambola....

ma avere 3 sensori non è detto che la qualita dell immagine sia superiore a quella di una cam con 1 solo sensore....giusto?

ma l x920 quando esce in italia?..

la x929?.....vedo che e presente sul sito per fare i confronti ma in commercio nn si vede....

grz a tutti
da pam
#1029213
...studiati attentamente e con cura le INFO raccolte qui:
[Consultazione] HD consumer 2013
Topic molto esaustivo e zeppo di preziose dritte, dati tecnici relativizzati per fascia di prezzo
curato dai pazienti ed esperti @MA.MiCHELE74 e @VIBICCHI. e che diverrà sempre di più un Topic basico di riferimento sulle Handycam.
@CIAO.
#1029289
cio che mi interessa prima di tutto in una videocamera e la risoluzione video....cioe l immagine deve essere perfetta o poco ci manca...anche quando uno si muove mentre riprende...


La cam per te è la X920 (di colore nero) per l'Italia e arriverà tra pochi giorni... :appl: oppure la sorella X929 chiamata così dai Tedeschi perché è di colore Silver (argento), ma è ancora la X920... ed in Germania/Austria è già in vendita da alcuni giorni... :wink:

Se guardi il sito dei confronti, osserva in modo speciale non solo la bambola, che comunque essendo di colore chiaro riflette meglio la luce e mostra meno grana, ma osserva invece i fili d'erba che si trovano in basso all'immagine verso destra... :book: la grana, la sfocatura, la luminosità... in quel punto critico è più evidente e lì se ci sono difetti, saltano fuori...
Ciao.
#1029298
cio che mi interessa prima di tutto in una videocamera e la risoluzione video....cioe l immagine deve essere perfetta o poco ci manca...anche quando uno si muove mentre riprende...


La cam per te è la X920 (di colore nero) per l'Italia e arriverà tra pochi giorni... :appl: oppure la sorella X929 chiamata così dai Tedeschi perché è di colore Silver (argento), ma è ancora la X920... ed in Germania/Austria è già in vendita da alcuni giorni... :wink:

Se guardi il sito dei confronti, osserva in modo speciale non solo la bambola, che comunque essendo di colore chiaro riflette meglio la luce e mostra meno grana, ma osserva invece i fili d'erba che si trovano in basso all'immagine verso destra... :book: la grana, la sfocatura, la luminosità... in quel punto critico è più evidente e lì se ci sono difetti, saltano fuori...
Ciao.


lol....ma sei un genio:D

cmq sia....

confrontando la pj650 con la cx920...... alla luce la definizione e quasi perfetta, i fili d erba sono quasi definiti....nel lux 12ottimizzato la x perde perche non c e sfumatura, ma ma l immagine e si definita, ma i colori sono pessimi....da notare la rosa in alto...invece la pj ha piu sfocatura sulla rosa, colori piu vivi pero.....

nel lux12 si puo dire lo stesso di quello ottimizzato....
secondo il mio parere....

voi che dite?concordate?

secondo me anche allo scolapasta in alto a sinistra bisogna dare un occhiata.....

poi che strano che lo stesso modello si chiami in due nomi diversi...ma vabbe....
#1029312
Dopotutto la HDR PJ650Ve non ne esce così male...
Allegati:
Copia di HC X920 vs HDR PJ650.jpg
Copia di HC X920 vs HDR PJ650.jpg (265.48 KiB) Visto 3618 volte
#1029319
Sì, Michele. Però i suoi rossi (PJ650) quando guardi i 12 Lux tirano al magenta/viola e questo non va bene... :cran: invece la X920 è pur vero che (sempre a 12 Lux ottimizzati), ha i colori desaturati, ma devi capire che i 12 Lux ottimizzati li devi usare solo in casi estremi, perché in quel modo (parlo dell'uso di 1/25 di secondo in manuale), si può ottenere l'immagine con delle scie di movimento, se il soggetto o la cam si muovono... e questo continua a non andare bene :cran:

Mentre approvo di fare solo il Bilanciamento del Bianco in manuale... e questo va benissimo! :appl:
Così si guagagna in maggior saturazione di colore col classico 1/50 di secondo... dato che si perderebbe un intero stop di luce per via di 1EV in meno, (o meglio detto in parole povere: l'immagine non è più così sbiancata come col 1/25)... :wink:

Ecco perché insisto a non considerare mai i 12 Lux ottimizzati, ma gli altri, quelli a 12 Lux in totale Automatico... dove, come detto poc'anzi, aggiungerei (ma loro di SlashCam non lo fanno) solo il WB manuale che migliora parecchio i colori... :wink:
Ciao. :birra:
#1029633
Attenzione!
Offerta per la Sony HDR CX740 a €875

www.trovaprezzi.it
#1029666
pero bisogna tener conto anche che si e passati dall analogico(perfetto) al digitale....

e quindi ogni hanno ci sono miglioramenti...(chissa perche....!)

l anno prossima ci saranno camere che superano quelle di quest anno....


cmq sia strano che una pj650 sia migliore,per l immagine, delle altre sony...tranne la pj780 che non ci sono dati...

vedendo la x900 e la x920....con i 12 ottimizzati sia migliore la x900, poiche si i colori sono scoloriti ma sembra l'immagine piu scura e quindi copre i difetti, rispetto allax920.... concordate?

con i 12 non ottimizzati, lax900 sembra faccia video piu scuri,ma piu definiti.....invece la pj650 piu chiari, ma meno definiti...ma nn dovrebbe essere il contrario tra le due camere?


nei 1200lux....noto chei fili d erba in basso e destra sono verdini nella x900 e verdoni nella pj650....da cosa dipende?....chi filma il giuso?


il bilanciamento del bianco e presente in tutte e tre le camere?(x920 x900 pj650)giusto?

che differenza c e tra HDMI mini e micro?

non riesco a decidere tra la x900 e la pj650...voi che mi consigliate?

un proiettore di 20 lumen, e molto luminoso o nn si vede una cippa?:)

per le custodie...una vale l'altra?tutte le marche per categoria entrano in tutti gli zainetti?o le sony inalcuni e le panasonic in altre?


questo we andro al mediamondo e vediamo un po cosa c e....quale camera e accesa....

grz
#1029680
Ciao!
Effettivamente è un vero rebus: HC X920 o HDR PJ650? Stesso prezzo (almeno così dice il listino ufficiale) e scuole di pensiero diverse.
La Panasonic bada soprattutto alla sostanza: la qualità video innanzitutto.
Effettivamente, in condizioni di luce ottimali, si vede la forza dei 3 sensori. Con poca luce (a 12 lux a 1/25) si accende la "friggitrice" ma rimane leggermente più luminosa rispetto alla PJ650VE. Però dopo gli aspetti oggettivi subentrano quelli soggettivi. Ad es. io preferisco un'immagine più pulita anche se leggermente più scura. Poi guardo i colori ed effettivamente, quelli della PJ650 (se fai attenzione ai 3 cavi, al fiore e al fungo in basso a destra), buttano sul magenta e non va bene :no:
La Panasonic invece rimane fedele.

Ci vorrebbe un test a 12 lux ottimizzato, cioè con il bilanciamento del bianco in manuale, a 1/50 e non a 1/25. Questo, forse, taglierebbe la testa al toro... a favore della X920.
Altra valutazione: Se però confrontiamo la PJ650 con la CX570, notiamo che la prima ha fatto un bel balzo in avanti e che le macchie gialle sono sparite: merito del diametro filtro maggiore?
Come dicevo prima, Panasonic e Sony riflettono due filosofie diverse: se Panasonic vince per qualità video, pannello LCD da 3,5" e controlli manuali avanzati, la Sony HDR PJ650VE offre un "contorno" non trascurabile:
- Memoria interna da 32 Gb;
- Proiettore integrato con HDMI IN;
- Paraluce;
- mirino estraibile e orientabile;
- presa USB multi (una specie di presa lanc proprietaria): ad es. io ci vedrei bene un treppiede con controllo remoto tipo il VCT-VPR1;
- autonomia batteria superiore del 30% circa.

Lascio un bel ? per quanto riguarda lo stabilizzatore ottico e il comparto audio.


Se poniamo l'accento sulle gerarchie, mi sembra ovvio che la top level della Panasonic se la dovrebbe giocare con la top level della Sony, ossia la PJ780 e non la PJ650.
Unico problema: il prezzo!!
La PJ650VE invece è stata progettata bene, per chi è alla ricerca di un prodotto superiore alla HC V720 (o alla HDR CX410). Avversaria perfetta x la Panasonic X800 e succ.
Con grande sorpresa, al CES 2013, non abbiamo visto la sostituta della X800. Così si chiude un ciclo. E Sony (sottovoce) ringrazia.
#1029686
quindi?:D


sono piu confuso di prima...


cmq la pj650 non ha memoria interna....la ha la x900....

ma l HDMI nn lo ha anche la x900?

poi pare anche strano che il punteggio della x900m sia maggiore della x929...mah...

al posto di aiutare, ci si confonde di piu...

ma un 20 lumen?si puo considerare un buon proiettore?
invece la canon da una maggiore visibilita di immagine in condizione di poca luce?



quando uno muove velocemente(piu o meno) la camera, chi tra i modelli di fascia alta riesce a minimizzare la conseguenza di questi movimenti?

e quale camera riesce a cogliere un oggetto in movimento?(auto, moto, persone che corrono,ecc)?---->StradyShot?

il panning?cosa è?

grz
Ultima modifica di InvincibleBoy il mer, 06 mar 2013 - 21:57, modificato 1 volta in totale.

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍