Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1228118
il prezzo è altino, è vero...ma se pensi che una macchina come la Canon g30 ottima, ma comunque con sensore piccolo, solo full hd e ancora più datata costa ancora più di 1000 euro ti rendi conto che il prezzo è in linea con le offerte concorrenti.
#1228144
E sulla latenza? Più sopra mi hanno risposto per il WiFi, ma non era la mia domanda, io il WiFi non lo uso. Intendo la latenza della HDMI, ovvero che ritardo ho tra ciò che accade e quando lo vedo sul monitor. Magari nulla, solo che la gh4 ha una latenza di oltre un secondo..
#1228232
So che c'entra poco. Comunque giusto per cronaca, con la NX100 in full HD la latenza in 25p è di all'incirca due fotogrammi. Prova fatta collegando videocamera e monitor pc con cavo HDMI.
#1228252
E sulla latenza? ....
non ho mai provato a calcolare la latenza...appena ho un po' di tempo magari provo, credo però che l'indicazione data da lidio_b per la nx100 sia applicabile anche alla ax100
#1231816
Salve a tutti
Mi scuso se l'argomento è stato trattato precedentemente: ho capito che la AX100 ha avuto dei miglioramenti rispetto al debutto e vi domando se acquistandola ora è migliorata o se l'acquirente la deve aggiornare.
ringrazio
#1231819
Teoricamente se la acquisti ora dovrebbe già contenere gli aggiornamenti. :wink:
Però c'è il rischio che il negozio ne abbia una o due a fondo di magazzino, nel senso che è molto tempo che è in vetrina, nel qual caso potresti incappare in un numero di matricola vecchio senza aggiornamenti... e qui lo dovrai fare tu. :(
Senti la casa telefonicamente o via Email...
Ciao. :birra:
#1231833
Casa Sony... fatti dire da che numero di matricola iniziano ad essere già aggiornate... :book:
Altrimenti se non te lo sanno dire, allora fatti spiegare come entrare nel menu per verificare che numero di firmware ha la cam che avrai in mano durante l'acquisto :wink: (certo non lo puoi fare se acquisti on-line). :(

Ciao. :birra:
#1231905
Buona sera a tutti,
Qualcuno mi sa dare un giudizio o una recensione sulla Sony FDR-AX100E 4K ?
In particolare: come vi trovate con il comando dello zoom ?
Mi riferisco al problema della sua progenitrice Sony HDR-HC-9 che ha un comando zoom a velocità NON regolabile
ed eccessivamente sensibile, basta toccarlo e ....... zoooooom ! L'immagine si apre quasi di scatto .............
Quante riprese ho rovinato per colpa sua !
Spero ardentemente che la nuova 4K non sia così.....
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
E poi, se ve la sentite, un elenco succinto dei pregi e difetti.
Un grazie anticipato a tutti voi per la risposta.
#1231960
Scusa vibicchi,
ho telefonato alla Sony, mi hanno risposto da una postazione egiziana!!?? e, se ho capito bene la videocamera viene distribuita così come è nata. Alla richiesta della matricola e del numero del firmware non ho capito se mi informano con una mail o se devo richiedere spiegazioni sempre via mail.Comunque a breve riprovo a telefonare sperando di avere risposte esaustive.
Sulla rete leggo questo:
Immagine
sembrerebbe che di questa macchina sia uscito un nuovo modello più piccolo e leggero o forse non ci ho capito nulla.
#1231996
Se proprio vuoi saperlo, usa Google come ho fatto io poco fa, dovrai digitare la parola chiave giusta, ma prima o poi ci riuscirai. :book:
Come vedi io ce l'ho fatta, ho digitato: Sony AX100 come conoscere firmware

AX100 firmware.jpg
AX100 firmware.jpg (230.99 KiB) Visto 4466 volte


Ed ecco la risposta, la quale rimanda al sito della Sony: http://esupport.sony.com/US/p/swu-downl ... group_id=6

AX100 firmware versione 3.jpg
AX100 firmware versione 3.jpg (124.79 KiB) Visto 4466 volte


Dove una volta tradotto, si legge così:

AX100 firmware versione 3 tradotto.jpg
AX100 firmware versione 3 tradotto.jpg (141.7 KiB) Visto 4466 volte


Visto? Facile no? Basta avere tra le mani la videocamera da acquistare in negozio (non on-line). :wink:
A volte chi fa da sé fa per tre...

sembrerebbe che di questa macchina sia uscito un nuovo modello più piccolo e leggero o forse non ci ho capito nulla.


Sì c'è una cam più piccola in 4K ed è la FDR-AX53... vedi che esiste un topic dedicato. :book:
viewtopic.php?f=8&t=128395
Ciao. :birra:
#1232990
Ciao tutti,

sono parecchio interessato all'acquisto della CX900: dopo averne letto le recensioni e aver visto dei video su YouTube mi sono convinto. L'ho trovata nuova a 1200 euro. Unica cosa che mi frena: si tratta di un prodotto che ha già due anni e mi sembra ancora piuttosto cara. È previsto il lancio di qualche nuovo modello? Qualche suggerimento?
#1232991
Per quest'anno ciò che doveva uscire, quindi già presentato al CES 2016, uscirà a giorni, forse ad aprile, ma nessuna sostituzione della CX900.
Fino all'anno prossimo non vedo altre novità. :(
#1233069
cosa importa l'anno di presentazione? Quello che conta sono le specifiche tecniche che restano al TOP in ambito consumer. Non è uscita una versione aggiornata perchè non c'è molto da aggiungere a quella macchina....a meno di portarla a livelli professionali, e infatti è uscita una versione "aggiornata" di quella macchina ed è la HXR-NX100 che non è altro che la cx900 in veste professionale, ma il cuore è lo stesso.
  • 1
  • 138
  • 139
  • 140
  • 141
  • 142

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]