Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1168017
Grazie per le risposte
Avevo letto il manuale ma desideravo anche una parola diretta
Il software di una telecamera a Sony, la GW66, purtroppo fuori produzione
permette di stabilizzare il fuoco e l'esposizione in un determinato punto dell'inquadratura toccando il touchscreen
È una funzione presente anche nella Panasonic ma con il tracking, che io non vorrei
Avrei bisogno di una telecamera a per le vacanze, i viaggi, la famiglia... ma che possa permettermi anche qualche sfizio personale
Anche Panasonic ha un modello subacqueo sviluppato in verticale, che permette di stabilizzare fuoco ed esposizione impostando alcune funzioni sul joystick
Ma risulta fuori produzione pure questa camera
Certo che questa 750 come qualità d'immagine in relazione alla portabilità è spettacolare

Grazie ancora
MQ
#1168116
Eccomi grazie mille per la segnalazione! Ho provveduto a presentarmi!
Sto smanettando un pò ancora e wow ragazzi che qualità questa videocamera...anche il microfono mi piace molto devo dire

Ma pardon 1080p 50m conviene registrare? Intendo, che differenza c'è con il 28? è a livello qualitativo o solo di scansione dell'immagine? Tipo 24p per dire
#1168121
Se ascolti il mio consiglio, lascerei perdere l'MP4... e registrerei in AVCHD a 1920x1080/50p a 28 Mbps... :appl:
Sembra un controsenso perché di fatto sia l'MP4 che l'AVCHD usano lo stesso codec .H264 AVC... e dato che la regola dice: a parità di 1920x1080/50p risulta migliore quello col bit.rate più alto. :book:

Però stranamente, registrando in AVCHD le immagini sembrano migliori e non solo, ma in MP4 alcune funzioni sono disattivate in molte videocamere, per esempio nella Pana X920 e sorelle, il Time-Lapse non funziona in MP4... ed altre piccole funzionalità spiegate nei manuali d'uso delle rispettive videocamere... :book:

Quindi vai di 50p a 28 Mbps che è il migliore e andrà tutto bene. :wink:
Ciao. :birra:
#1168149
Fantastico!

Una domanda, io ho provato a registrare a 1080 50p in avchd ma una volta messa la schedina dentro il mac non vedo nessun file...possivile?
Mentre con mp4 nessun problema nel senso che ho la cartella e vedo il video con avc no..possibile?
Certo cheè molto iù compresso anche l'avc, possibile che 1080 in mp4 50m 1 minuti di video circa 1 gb??
#1168210
Per rispondere alla tua domanda sono andato a leggermi il Manuale d'uso della V750/W850 che avevo regolarmente scaricato dalla Panasonic Italia.
Ho quindi trovato risposta alla pagina 220, dove dice che in MP4 a 1920x1080/50p occorrono 4 GB per 11 minuti di registrazione, contro i 19 minuti ogni 4 GB in AVCHD/50p. :book:
V750 - W850 autonomia - pagina 220.jpg
V750 - W850 autonomia - pagina 220.jpg (186.08 KiB) Visto 3188 volte



Quindi i tuoi conti non tornano... se ogni 1 minuto corrisponde ad 1 GB circa, allora 11 minuti corrisponderebbero a circa 10 - 11 GB... :(

Dovresti però leggerti il Manuale d'uso, almeno ti toglieresti tutti i dubbi. :book:

Io stesso mi sono scaricato circa 100 Manuali d'uso di altrettante videocamere... (tanto è gratis)... solo così posso rispondere alle vostre richieste... :cran:

Ciao. :birra:
#1168213
I file in MP4/iFrame sono fatti apposta per il Mac e per non avere più i soliti problemi di incompatibilità che c'erano prima con i file in AVCHD e Mac. :book:

Ma già da tempo, anche i file in AVCHD si possono gestire col Mac, ci sono infatti altri utenti che lo fanno da sempre, dato che nella scheda di memoria si trovano diverse cartelle, in una di queste ci sono tutti i file AVCHD... nel caso non la trovassi, e nel dubbio, chiedi in MP ai possessori del Mac per avere istruzioni... uno di loro è thecreator. :wink:

Dai retta a me: usa l'AVCHD/50p. :appl:
Ciao. :birra:
#1168239
Ottimo! Ok provo a chiedere a thecreator perchè io non vedo assolutamente il file avchd non so il perchè...
Allora proprio 1 gb un minuto forse no ho esagerato ma siamo a 1 minuto e 20 magari, questa è un pò l'idea... Sicuramente l'avc riduce molto lo spazio necessario questo è palese perchè ricordo di aver fatto un paio di video e mi dava come tempo di registrazione totale no ndico il doppi oma quasi....

Quindi 1080 50p è la scansione, 28 o 50M è il bitrate giusto? Più alto è meglio è ma più spazio occupa... e non credo che tra 28 e 50 ci siano differenze sostanziali...sbaglio?
#1168275
Infatti non sbagli, chi ha già fatto i confronti afferma che non ha notato differenze... comunque controlla se nella tua cam ci sono limitazioni ad alcune funzioni se usi l'MP4... :book:
Ciao. :birra:
#1173126
vorrei proprio farmi questo regalo di Natale cercando qualche offerta,

la domanda è:

il mio PC è dotato di:
processore Intel i3 - 2100 @ 3.10 ghz
RAM 8 gb
win 7 @ 64 bit
disco C da 1 Tb
disco D da 2 Tb

oltre a qualche disco esterno da 2 Tb e da 1 Tb come archiviazione

e come programma di editing: magix video deluxe 2015

masterizzaztore DVD che sarà affiancato da masterizzatore BD

secondo voi posso gestire i files AVCHD a 1920x1080/50p a 28 Mbps che se non ho capito male sono quelli da prendere in considerazione ?

vi ringrazio ;)
#1173129
Sì, ce la fai benissimo, io già da tempo ho la configurazione del PC che vedi in firma e vado alla grande... :wink:
Ciao. :birra:
#1173162
salve a tutti, anche io sono quasi pronto a fare l'acquisto della 750 ma vorrei un consiglio, anzi 2
il primo è che sto guardando in giro per internet alla ricerca del miglior prezzo e mi trovo diverse sigle dopo il 750 naturalmente saranno versioni per i vari paesi ma la differenza qual'è tutte hanno garanzia 2 anni e stesse caratteristiche? naturalmente parlo sempre di prodotti spediti dall'italia.
per esempio ho trovato
HC-V750EF-K
HC-V750G-K
HC-V750EG-K
posso acquistarle senza problemi?
e la seconda domanda un po' più banale ma dato che mi affaccio al mondo digitale ora mi serve il vostro aiuto. che schede di memoria devo prendere? ho intanto letto diverse pagine del manuale scaricato on line ma tra classe e velocità non vorrei acquistare una scheda molto veloce se non necessaria spendendo soldi inutilmente.
grazie per l'aiuto!!!!
#1173213
La versione delle videocamere destinate alla Panasonic Italia, termina con le lettere EG-K... :appl: le altre versioni saranno di certo destinate ad altri paesi europei, ma non lo so di sicuro.
Qui da noi c'è il PAL... vedi tu.
La scheda da prendere è SDHC di classe 10 (e non quelle super veloci marcate UHC I), le marche che preferisco sono: Panasonic e Sandisk. :wink:
La capacità varia in base alla tua necessità, se devi fare video lunghi va bene da 32 GB, altrimenti da 16 sono più che sufficienti per circa 1 ora e 20 minuti alla massima qualità in AVCHD, se invece fai uso della registrazione in MP4 (non la consiglio), allora ci fai 45 minuti. (Pagina 220 del Manuale d'uso, scaricabile da subito gratis). :book:

Tutte queste risposte le trovi in questo stesso topic... già in questa pagina, io ho allegato la tabella dei tempi di autonomia delle schede... ma se vai indietro trovi di tutto. :book:

Ciao. :birra:
#1173220
La versione delle videocamere destinate alla Panasonic Italia, termina con le lettere EG-K... :appl: le altre versioni saranno di certo destinate ad altri paesi europei, ma non lo so di sicuro.
Qui da noi c'è il PAL... vedi tu.
La scheda da prendere è SDHC di classe 10 (e non quelle super veloci marcate UHC I), le marche che preferisco sono: Panasonic e Sandisk. :wink:
La capacità varia in base alla tua necessità, se devi fare video lunghi va bene da 32 GB, altrimenti da 16 sono più che sufficienti per circa 1 ora e 20 minuti alla massima qualità in AVCHD, se invece fai uso della registrazione in MP4 (non la consiglio), allora ci fai 45 minuti. (Pagina 220 del Manuale d'uso, scaricabile da subito gratis). :book:

Tutte queste risposte le trovi in questo stesso topic... già in questa pagina, io ho allegato la tabella dei tempi di autonomia delle schede... ma se vai indietro trovi di tutto. :book:

Ciao. :birra:


grazie mille sei stato chiarissimo, per quanto riguarda le sigle, per quanto riguarda le schede di memoria ok! vado per 2 da 32 Gb.
ps. manuale già scaricato sono in lettura! :book: :book: :book: :book:
  • 1
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]