Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1225844
Nuova videocamera consumer 4K della Panasonic: il sito Videoaktiv ancor prima del CES 2016 ha già effettuato il suo primo test. :book:
L'articolo ridotto è pubblicato qui: http://www.videoaktiv.de/2016010514387/ ... t-24p.html

Ho usato un traduttore automatico di Google per leggerlo in italiano:
http://www.videoaktiv.de/praxistechnik/ ... -2016.html

Ci sono anche due video (di cui uno in 4K) :appl: che ho già visto cliccando sul simbolo You-tube posto in basso e a destra dei video... niente affatto male! :wink:

Ovviamente l'articolo completo sarà pubblicato in formato cartaceo e tra pochi giorni sarà disponibile dal giornalaio (in Germania?), oppure sarà possibile scaricarlo in .PDF dal loro sito... a pagamento.
Ciao. :birra:


Veramente anche con la pagina tradotta ho capito pochissimo.
Cosa avrebbe in più della versione precedente?
La slitta? Ma anche la 970 aveva la slitta.
Il 4k pure.
Forse una migliore stabilizzazione a 5 assi ?
il mirino.
sembrerebbe anche un sensore migliore? unico.
poi ?
che avete capito ?
di sicuro almeno dalle immagini perde la twin camera, utilissima ad es. per fare interviste con audio unico.
#1225868
Adesso il sito Panasonic Italia è aggiornato... lì puoi capire meglio.
#1226029
Adesso il sito Panasonic Italia è aggiornato... lì puoi capire meglio.


ciao, grazie mille.
ecco qui il link alla panasonic:
http://www.panasonic.com/it/corporate/news/articles/videocamere-panasonic-2016-una-gamma-evoluta-per-appassionati-e-videomaker.html

dunque, leggendo l'articolo si deduce un nuovo sensore,
il k4 già era presente.
qualche nuova funziona in + come effetti speciali...
manca però la twin cam che invece trovavo interessante nel modello dell'anno scorso.
il sistema twin cam wireless collegato ad uno smartphone potrebbe creare problemi sia di sincronizzazione audio sia di diversa qualità delle immagini.
altra novità sembra una maggiore stabilizzazione delle immagini e un mirino.
la slitta mi sembra ma non ne sono sicuro ci fosse già nel vecchio modello.
il modello uscirà ad aprile e costerà parecchio di più dell'attuale, intorno ai 900 euro.


Scheda Tecnica
VXF990 VX980 W580 V380 V180
Mirino Elettronico e Effetto Cinema Like ✔
Registrazione Video 4K e 4KPhoto con obiettivo LEICA Dicomar / AF 4K ad alta precisione / 4K cropping ✔ ✔
Wireless Multi Camera ✔ ✔ ✔ ✔
Twin Camera

Alta Qualità di immagine
Zoom Ottico 20x / Funzione Level Shot / Rilevazione oscillazioni su 5-Assi / Sensore BSI 8M ✔ ✔
Filmati HDR (High Dynamic Range) ✔ ✔ ✔
Zoom Intelligent 90x e grandang. 28mm
✔ ✔ ✔
Funzione Wi-Fi ✔ ✔ ✔ ✔
Funzione Level Shot su 5-assi ✔ ✔ ✔ ✔ ✔
Grandangolo 30.8mm* 30.8mm* 28mm 28mm 28mm
Zoom Intelligent 25x* 25x* 90x 90x 90x
Zoom Ottico 20x 20x 50x 50x 50x
:book: :book: :book: :book: :book:
#1226091
Ma in quest'altro sito, le info sono nettamente più complete... :book: :wink:
http://www.panasonic.com/uk/consumer/ca ... 0eb-k.html

Buona lettura. :birra:
#1226713
ciao a tutti, seguivo la discussione e dato che devo cambiare camera mi stavo facendo qualche idea.
Volevo chiedere conferma di una cosa che non ho trovato in altre discussioni, la panasonic HC-V770 ha la possibilità di girare in 1920x1080 in 25p?
Secondo le schede che ho visto in full hd riprende solo in 50i e 50p.
#1226749
Stando a ciò che è dichiarato dalla Panasonic nelle specifiche complete (cliccando sul tasto: Visualizza tutte le specifiche), purtroppo è come dici tu... a 1920x1080 non esiste la registrazione in 25p. :cran:
Ti allego una stampata della pagina in questione. :book:

http://www.panasonic.com/it/consumer/fo ... 0eg-k.html
Ciao. :birra:
Panasonic HC-V770 ha il 25p solo a 1280x720 e 960x540.jpg
Panasonic HC-V770 ha il 25p solo a 1280x720 e 960x540.jpg (112.34 KiB) Visto 6438 volte
#1227534
Buonasera a tutti, mi sono appena presentato nel forum e approfitto immediatamente della Vostra competenza.
Ho un canale Youtube di fai da te e per le riprese utilizzo una Samsung NX3000 con un' ottica standard 16-50 mm(mi pare) e devo dire che non mi trovo male registra in full hd con 20mpx ora però mi è caduta per terra e si è rotto il display flip ed attendo che l'assistenza me la restituisca.
Nella mia testa incontentabile ho visto alcune immagini registrate dalla HC-WX870 4K volevo sapere da Voi se per il tipo di riprese che faccio possa andare bene anche perchè rientra nel mio budget che va dai 550 a 750.
Vi ringrazio anticipatamente per la consulenza.
#1227553
Certo che va bene la HC-WX870 4K per il tuo scopo... :wink:
Ciao. :birra:
#1227650
Esageratissima,
per pubblicare su internet bastano risoluzioni anche standard tv pal , altro che hd o 4k !!! :wink:
#1233955
Ciao, mi sono iscritto al forum da cinque minuti.......
In primis un saluto a tutti i partecipanti, e che la vostra competenza possa compensare la mia ignoranza in materia.
Vorrei acquistare la panasonic hc-v770, solo che consultando vari siti ho visti che se ne trovano diverse "versioni", tipo EP-K o EG-K o EB-K, ed altri o addirittura hc-v777 che viene equiparata alla 770. Qualcuno sa se a queste sigle diverse corrispondo delle differenze tra le varie cam?
Poi una domandina sulla cam, come è messa con le inquadrature da vicino? Mi spiego, con la vecchia legeria, sembrava sempre di avere un foto-obiettivo da 50/60mm e per poter riprendere in ampiezza bisognava spesso allontanarsi di un bel po. A me piecerebbe, perchè mi serve, avere inquadrature tipo quelle delle fotocamere digitali tascabili, che a due metri di distanza inquadrano 100 persone. La 770?
Grazie
#1233979
Ciao sunreal
Probabilmente ti è sfuggita una parte del Regolamento!
Ti invito cortesemente a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.
Grazie per l'attenzione,
ciao Daniele.
#1233988
sei entrato in un forum di appassionati del settore, mi sembrerebbe buona consuetunine apssare nella sezione delle presentazioni a salutare tutti i tuoi nuovi "amici" e scrivere due righe del tuo modo di vivere il mondo del video .
#1233996
Non c'è che dire ... Molto veloce ....


Conunque:
Dovrebbe avere un obiettivo. Eqiparabile a un 30 da foto, quindi abbastanza piu wide di quello citato.
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]