Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Gray Fox
#1038154
Ciao pavelmac, la cam è appena uscita e penso, da cosa si legge in giro, che fino a giugno non sarà disponibile. (Decisamente valida, comunque, per gli aggiornamenti ricevuti) Non so di dove sei ma a Torino, se ti fai un giro nei negozi fnac, l'altra settimana avevano le Canon XA10 a 990 euri!
da pavelmac
#1038185
ti ringrazio per la segnalazione, sono di Avellino... ottimo prezzo per la xa10, praticamente lo stesso prezzo della legria HF G25, più o meno!
strano che fino a giugno non sarà disponibile...
da Megaberto
#1039058
...mmmm xa10 a 990? Siamo sicuri, non a 1990? Comunque nel frattempo Canon ha partorito altre cam hf g30, xa20 e xa25, creando nuovi segmenti di prezzo... Fatto sta che la mia "vecchia" g10 "ruzza dibbrutto" anche senza il 50p e i l'ex a 0,0000000mezzo lux :appl:
#1039078
se ti fai un giro nei negozi fnac, l'altra settimana avevano le Canon XA10 a 990 euri!


Forse ti riferisci alla HF G10: la XA10, che è la versione "pro" della G10, quella con il manico e gli ingressi audio XLR, viene venduta on line a circa €1700.
da Harizona
#1135747
salve a tutti provo a riaprire il vecchio post per non aprirne uno nuovo. Ero propenso a comprare questa telecamera, che servirebbe per girare piccoli corti ma nulla di professionale. Volevo sapere da voi se ad anno di distanza la consigliereste ancora
da vibicchi
#1135749
salve a tutti provo a riaprire il vecchio post per non aprirne uno nuovo. Ero propenso a comprare questa telecamera, che servirebbe per girare piccoli corti ma nulla di professionale. Volevo sapere da voi se ad anno di distanza la consigliereste ancora

Certamente, è sempre una grande cam, :wink: adesso è ancora più allettante per via dell'abbassamento dei prezzi... :book:

Non scordarti però che la sorella G30 ha il 50p...
da Mittler
#1137041
Anche io sto "facendo il filo" alla HF G25 da affiancare alla mia HF G10.
Oggi addirittura su Amazon è a 733 euro, molto allettante.

A dire la verità sono soddisfattissimo anche della HF G10 e se ne trovassi una usata ad un prezzo giusto ci penserei.
da Harizona
#1137087
riapro ancora una volta per un ultima domanda...riguardo al montaggio il formato dei file è leggibile con programmi tipo premiere e avid oppure devo ricomprimere ogni votla?
da Mittler
#1137180
Ti posso rispondere per quanto riguarda la mia (HF G10) ma credo che il formato di file della 25 sia uguale, cioè un AVCHD a 24Mbps.
Io utilizzo Premiere 5.0 su una macchina non nuovissima basata su processore AMD 6 core e scheda video AMD non ottimizzata per Premiere e va benissimo. Non converto in formati intermedi.
Ho provato recentemente anche con Lightworks su Linux Ubuntu 13 con PC ancora più vecchio e va alla grande.
da lordspammy
#1137305
Una piccola cosa....la slitta sopra. Usa la miniSlitta quindi non puoi montare NESSUN accessorio standard tipo MICROFONO o LUCE. O ti metti a limare gli accessori oppure ti devi comprare un riduttore. Inoltre io ho avuto dei piccoli problemi con la messa a fuoco automatica, ci mette qualche frazione di secondo di mettere a fuoco gli oggetti in movimento o se tu ti muovi. Comunque è una buona cam, io la uso insieme ad una XF100. Se vuoi ti posso far vedere cosa sono in grado di fare entrambe sul tubo.
da Mittler
#1137408
Una piccola cosa....la slitta sopra. Usa la miniSlitta quindi non puoi montare NESSUN accessorio standard tipo MICROFONO o LUCE

Vero, anche la mia è così.
Io ho risolto acquistando un adattatore cinese che però fa il suo lavoro, lo uso con un Rode Videomic ed è abbastanza stabile.
Se devi montare invece roba più pesante serve un bracket da montare sotto sull'attacco per cavalletto.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]