Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1237597
sono di nuovo qui per chiedervi che schede usate voi? le Lexar vanno bene? sono sufficienti quelle a 200 MB/s o bisogna usare quelle a 400 Mb/s?
quali sono le migliori per rapporto prezzo prestazioni?
#1237624
Da ciò che sento in giro le migliori sono le Sandisk (oltre alle Sony e Panasonic), non ho mai usato le Lexar.

Non confondere i MB/s con i Mb/s (c'è una bella differenza).

La tua AX1 registra alla massima qualità in 4K UHD, vale a dire a 3840×2160/50P a 150 Mb/s (dove 150 Mb/s corrispondono a 18,75 MB/s)... quindi tutte le schede che superano i 150 Mb/s vanno bene... anche quelle da 200 Mb/s. :wink:

La scheda richiesta, leggendo il manuale di istruzione, è del tipo XQD (piuttosto costosa). :book:

Ora vedi tu... io non posseggo la AX1, perciò mi fermo qui.
Ciao. :birra:
#1237625
Da ciò che sento in giro le migliori sono le Sandisk (oltre alle Sony e Panasonic), non ho mai usato le Lexar.

Non confondere i MB/s con i Mb/s (c'è una bella differenza).

La tua AX1 registra alla massima qualità in 4K UHD, vale a dire a 3840×2160/50P a 150 Mb/s (dove 150 Mb/s corrispondono a 18,75 MB/s)... quindi tutte le schede che superano i 150 Mb/s vanno bene... anche quelle da 200 Mb/s. :wink:

La scheda richiesta, leggendo il manuale di istruzione, è del tipo XQD (piuttosto costosa). :book:

Ora vedi tu... io non posseggo la AX1, perciò mi fermo qui.
Ciao. :birra:


ciao
all'inizio tu parli di schede "classiche", e allora sono d'accordo su sandisk e panasonic...il problema è che né sandisk, né panasonic producono schede XQD

Grazie per la delucidazione sulla velocità di scrittura, in effetti quelle sigle mi confondono sempre...pensavo che, visto che la cam registra fino a 150 Mb/s come hai visto anche tu, che le schede da 150/200 fossero "giuste giuste al limite", ma fortunatamente c'è ancora un bel margine!

Ne approfitto per aggiungere un'altra domanda...qualcuno sa se ci sono limiti di dimensione della scheda oltre al quale la cam non la riconosce? Mi sembra di ricordare in qualche pagina che si parlava di schede che non venivano riconosciute, ma non la trovo più
#1260626
Ciao...ho bisogno di un vostro aiuto per quanto riguarda i settaggi che utilizzate per avere un'immagine il più possibile vicina alla realtà!
Ho provato tutti i settaggi di matrix e di gamma ma non riesco ad essere soddisfatto del risultato! Sto notando anche che le riprese sono sempre troppo scure, anche rispetto ad altre cam molto simili, come la AX2000
Mi aiutate per favore?

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]