Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1189249
Non esiste un topic "ufficiale". Un'altro è quello a cui stai già partecipando (viewtopic.php?f=8&t=121009&p=1189248). Non mi pare proprio ce ne siano altri.
#1260640
Io uso la Panasonic Hc X1000, la uso per giornalismo, devo dire che anche se è poco luminosa, ha molti assi da giocare. Spesso, quasi sempre, i miei colleghi blasonati che usano le più luminose Sony senza un adeguato faretto fanno poco, e spesso, si appoggiano al mio faretto durante le interviste. Ha un ottima visione notturna agli infrarossi (da usare in manuale), Ottica Leica, due ingressi audio Xrl uno zoom 20X è non ultimo il 4k la rendono molto versatile. Aggiungo che: non fare il bianco in condizione di scarsa luce equivale a suicidarsi, quindi coloro che vanno sempre in automatico troveranno solo sconforto. Lo zoom 20X porta a fare immagini in condizioni difficili, ad esempio su un delitto quando la Polizia tiene lontano i giornalisti, rispetto ai miei colleghi della luminosa Sony le immagini sono molto più ravvicinate. Lo stabilizzatore di immagini funziona perfettamente basta tenere puntato per un secondo un punto e la videocamera stabilizzerà l'immagine tenendola abbastanza stabile. La possibilità di fare immagini in condizione di controluce l'uso del wifi per collegarlo a un internet point, la leggerezza e non ultimo il costo. Nel nostro ambiente spesso dobbiamo fare dei fermo immagine x avere una foto, registrare a 4K equivale a fare delle foto da stampa, cito ad esempio un concerto con il maestro Muti, un agenzia aveva riservato la zona del palco mentre il resto del mondo era confinato sul loggione, registrare in 4K ha permesso di avere snapshot come se fossimo sul palco, idem per il video quando lo abbiamo lavorato in post produzione. Se volete strapparvi le vesti contro questa videocamera fate pure ma ha tante utility che anche i miei colleghi della Rai spesso mi invidiano sul campo. Una videocamera da imparare a usare specie in manuale. Poi se volete una super luminosa Sony che ha gli stessi accessori (ma non tutti in verità) invece di spendere 2500 euro dovete essere disposti a spenderne 6000 e più. fate Vobis in base alle vostre necessità.
Ciao a tutti
#1260649
Ringraziamo ginoesposito per la testimonianza diretta di campo e lo invitiamo a far parte attiva della nostra community iniziando dal topic di presentazione, come prevedono le nostre regole.
Grazie per l'attenzione.
#1260666
Uso anche io la Panasonic HC-X1000 e concordo con le tue considerazioni.
La Camera disponedi 6 profili scene predefiniti [SCENE1]/[SCENE2]/[SCENE3]/[SCENE4]/[SCENE5]/[SCENE6] ogniuna con impostazioni indicate per particolari condizioni di ripresa come indicato a pag 132 del manuale pdf
Ciascuno di questo profili è poi modificabile singolarmente attraverso la regolazione di numerosi voci di menù piuttosto sofisticati, per me di non facile utlizzo.
[LIVELLO DETTAGLIO][LIV. DETT. VERT.][RID. RUMORE DETT.][LIVELLO CROMA][FASE CROMA][TEMP. COLORE ch A][TEMP. COLORE ch B][LIV. PIEDISTALLO][LIVELLO AUTO IRIS][DRS][EFFETTO DRS][GAMMA][KNEE][MATRICE][DETT. TONO PELLE]

Qualcuno ha approfondito l'uso del dei profili scene della Pana HC-X1000 e l'eventuale creazione di profilo personalizzati?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]