Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1148850
Sony ha presentato la nuova PXW-X70:

1" Exmor R CMOS 20MP sensor 14.2MP effective pixels

Lens
12x optical zoom
24x Clear Image Zoom
48x with digital extender

Video Sampling
4:2:2 10-bit
Compression
MPEG-4 AVC/H.264
Long-GOP
50
35
25

Recording Format
XAVC
AVCHD
DV

Outputs
1 x 3G-SDI
1 x HDMI

Audio
2 x 3-pin XLR female

Media Card Slots
2 x SD

Wireless
NFC
Wireless LAN

Weight
Less than 3 lb / 1.4 kg (includes camera body, XLR handle unit, NP-FV70 battery, lens hood, and large eye-cup)

http://www.tuttodigitale.it/video/25-ne ... e-4k-ready

Se davvero il prezzo è di 2300 eruo sicuramente la AX100 è destinata ad abbassarsi di molto.
Allegati:
Sony_PXW-70.jpg
Sony_PXW-70.jpg (32.61 KiB) Visto 14523 volte
#1148874

Se davvero il prezzo è di 2300 eruo sicuramente la AX100 è destinata ad abbassarsi di molto.
Non mi sembra un prezzo strepitoso, è una fullHD e ho letto da qualche parte che il futuro aggiornamento al 4K sarà a pagamento, chissà a che prezzo e chissà con quali caratteristiche (bitrate, FPS, profondità colore....)
#1148884
sensore da 1", 4:2:2 a 10 bit; a quel prezzo si trovano solo sensori da 1/3" e avchd 4:2:0 a 8 bit.
#1148885

Se davvero il prezzo è di 2300 eruo sicuramente la AX100 è destinata ad abbassarsi di molto.
Non mi sembra un prezzo strepitoso, è una fullHD e ho letto da qualche parte che il futuro aggiornamento al 4K sarà a pagamento, chissà a che prezzo e chissà con quali caratteristiche (bitrate, FPS, profondità colore....)


E' una XDCAM EX con sensore da 1". Se pensi che la sorella PMW-X160 dovrebbe costare 5100 dollari e ha sensori da 1/3"...
#1148945
E' una XDCAM EX con sensore da 1". Se pensi che la sorella PMW-X160 dovrebbe costare 5100 dollari e ha sensori da 1/3"...
OK, ma sono 3 sensori, le macchine con un solo sensore devono "simulare" la presenza di 3 sensori suddividendo la superfice in zone dedicate alla rilevazione dei singoli valori RGB e poi interpolare...di fatto il singolo sensore da 1" viene utilizzato come 3 più piccoli (almeno per la crominanza).
E poi la PMW-X160 ha una densità di pixel inferiore, quindi la superfice di ogni singolo pixel è maggiore (e questo ha effetti positivi sulla sensibilità più dell'area complessiva dell'intero sensore).
Infine la lente è circa 2 stop più luminosa in wide.
#1149198
Ciao a tutti!
Altre info http://www.youtube.com/watch?v=fCuUcpF8zZI
C'è qualcuno in grado di tradurre? ;)
#1149210
E' una XDCAM EX con sensore da 1". Se pensi che la sorella PMW-X160 dovrebbe costare 5100 dollari e ha sensori da 1/3"...
OK, ma sono 3 sensori, le macchine con un solo sensore devono "simulare" la presenza di 3 sensori suddividendo la superfice in zone dedicate alla rilevazione dei singoli valori RGB e poi interpolare...di fatto il singolo sensore da 1" viene utilizzato come 3 più piccoli (almeno per la crominanza).
E poi la PMW-X160 ha una densità di pixel inferiore, quindi la superfice di ogni singolo pixel è maggiore (e questo ha effetti positivi sulla sensibilità più dell'area complessiva dell'intero sensore).
Infine la lente è circa 2 stop più luminosa in wide.


????? Quindi le camere micro 4/3 oppure Super 35 sono peggiori di camere con 3 sensori da 2/3"?
#1149214

????? Quindi le camere micro 4/3 oppure Super 35 sono peggiori di camere con 3 sensori da 2/3"?
io non le vedo ne' migliori ne' peggiori, semplicemente hanno caratteristiche differenti e quindi danno risultati differenti.
E comunque stavamo parlando di macchine a ottica fissa, se introduci nella discussione macchine di genere completamente diverso la questione si fa più complessa...è ovvio che se su una 4/3 monti un'ottica di qualità e con un'apertura notevole come quella delle videocamere di cui stavamo parlando, certamente a quel punto la dimensione del sensore comincerà a pesare....ma sempre in condizioni particolari, cioè in condizioni di luce precaria o se si cerca un'effetto profondità di campo accentuato. In tutte le altre situazioni le macchine a 3 sensori da 2/3" non avranno nulla da invidiare alle 4/3
Ultima modifica di wonderboy il lun, 04 ago 2014 - 10:51, modificato 1 volta in totale.
#1149362
:slurp: interessante . Piccola... Codec superiore ai soliti di Sony... 1"...
#1150018
Mi sa che occorrerà attendere il firmware per il 4K e poi la si potrà valutare. Ciò che dice wonderboy è giusto: il prezzo sarebbe ok se non ci fossero altre aggiunte ma se il firmware per il 4K te lo dovessero far pagare magari sui 7-800 euro allora se la potrebbero anche tenere.
#1150030
Perché, hanno mai fatto una cosa del genere?! Se sì, rimango allibito, soprattutto a quel prezzo…
immagino per creare attesa di un firmware miracoloso che porti caratteristiche 4K al livello di quelle straordinarie del 1080p già presenti nella macchina...ma temo che alla fine saranno quelle "amatoriali" già viste sulla AX100 (quindi 4k a soli 25 fps e 60 Mb/s e 8 bit di profondità colore)...per carità, accettabili, ma solo ad un prezzo ragionevole non con un ricarico di qualche bigliettone da 100.
#1150118
Non è una macchina che punta assolutamente alla clientela 4K amatoriale. Infatti hanno puntato sul 10bit. doppio slot, audio, SDI e il buonissimo sensore da 1" attualmente senza concorrenza. Un sano concentrato di concreti buoni propositi. Il prezzo è in linea.
Vuoi il 4K, ok lo pagherai a parte. E' probabile anche che il 4K qui sia superiore....stay tuned ;)
#1150123
Qui solo alcune caratteristiche:
http://www.sony.co.uk/pro/product/broad ... /#overview

Invece per le specifiche (dati tecnici) occorre andare sul sito giapponese...

Ovviamente io già da alcuni giorni le ho tradotte :book: e trasposte in un file di Word, ma non posso passarvele per via del Copyright della Sony...
Dovrete tradurre da voi... :(

http://www.sony.co.jp/SonyInfo/News/Pre ... 07/14-071/
Meglio di niente. :wink:
Ciao. :birra:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 20

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]