Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1161081
Grazie per i consigli,oggi faccio delle prove :wink:
Lo zoom ottico della Sony infatti è 10X
Ragazzi come faccio a caricare i video?
#1161196
Un powerbank con uscita a 2A può alimentare la videocamera dall'ingresso AC. Io ho preso Vultech da 5200 mAh.

Quanto ti dura il powerbank in questione? L'hai già fissato in qualche modo alla videocamera (una foto)?
#1161223
Ciao,
durante le vacanze l'ho usato quando si è scaricata la batteria. Non l'ho fissato, lo tengo in tasca, tanto il cavo in dotazione alla videocamera è abbastanza lungo.
Per la durata non saprei, il mio è da 5000 mah e dovrebbe durare di più della batteria maxi, e poi ci carico anche il cellulare ,-)
da oveda
#1163228
Ecco dove ho piazzato la mia nuova Panasonic V-750, la utilizzo senza batteria (per risparmiare peso), alimentata con un piccolo Ubec 5v-3A dall'ingresso di caricabatteria, funziona molto bene.

[vimeo]http://vimeo.com/109430874[/vimeo]

Ciao - Giuseppe
#1164878
Ciao ragazzi :)

Sto seguendo da un paio di giorni questo thread e avrei bisogno di un vostro consiglio (con un parere anche da Leah se possibile)

Con i miei genitori stiamo valutando l'acquisto di una videocamera attorno ai 500 euro e la panasonic v750 mi sembra una buona candidata.

Ho tuttavia alcuni dubbi visto che ci sono esigenze diverse:

1) Io vengo da una panasonic 3ccd minidv che vorrei cambiare da diversi anni perché mi sta "stretta". Mi piace l'idea di avere controlli manuali come messa a fuoco a ghiera e magari, visto che non ho una reflex, adottare un corpo unico per entrambe le cose così da poter fare decentemente sia video che foto. Dopo un bel po' di ricerche ho selezionato due candidate da acquistare eventualmente sotto Natale: canon 70D e Panasonic gh4 (molto più costosa, ma con caratteristiche molto interessanti come la possibilità di estrarre una jpg dal video direttamente in macchina). Utilizzo generalista: feste, eventi, magari qualche concerto, piccoli corti se capita. Qualche dubbio sul limite dei 29 minuti che trovo scomodo ma vorrei evitare l'acquisto di una garanzia extra-eu


che è questo limite dei 29 minuti ???
#1164932
Nei prodotti classificati come "macchine fotografiche", per non pagare ulteriori tasse, il limite di registrazione su macchine PAL è di 29:59 per rec. Questo nella serie GH e G, infatti sia la G6 che la GH3 quando arrivi a 30 minuti si fermano e devi farle ripartire. Nelle versioni NTSC il problema non sussiste. Nella GH2 si può abilitare la registrazione continua tramite hack.
#1165359
ancora qualche domanda:

- consigli su dove acquistarla ?

- su amazon l'ho trovata a 476 € ma non si capisce se è garanzia italiana o europea ... mi rendo conto che è scontata, ma differenza tra le due garanzie ? durata e/o modalità di riparazione ?

- io attualmente ho una jvc everio gz-mg 130 http://support.jvc.com/consumer/product ... MODL027853 , faccio bene ad investire sti 500 € ?

- dove acquistare il necessario, mi pare di aver capito caricabatterie esterno ?

grazie ;)
#1165366
Per la garanzia, se è europea, sei a posto, ancor meglio se si parla di Amazon direttamente. Non so, comunque, se si possa trovare in giro a prezzo inferiore. Gli accessori li puoi comprare anche da Amazon.
Per la differenza dalla tua cam...beh, un abisso. ;)
#1166509
Vi propongo questo test tra la Panasonic HC-V750 e la Sony CX730E in notturna facendovi una premessa.
HC-V750 vs CX730E
Ero intenzionato ad acquistare quest'ultima avendola già utilizzata per un matrimonio come seconda camera fissa e né ero rimasto soddisfatto della qualità in chiesa (gain - rumore) e della stabilizzazione in esterna; ho cercato quindi nell'usato la camera ma per soli 2 giorni non sono riuscito ad aggiudicarmela per 450 euro.
Allora ho rivolto l'attenzione alla Sony PJ780VE che dicono essere gemella "evoluta" dell CX730E, ma il prezzo del nuovo troppo esagerato mi ha fatto desistere (per lo stesso prezzo si acquista la Sony CX900!).
Sono ritornato nuovamente all'idea di acquistare la HC-V750 e trovando un ottimo prezzo su un noto sito di vendita l'ho comprata, con l'intento di provarla e confrontarla con la CX730E, ragionando anche dell'eventualità della restituzione nel caso né fossi rimasto deluso.
Ebbene dopo svariate prove, di giorno e di notte, sono rimasto sbalordito della qualità di questa piccola telecamera "consumer".
Mio parere personale, il video è molto più nitido (probabilmente perché la lente Panasonic è di 30mm di diametro contro i 21mm della Sony) e si notano meno aberrazioni cromatiche, il rumore video a 0 db di gain è basso e fino a 6 db accettabile, la stabilizzazione non è ottima come quella Sony ma solo se si cammina o se si corre, l'autofocus di notte con poche fonti luminose fallisce. Di giorno invece è uno spettacolo, l'ho utilizzata in un recente viaggio a Venezia e le immagini sono favolose, dettagliate e i colori ottimi. Mi ha fatto venire dubbi anche sulla qualità della Panasonic AG-HPX250EJ che restituisce immagini un po' più morbide.
Peccato per la gestione in manuale della camera, mi sarebbe piaciuto come nella Sony impostare un valore massimo di utilizzo del gain.
Questo è il primo test che vi propongo, seguirà quello di giorno.
#1166521
Decisamente con questa can la Panasonic ha sbaragliato la concorrenza in questa fascia consumer (mid, a ridosso del top), anche per mancanza di vera concorrenza. Se pensiamo che la CX730 è una top di gamma di qualche anno fa, la questione parla da sola. Le mancanze che può avere la V750, a mio avviso, sono il mirino e poco altro; sarebbe anche stata utile almeno una ghiera, ma mi rendo conto che queste cose avrebbero fatto lievitare il prezzo. ;)
  • 1
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 30

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]