Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1179677
intervengo portando la mia opinione:
ero anc'hio in dubbio tra questa e la PXW-X70 poi
ho potuto vedere e provare la x1000 alla presentazione alla adcom di bologna,
tralascio la pena della presentazione (la cam appartiene alla gamma consumer,evidentemente come l'addetto panasonic )
la cosa che non mi era piaciuta subito era la senzazione al tatto di non troppa qualita'..
poi il viewfinder (x me' importante) assolutamente scarso..
sono poi usciti vari test dove il problema rumore veniva evidenziato
cito tuttodigitale: " rispetto a una camera hd con sensori da un 1/2 la nuova panasonic 4k è certamente meno sensibile alla luce ed offre un segnale/rumore peggiore.il guadagno elettronico può essere usato senza problemi fino a 9db,mentre superando i 12db la grana comincia a risultare fastidiosa"
provengo da una z5 con gli stessi problemi quindi...ho virato sulla PXW-X70 ;)
#1179704
Siamo tutti in aspettativa per questo 4K.

Gamba, hai MP.
Ciao. :birra:
#1181258
Io la trovo perfetta !!



Anch'io sono molto soddisfatto. Si tratta di una videocamera dalle notevoli possibilità di impostazioni, molto ergonomica e bilanciata e molto versatile grazie a suoi codec ed al UHD a 60 fps. Il tutto ad un prezzo competitivo. Per l'uso che ne faccio è proprio la macchina che cercavo. E poi, è anche questione di feeling, me la sento bene in mano e l'immagine mi piace. Inoltre e soprattutto tocca a noi utilizzatori imparare a conoscerla e saperne sfruttare le sue migliori qualità.
#1181268
Ciao gambadilegno. Sicuramente sei più esperto di me. Non voglio fare la difesa d'ufficio della HC X 1000 ma posso dirti che la non ha assolutamente nessun problema nelle chiese. Vero è che il low light non è il suo forte, ma impostandola correttamente i risultati sono migliori di quanto si vede su certi test. Se facessi molte riprese al limite di luce, senza possiblità di usare fari, o se non avessi una reflex magari ci avrei pensato di più. Inoltre non escludo di prendermi una Lx 100, che per il low light mi pare decisamente migliore della X70 (ma devo approfondire e convengo di esulare dal tema). Detto questo, La Sony X 70 mi piace e la stavo quasi per prendere ma poi ho desistito poiché i bianchi si bruciano facilmente, i cieli prendono una dominante azzurrina molto innaturale (da camerina amatoriale, da quanto si vede in molti test, poi magari non è così drammatica la cosa......), e per l'uso che ne faccio (esterne, paesaggi, giardini in giornate soleggiate) è un difetto piuttosto pesante. Lo zoom è 12 x, e per me questo è un altro problemuccio. Il 4 k, quando ci sarà, pare si tratterà di 25/30 fps. La X 70 è inoltre molto meno ricca di scelta di codec e di bitrates e la compatibilità con fcpx non è ottimale (almeno per il momento).

Ciò detto, la X 70, è sicuramente una signora macchina, ma la videocamera perfetta non esiste, specialmente a questi prezzi.

In ogni caso, nonostante un certo accanimento contro questo modello, vi sono anche pareri molto positivi, anche a livello di defnizione:

Ad esempio questo.

https://www.youtube.com/watch?v=ydKn29-vg2c

La cosa principale è di scegliere la macchina che va meglio per le proprie esigenze. :)
#1181613
Grazie mille Gambadilegno per la tua risposta come sempre istruttiva. In chiesa la x 70 vincerà di sicuro, ma da quello che ho visto (e farò dei test specifici) la pana permette di ottenere risultati più che soddisfacenti (tenendo conto della categoria). La fama disastrosa in situazioni di scarsa luminosità è dovuta a test in cui non è usata correttamente, sia per mancata conoscenza o per malafede di chi ha effettuato i test. In ogni caso, siamo tutti d'accordo, che le situazioni estremamente critiche di luce non sono il suo terreno ideale.

Mi associo totalmente alla tua frase :"morale son tutte 2 valide...ma nessuna perfetta...purtroppo!"

Ottimo proseguimento di giornata. :)
#1181645
Devo credere che questo test sia stato fatto da un fanatico Sony.
La Panasonic è troppo buia.......o non è stata correttamente impostata o c'è malafede......... o no????

https://www.youtube.com/watch?v=Nk3LCTxP5zo
#1181646
No... purtroppo è così... se vedi il video della X1000 da solo e senza fare confronti, credi che il risultato in bassa luce sia sufficiente, ma appena fai un confronto, ti accorgi della differenza. :(
Non è solo quel video a testimoniarlo, anche quei blog che hanno eseguito il test dicono la stessa cosa. :(
Ciao. :birra:
#1181649
Mah..In tutto video che ho visto della Panasonic il "dettaglio" non mi è parso affatto scadente,ma evidentemente io e Gamba
abbiamo visto cose diverse.... :(
La Panasonic non è neanche troppo rumorosa ad alti db, tuttavia la sensibilità rispetto alla Sony è indiscutibilmente inferiore
e di molto.E' sempre la stessa storia della coperta corta ,non si riesce ad avere una macchina che ha tutto quanto... :cran: :cran:
#1181662
Consolati pensando che la X1000 ha una cosa che fa invidia: il 4K a 50p :appl:
#1189247
Buongiorno, mi linkate il topuc ufficiale sulla x1000 non lo trovo !

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]