Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1225378
una cosa curiosa è che se cambio l'estensione da .mov a .mpg mi mostra più frames che quando nello stesso file c'è l'estensione .mov
#1225386
CLA , ma tornado anche in tema...p2...a prescindere se le usi o no...le p2 serie E scadono dopo 5 anni come il latte ? (per timer da firmware ) se le tieni nuove nel cassetto...dopo 5 o 6 anni non funzionano più ? non ho capito se son legate ad una logica usura (scritture/lettura) o anche al tempo a prescindere...

Io non avevo la "mozzarella", ma quella di classe A che era in commercio in quel periodo quando acquistai la HVX200.
Che io sappia la Panasonic dichiarava che se la P2 E usata ogni giorno alla sua totale capacità aveva la durata di 5 anni, se invece veniva usata per la metà della capienza la durata saliva a 10 anni o più.
Per cui si parla di cicli di formattazione.
A mio avviso si tratta di uso teorico di tutti i giorni altrimenti può durare anche 30 anni, a meno che non tenga conto della data della prima formattazione salvata nella Rom della scheda.
Quanto detto dalla Panasonic, lo ritengo più nell'ambito broadcast in cui usano questi supporti tutti i giorni.
Dovrebbe esserci un software che verifica lo stato della card.

http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... jO2kM6202w
#1225390
Stefano che programma consigli per la CF "pre formattazione veloce"
#1225392
sono sicuro che un format veloce si accede meglio ai files, il contro è che per farlo c'è un poco di rischio di danneggiare qualcosa. è un rischio basso ma è una cosa possibile la lascerei fra le ultime prove quando il recupero "pre format veloce falliscono. (le foto sono scappate fuori leggibili per ora)
#1225404
Qualche nome di programma. Se fallisco provo con i centri di recupero
#1225417
Però c'è da fare un distinguo: se il sistema operativo della camera ha apportato, a posteriori, modifiche nel codice dei file sulla CF questi programmi sopra elencati poco possono fare.
#1225457
Grazie ragazzi. Il codec non era il i all ma il IPB
#1225486
Vediamo domani..
#1225597
allora grazie ragazzi,
con i files corrotti recuperati dal primo programma che avevo utilizzato e il metodo postato da gamba
http://www.alessioborin.it/blog/come-ri ... ato-61391/
ho ottenuto dei files un poco corrotti nel video , che VLC riproduce.
premiere mostra verdi o non online gli stessi file.
VLC attualmente mi impedisce di esportarli corrattamente ma solo di mandarli in play. visto che l'audio di questi non mi serve mi sapete consigliare un programma per fare conversioni video oppure un programma per fare belle catture schermo per recuperare il video che visualizza VLC ?
#1225607
pensavo a Camtasia Studio
#1225613
Ma poi ci mette di suo a ricomprimere?

Una volta avevo consigliato a un mio amico il software della Stellar specifico per il video che gli è andato bene.
So che c'è anche quello della SanDisk.
Tante volte se vuoi fare un ultimo tentativo per avere la qualità originaria.
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]