Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1236719
È possibile chiedere chi ce l'ha questa videocamera ?
Perchè io ne ho appena presa una di seconda mano e vorrei confrontarmi con qualcuno che la usa da un po di tempo
Grazie.
#1238506
Fammi sapere come ti trovi....
Io alla fine ho optato per la sony NX100
#1238510
Fammi sapere come ti trovi....
Io alla fine ho optato per la sony NX100

Molto bene.
#1243423
Salve a tutti e scusate se mi intrometto, siccome sono prossimo all'acquisto di questa cam, spero di trovare in questo forum un "supporto tecnico" sui tanti setting da applicare. Ho seguito le varie discussioni e ho visionato diversi filmati sul web e devo dire che, a parte le scene in notturna, mi sembra abbia un giusto rapporto qualità/prezzo!!!
#1262234
buona sera a tutti ragazzi. Vorrei chiedervi delle cose riguardo la Panasonic HC-X1000, vengo da una Canon HF G30. Faccio riprese di aerei e aviazione in generale, il mio stile di ripresa è molto dinamico. Ho sentito più critiche che complimenti su questa telecamera..(non su questo forum ma in generale) e visto che vorrei acquistarla usata vorrei chiedervi qualche opinione:

-come si comporta in full hd nativo? Bisogna per forza registrare in 4K 50/60p 150Mb/s per avere una qualità decente?
-in condizioni di ottima luce produce comunque della grana in 4K? produce parecchio rumore in full hd nativo con buona luce?
-mantiene lo stabilizzatore attivo sul treppiede o lo disattiva automaticamente?
-ho sentito dire che si può scalare automaticamente da 4K a full hd durante la registrazione.. vi risulta?

quali altre telecamere mi consigliate della stessa fascia di prezzo che possono registrare almeno in FHD 60p? (60p che purtroppo è il miglior frame rate per video come questi, alla fine del 50p non sono pienamente soddisfatto e preferirei girare a 60p ma so anche che ben poche telecamere sono in grado di registrare in NTSC). conosco la Sony PXW-X70 che nuova sta a poco più di 2100 euro nuova su Amazon, però il fatto che si paghi una bella cifretta per aggiornare al 4K mi scoccia abbastanza. Premetto che considero la X70 solo perchè ha la possibilità di cambiare da 50p/60p. Ci sarebbe anche la FDR-AX1 ma come prezzo sono completamente fuori budget e non mi sembra che comunque ci sia tutta questa differenza di qualità tra la HC-X1000 e la FDR-AX1 in linea di massima. Altre considerazioni sono apprezzate. Vi ringrazio molto!
  • 1
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]