Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da pam
#1078835
Dall' IFA di Berlino Sept4-8 2013 annunciati 4 nuovi prodotti Sony.

Immagine

1)-un 4K Camcorder: Sony FDR-AX1 a $4,500

2)- un 4K XDCAM Camcorder: Sony PXW-Z100 a $6500

3)-un Action Cam: 'Sony HDR-AS30V'

4)-una Music Cam: 'Sony HDR-MV1 Music Camcorder'

:sfida:
Ultima modifica di pam il gio, 05 set 2013 - 11:01, modificato 1 volta in totale.
#1078848
In un periodo di crisi economica mondiale, la Sony va contro corrente sfornando una serie di nuovi prodotti.

ps
non ho capito il motivo per il quale la Sony annovera la FDR-AX1 nella fascia consumer
#1078855
:slurp:
:slurp:
:slurp:
:slurp:
#1078870
Bella cam anche la "consumer" FDR-AX1. Per 4500 euro (tanto finirà così) non è male.
#1078886
La 'professional' Sony Pxw-z100 ha un bel pò di robetta in più a partire dalla risoluzione di (4096 x 2160px a 4.2.2) contro i max (3840×2160 a 4.2.0) della sorellina 'consumer' Sony FDR-AX1.
quindi hanno semplicemente differenziato il target degli acquirenti.

Non è tanto la risoluzione, il diverso codec on-board ma il fatto che tutte le telecamere dotate di ingressi audio bilanciato cannon fanno parte dello standard professionale, tutte le altre che invece hanno ingressi rca sbilanciate sono annoverate nel settore consumer.
E la telecamera in questione AX1, nel comunicato letto viene chiamato consumer.
#1078921
ps
non ho capito il motivo per il quale la Sony annovera la FDR-AX1 nella fascia consumer



Mi capita spesso, all'estero, di vedere turisti (spesso pensionati di buona cultura e/o portafoglio) usare le prosumer per filmarsi le vacanze, ed in effetti il filone naque con le vecchissime Hi-8 V5000 e 6000 quando il pro era tutto un altro mondo.
Da noi, oggi, con le camere prosumer (che in effetti producono immagini al pari delle pro) si va diretti a fare il cerimoniale o la clip al gruppo musicale amici degli amici, rigorosamente in nero....Temo sia un altro indice del nostro allontanamento dai paesi benestanti.

Saluti.

SAUL
#1078923
comunque l'ottica è la stessa della fx1000/z5/ax2000/nx5..peccato..non perchè sia cattiva ma..andava aggiornata vista l'eta'... :-(
#1078978

Mi capita spesso, all'estero, di vedere turisti (spesso pensionati di buona cultura e/o portafoglio) usare le prosumer per filmarsi le vacanze, ed in effetti il filone naque con le vecchissime Hi-8 V5000 e 6000 quando il pro era tutto un altro mondo.
Da noi, oggi, con le camere prosumer (che in effetti producono immagini al pari delle pro) si va diretti a fare il cerimoniale o la clip al gruppo musicale amici degli amici, rigorosamente in nero....Temo sia un altro indice del nostro allontanamento dai paesi benestanti.


Hai ragione, ma nei paesi seri e benestanti non hai una cosa che hai qui: i finti PRO che ti lavorano in nero e chiedono 10 volte meno di te. Così facendo chi è in regola non può permettersi macchinari troppo costosi per non far lievitare troppo il prezzo del prodotto finito e cercare di non farsi togliere il lavoro da questi che si svegliano la mattina e si inventano un lavoro con una cam da 2000 euro quando va bene. All'estero chi fa servizi seri si fa pagare profumatamente qui non lo puoi fare.
#1079087
Mamma mia! Il 4K consumer a 150Mb compresso in XAVC...chissà come gira sui sw di editing...
#1079261
Pensi sia troppo poco 150Mb?
#1079307
Ciao Robè... tranquillo che per Natale te la regalo io... :appl:
Una per me, una per te... :wink:
Che dici, è un'idea?

Per il PC e relativo software di editing nessun problema, ci attrezziamo! :wink:
#1079391
Bella cam anche la "consumer" FDR-AX1. Per 4500 euro (tanto finirà così) non è male.



bella si ma visto il prezzo ... poi in italia se vai in giro con una roba del genere ti prendono per professionista e non ti permettono di filmare.

Il prezzo probabilmente sarà sui 4100 secondo me vedi la Xa20 che aveva uno "street price" di 2200 e si può trovare a 1800/1900. Resta decisamente troppo per una "consumer" se il prezzo fosse stato sui 2000 Euro ... probabilmente tra un paio d'anni questa tecnologia sarà a disposizione per le "masse" come per molte cose d'altronde.

Con tutta la passione che uno può avere 4500 sono decisamente troppi.

Ugo

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]