Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1310180
Il budget? Naturalmente spendere non troppo per avere buona qualità, quindi sotto i 1000 euro. Ho visto la Blackmagic pocket 4k, che forse è ben anche oltre le mie pretese, ma dai commenti sembra una bomba!
#1310264
Ciao Virginio..
sempre gentili e professionali le tue risposte…
grazie anche a nome di tutti quelli che leggonon solo per farsi una cultura.


Buon natale a tutti !!

(io ormai frequent pochissimo, e faccio anche pochissimo montaggio… filmo solo in vacanza per I miei ricordi …
mi sto un po spengendo ... :bye: :bye: )
#1310265
Ciao Virginio e Giorgio, intanto vi anticipo gli Auguri di buone feste, per quanto riguarda la domanda dell'utente, la bm 4K è una potenza, ma devi accessoriarla per riuscire ad utilizzarla come si deve. se alzi un poco la cifra, ti consiglierei la panasonic GH 5 con lente 12 60 leica. se hai meno soldi e ti servono rec lunghi, ci sono camere come la g 80 che dovrebbe esswere buona (mi sembra che questa abbia il limite dei 30 minuti, che invece non trovi su gh 4 r, gh 5 e gh5s)
#1310266
Ciao Daniele, anche a te è un piacere rileggerti…

buon natale !!
#1310295
Ciao Jo e ciao Daniele, :birra:
Contraccambio di cuore i vostri auguri di Natale, anzi, li estendo a tutti quanti: Buon Natale a tutti!

A proposito, se non vado errato la nuova Lumix DC-G90 in 4K UHD non ha più il limite dei 30 minuti :wink: non registra però in 60p o 50p, ma solo in 24p, 25p, 30p. (Vedi a pag. 34 del manuale d'uso).

Controllate, potrei aver interpretato male... :book:
#1310297
Sulla G80 qual'è l'ottica migliore da montare per avere una maggiore luminosità. E' meglio comprare il corpo macchina separatamente o il Kit completo? Grazie.
#1311094
Io di recente ho preso una VX980 e anche se ha il sensore piccolino le riprese sono valide, molto pratica da usare rispetto ad una fotocamera anche se in mano sembra più un cellulare che una videocamera, solo che ormai il mondo va cosi....
#1322205
So che potrebbe azzeccarci poco trattandosi di fotocamera Vs. videocamera, ma ho visto che si trova ad un prezzo interessante, intorno a 400 euro, un lumix dmc-fx1000 mi sembra una buona macchina anche per fare riprese, a me interessano anche solo in HD che ne dite? Tra l'altro ho notato che sul nuovo i prezzi negli ultimi 12 mesi sono anche lievitati....
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]