Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1081721
Le società di recupero dati, quelle serie come la Kroll, sono molto care ma garantiscono al 100% il recupero dei dati (a meno che il supporto non sia stato formattato e reinciso sopra o fatto passare un carro armato sopra): hanno recuperato perfino gli hard disk dello Space Shuttle Columbia (quello esploso in volo)!
Come ti avevo accennato, mi pare che ci sia il software della Panasonic.
Oppure prova ad usare GetDataBack: mi ha recuperato dati su diversi hard disk che con altri software non riuscivo
#1081754
capisco che la situazione e penosa a dir poco, ma se ti perdi quasi un matrimonio intero ed è un lavoro commissionato da uno studio che ti passa molti lavori, sei quasi costretto a pagare somme anche elevate. se avevi preso contatti diretti con gli sposi , hai qualche possibilità di fare figure barbine e non procedere con il recupero , facendo dei pezzi con video con le foto scattate (dipende se però sei in una situazione di paese piccolo con gente che mormora....) solo tu conosc queste cose però....
#1081803
certo che uno compra le p2 per l'affidabilità e poi succedono ste cose... prende male!
#1082029
Tutte le memorie solide sono uguali.
Vi è capitato di vedere l'hard disk che ha dei file corrotti o che ad un certo punto non parte più il boot ?
La stessa cosa è successa alla P2: una mancanza di corrente può aver reso impossibile la finalizzazione dei file ivi compresi rendendoli poi inaccessibili.
Può anche accadere questo quando si cambia la batteria perché esaurita.
#1082169
Tutte le memorie solide sono uguali.
Vi è capitato di vedere l'hard disk che ha dei file corrotti o che ad un certo punto non parte più il boot ?
La stessa cosa è successa alla P2: una mancanza di corrente può aver reso impossibile la finalizzazione dei file ivi compresi rendendoli poi inaccessibili.
Può anche accadere questo quando si cambia la batteria perché esaurita.

Non sono tutte uguali non è assolutamente vero, puoi dire che si basano sugli stessi meccanismi ma non sono assolutamente uguali
#1082235
..aveva scritto per qualche decine di minuti in varie fasi della giornata..ad un certo punto la cam ha segnalato un errore sulla card, e ha iniziato processi di recuperoi dati da sola... (mettendoci un bel po)...fu inuile insistere, in quanto in qualsiasi caso...se provavi a ripremdere REC...ritornava il messg di errore, e nuovamente giu con lÄauto processo di recupero...
quindi sostituito la sd (perdendo cmq un sacco di tempo) e ha ripreso a funzionare...A CASA la fortuna ha voluto che la SD cmq fosse perfettamente leggibile da cam, son cosi riuscito a salvare su HDD tutte le clips FONDAMENTALI che avevio registrato priam dell'errore...anche se gli ultimi "REC" con errore ovviamente non c'era traccia...
finito il trasferimento, ho provato a formattare DA CAM OVVIAMENTE la sd...e non me lo ha più permesso dicendo che era una SD "rotta"..
da quel momento anche se messa sul pc non era più riconoscibile...le ho provate in tutte le salse , anche con formattatori a basso livello...NADA. da buttare via...
questa quindi si e' guastata mentre scriveva...
in altri casi...senza nemmeno usarle...han sempre funzionato, un bel giorno infilate nel pc o nella reflex o cam...E MORTE del tutto!
anche con gli HDD talvolta e' sucesso questo...anche se spesso inizian a partire per clusterrotti ecc... ma puoi capitare che salti pure il controller del motore di rotazione...quindi in quei casi li non recuperi nulla con il fai da te....
MA concludo dicendo..che quando lÄHDD e' ancora visibile al sistema...cosi come quando la MEMORY CARD id qualunque tipo sia il PC la vede ancora...UN PAIO di tentativi don programmi FORCE RESCUE...quindi non banali recuperi, ma proprio che van a cercare settori e byte x byte... andrebbero fatti , soprattutto con dati cosi importanti sopra ..e cifre da pagare in caso di recupero, cosi ASSURDE.
e se prima o poi capita a me? con le mini dv e dvcam mai successo di rischiare cosi fortemente..al massimo qualche dropframe o probolema , subito rimediabile sostituendo la minidv...ma con ste macchine che registrano su memoriette...trallÄaktro MOLTO costose...il rischio e' altissimo, tanto che anche sulla nuova cam che ho ed ha una sola porta per schede, mi sa che son costretto a prendermi il registatore FLSH adizionale (900 euro) per avere un doppio supporto di registraziine simultanea,...e NON RISCHIARE.
cosa farei o cosa avrei fatti...se quella SD da 64 gb non fosse stata più leggibile ne recuperabile? dentro avevo tutta la registrazione a casa della sposa, e l'arrivo dello sposo con ricevimento .... avrei potuto quindi rimediare solo registrando la funzione in chiesa...MA mi avrebbero capito, e pagato meta' prezzo? certo la figuraccia cmq sarebbe stata enorme (publicita negativa) e a nessuno interessan problemi tecnici del genere...sion affari tuoi, sei tu che devi avere mezzi in grado di superare anche problemi del genere...
e malgrado le cluausole da contratto che faccio sempre leggere e firmare...non son coperto da evventuale rogne di richieste danni, se parte un avvocato in quarta...ne tantomeno assicurato per ste cose, visto che son talmente pochi gli introiti..che ho paghi le tasse..o paghi lÄassicurazione di certo non puoi fare entrambi...avessi un giro enorme sarebbe diverso.
certo che messo davanti a un rischio cosi grosso...una volta sondato gli sposi (reazione) devo anche pensare a sta cifra...magari cercando un accordo anche con gli sposi che paghino un tot in più pure loro, visto l'eccezionalità del caso.
per cui auguro al utente qui di tentare il recupero da solo con i software che possono far molto....e in caso etremo valutare se piuttosto che casini e rogne con gli sposi, rimetterci quella cifra e far recuperare i dati da chi di dovere.

E' capitato anche a me una cosa simile con una SD da 32 o 16 Gb (non ricordo quale delle 2) sulla GH3: durante una sessione di foto avevo effettuato una serie di scatti, che vedevo mostrare sul display, poi a un certo punto non ho visto più quelle scattate mezz'ora prima se non quelle scattate dopo il fattaccio.
Come dicevo prima le schede P2 sono assimilabili, concettualmente a tutte quelle periferiche di memorizzazione a stato solido quali gli hard disk, SD, CF, SxS ecc..
#1082694
Tutte le memorie solide sono uguali.
Vi è capitato di vedere l'hard disk che ha dei file corrotti o che ad un certo punto non parte più il boot ?
La stessa cosa è successa alla P2: una mancanza di corrente può aver reso impossibile la finalizzazione dei file ivi compresi rendendoli poi inaccessibili.
Può anche accadere questo quando si cambia la batteria perché esaurita.


basta davvero così poco per un danno così grande?
queste card del terzo millennio non dovrebbero essere in un qualche modo 'protette' da sbalzi eventuali di corrente?
#1082696
cosa hai deciso di fare?
#1082698
Se s'interrompe la corrente durante la scrittura dei dati, sono dolori: viene a mancare il software che in quel momento sta eseguendo istruzioni per la scrittura e la finalizzazione dei dati prima della chiusura del file in quel momento aperto.
Perché hai voluto portare la P2 alla società senza nemmeno aver provato quei software indicati?
#1082719
Ciao Clabart,
ma se il lavoro è ritenuto importante o quanto meno l'immagine che ne verrà del professionista verso terzi risulterebbe compromessa, direi che appoggiarsi presso queste società, non dico sia obbligatorio, ma quasi...
Se un insuccesso, significa rischiare di perdere i clienti, allora quei soldi equivalgono all'acquisto di un'attrezzatura importante.
Se vuoi, forse sarebbe il caso, in qualche modo, di rivalersi su panasonic, qualora fosse dimostrabile che la struttura del file system si è sput ta na to per la mancanza di corrente, cosa questa molto grave!
Provare a recuperare i dati con sw che dichiarano fare miracoli, si rischia di non riuscire a recuperare il lavoro e forse anche di compromettere quello che i professionisti del caso riuscirebbero a fare.

Dico questo perchè mi è capitato con win7 di aver rovinato un file system in un hdd da 3 tera (si è staccato involontariamente il cavo esata mentre scriveva - colpa mia ovviamente) e per quanto il sw che ho acquistato a 40 € on line (forse costava troppo poco) dicesse che era in grado di recuperare i dati anche da hdd con tagli superiori ai 2 tera, alla fine, o per mancanza da parte mia di non sapere usare il sw in questione o perchè in effetti non era in grado di fare il miracolo, ho recuperato solo i dati di due piatti su quattro!!

Alla luce di questa esperienza, se ci fossero stati dati provenienti da P2 con importanza strategica, non avrei esitato ad appoggiarmi ad una società specializzata!

In ogni caso, in bocca al lupo e tienici aggiornati!
#1082724
Ciao Arca.
Siamo quelle poche persone che hanno avuto le prime HVX200: mi pare che tu ce l'hai ancora, io non più.
Sì è vero che l'immagine professionale nei confronti della clientela, anche a fronte del costo di recupero (per altro prevedibile, conoscendo i loro costi, anche se a mio avviso sarebbe stato preferibile un'altra società della quale conosco la loro alta professionalità a livello mondiale) valga di più di qualsiasi fai da te nel recupero.
Avevo suggerito di provare il software della Panasonic, quanto meno come ultimo tentativo.
Tieni presente che i software non garantiscono il recupero al 100%.
Riguardo una eventuale rivalsa nei confronti del produttore della Camera e/o della memory card lascia il tempo che trova: anche un'eventuale interruzione di corrente nel momento della scrittura dei dati, la Panasonic dimostrerebbe che quanto è accaduto è dovuta a imperizia dell'utente.
#1082890
Oh,sia a me che a un mio collega è capitato con camera collegata alla corrente durante una conferenza un colpo alla ciabatta da parte di persone poco intelligenti con conseguente distacco del cavo di alimentazione (eravamo collegati alla stessa ciabatta). Le 301 erano in registrazione e le P2 non hanno fatto una grinza. La registrazione si è interrotta ma l'ultima clip era integra fino al momento dell'incidente. Abbiamo perso qualche minuto di registrazione perchè fortunatamente il file era stato appena splittato (4GB).Le P2 hanno continuato e continuano a funzionare correttamente.
#1082926
Claudio non credo sia un problema di sbalzi di tensione. Tutto quello che si trova in rete su questo misterioso errore
non ha spiegazioni logiche...
http://www.dvxuser.com/V6/showthread.ph ... ry-Ng-Card
http://forums.creativecow.net/thread/193/871686
http://forums.creativecow.net/thread/193/876057

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]