Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Clicknclips
#1284209
E' importante montare in bolla la struttura, poi il peso stesso del telo contribuisce a mantenerlo allineato mentre lo si arrotola. Se usi le pinze per tenerlo teso ai lati quando è operativo, puoi usare le stesse pinze in fondo al telo per fare peso nell'ultima parte del percorso di riavvolgimento.
Quello che a volte accade è che nel riavvolgimento il telo tenda ad andare più verso una parte piuttosto che rimanere centrato (è quello che accade anche per l'esempio del rotolo di carta igienica che hai fatto tu). Può succedere perchè il montaggio non è stato fatto perfettamente in bolla o perchè l'aggancio sul tubo (ad es. con il velcro) non è stato perfettamente simmetrico. Per evitare questo inconveniente in genere basta mettere un piccolo spessore sul tubo (bastano un paio di strisce di nastro isolante), quando il telo è completamente srotolato, dalla parte dove si accumula il telo.

Topic spostato in sezione Editing Video - General[…]

Mi domando dove sia il vero collodi bottiglia C[…]

Benvenuto Alessio. Finalmente una "presentazi[…]

Ciao a tutti sono nuovo e sto cercando un suggerim[…]