Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1073597
Ciao a tutti, ho un problema. Problemone.
Una delle due p2 sulla cam, con mezzo matrimonio dentro, mi dice "DIR ENTRY NG CARD", e mi da la scheda vuota nonostante mi segni 28 minuti restanti segnalati sul display.
Non mi da X sulle clip, dalla cam. Ma quei 28 minuti che rimangono, anche se non si vede niente neanche tramite P2Viewer, mi fanno sperare ancora. Non voglio arrendermi.
Come fare? ho perso il lavoro?
Nel frattempo, chiamo la Panasonic e vediamo se mi fà la magia (magari...)
Grazie, ciao.
Nino
#1073957
Ciao Nino,perdona ho letto solo ora...ma purtroppo non avendo mai avuto una situazione di questo tipo è arduo risponderti. In camera non riesci a vedere le clip? Potrebbe trattarsi di settori danneggiati e forse potresti risolvere con un programma che recupera dati come ad esempio GetDataBack. Visto che la P2 è sostanzialmente un hard disc esterno,non si sa mai!
Prova anche con P2 log pro,dovrebbe, se non ricordo male, avere una funzione per riparare gli mxf,ma dovresti avere anche una funzione Repair in camera. Dai una lettura anche a questo thread : http://www.dvxuser.com/V6/showthread.ph ... d-P2-clips
Spero tu riesca a risolvere.
#1074105
Grazie amico, proverò a vedere questi programmi.
La Panasonic Italia mi ha detto che loro non fanno recupero dati, e che potevo provare a chiedere alla SaveData. Ma amici mi hanno anche detto che si fanno pagare un botto...vedremo.
La funzione repair in macchina me la da disabilitata, 'non cliccabile', però mi dice che mancano solo 28 minuti invece dei 71 minuti soliti quando la p2 è vuota.
Grazie mille, per quanto mi riguarda, vi faccio sapere. E' importante.
#1077512
Aggiornamenti: una ditta di recupero dati (che suppongo mi chiederà una cifra importante) sta lavorando, ma le speranze non sembrano siano tantissime...:( sto male...
#1077526
Spero tu riesca a risolvere! Il problema di quelle maledette ditte,non so se sia questo il caso,chiedono comunque un bel po' di soldi anche se il recupero dovesse fallire. Infatti pensavo di buttarmi in quel settore! :lol:
Se i dati sono importanti,vale la pena tentare. :birra:
#1077720
Sinceramente non mi è mai capitata una cosa simile sulla P2 (ormai non ho più la HVX200).
Se non erro, la Panasonic non aveva rilasciato un programma di recupero di file corrotti dalla P2?
#1077766
La mia 201 è di seconda mano, non aveva con se dischetti, manuali etc.
Quindi non saprei. Ma se esiste un programma apposito per le p2, spero ne siano forniti anche i centri-recupero dati.
#1081554
Preventivo della ditta che sta provvedendo al recupero dati:
3750+IVA !!!!!

ma sono fuori di testa???
:nopc: :nopc: :nopc:
#1081558
nigno cosa conti di fare? se è un matrimonio sono cavoli amari in ogni caso....
#1081684
c'è un software apposito per le p2, si chiama p2 card data recovery, prova con quello
#1081716
Preventivo della ditta che sta provvedendo al recupero dati:
3750+IVA !!!!!

ma sono fuori di testa???
:nopc: :nopc: :nopc:


Ok,puoi comprare un'altra camera! :cran:
#1081717
Ma la scheda è da loro? Prova qui : http://www.byclouder.com/help/recovery/ ... -data.html
Credo sia il sw suggerito da Nero.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]