Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1251334
È appena rientrata la camera di un mio amico per lo stesso problema. Scheda logica cambiata. Passata in garanzia con il prime Support. Sui forum americani leggo di spese da 250$
#1251336
Ciao pruvulazzu, hai provato a lasciarla senza batteria per un po' di tempo, rimetterla, (meglio collegarla con alimentatore se la batteria non è completamente carica) avviare nuovamente il programma di aggiornamento, collegare la cam. Mi pare eccessiva la sostituzione di una scheda logica.
#1251352
Si purtroppo ho visto un po' di forum in giro e confermo ciò che dici. L'unica speranza è che mi facciano tutto in garanzia, anche perché senza, ho visto interventi i cui costi vanno dai 200-250 a 400 dollari, il che potrebbe essere giustificato se si rompe qualcosa per via dell'utilizzo e dell'usura, ma non se tu fai un operazione normalissima, come l'aggiornamento del fw... non scherziamo. :(
#1251415
Ragazzi aggiornamento: ovviamente la prima cosa che avevo fatto appena mi si è presentato il problema l'atro ieri, è stata quella di aprire un ticket col primesupport di Sony. Bene, ieri ho ricevuto la chiamata direttamente dall'Inghilterra; mi hanno detto che tra oggi e domani passa il corriere a ritirare il pacco e che mi sistemano tutto in garanzia! Essendo un po' come S. Tommaso, non ci crederò fino in fondo fin quando la cam nn mi verrà riconsegnata funzionante e senza che io abbia pagato nulla. Tuttavia penso che la cosa vada a risolversi per il meglio!!! :) Grazie per sostegno e consigli! A buon render! :)
#1255457
Ho da poco questo meraviglioso giocattolino e avrei qualche domanda da rivolgere ai possessori della cam, in particolare sulle funzioni streaming:

- Anche a voi risulta l'NFC sempre attivo? Si può disattivare?

- Come si fa a trasferire una clip su android tramite l'app Content Browser Mobile?

- E' possibile collegare la cam in streaming con il protocollo rmtp su OBS Studio o Wirecast?

Grazie in anticipo.
#1265604
Salve a tutti
ho da poco acquistato la sony PXW x70, avrei bisogno di alcune informazioni tecniche:
1- esiste su questa videocamera la funzione " Full Time Manual Focus " che permette di mettere a fuoco manualmente in qualsiasi momento, anche se il selettore di messa a fuoco è impostato su autofocus?
2- è possibile registrare contemporaneamente l'audio di una clip con il microfono direzionale esterno e il microfono interno e ritrovare l'audio su due tracce separate?
3- il file MXF della clip importata sulla timeline di premiere ha tre tracce audio, perchè?
grazie
#1265679
Settato su MF l'autofocus e' SEMPRE manuale.
Settato su AF l'autofocus rimane SEMPRE auto.

L'unico modo che hai per registrare due piste separate diverse con due microfoni e' quello di montare un microfono sulla camera (uno shotgun) in uno dei due ingressi (ch1/ch2)
Il microfono stereo interno della camera disabilita la sezione audio XLR.

Se non ricordo male le piste audio generate dalla camera mxf sono 4.

Basta selezionare le prime due tracce audio in fase di importazione clips
  • 1
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]