Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1193793
Ciao a tutti, qualcuno di voi è riuscito a collegare la PDW-700 al PC, e quindi scaricare le immagini registrate sul disco, tramite connessione LAN (e quindi cavo ethernet) ?

Io ci ho provato varie volte, seguendo le indicazioni (moooolto limitate) del manuale, ma sia su WIN 7 che su WIN 8 non ho ottenuto nulla.
Il PC neanche la vede....Ho anche provato anche tramite Vegas 12 a seguire le indicazioni (browser XDCAM) ma nulla....non connette...
Ho provato anche con software FTP (filezilla) ma nulla....Sicuro che sbaglio qualcosa....ma cosa?

Di solito utilizzo la connessione FAM con cavo fireware, ma essendo sempre più difficile trovare questa porta sui nuovi notebook....Devo riuscire a collagarla in LAN ! :evil:


Se qualcuno sa come fare, mi può dire cosa è probabile che sbaglio? Perché seguendo le info del manuale e le operazioni classiche del browser XDCam, non opttengo nulla.... :uffy:
#1193807
Non ho quella telecamera, ma il problema è solo software: il Sistema Operativo Windows 7 deve riconoscere la telecamera come una periferica (stampate o computer) in rete, è lì che si deve operare, nei settaggi di rete.
Spero di ricordarmi i passi perché sto sul tablet.
Da Start devi andare in pannello di controllo nella cui casella di ricerca scrivi Rete e nel centro di connessioni fai click su visualizza dispositivi e computer nella rete in cui lì vedrai la periferica aggiunta.
Per default Windows 7 si posiziona sul protocollo IPv6 che potrebbe non "piacere" alla telecamera, pertanto scegliere l'altro protocollo IPv4.
È consigliabile collegare la telecamera a un router o switch che supporta il protocollo DHCP così da non dover gestire gli indirizzi IP.
Se non ricordo male nell'Explorer di Vegas digitando l'IP della telecamera puoi fare il trasferimento dei dati in modalità FCPX.
#1194343
Appena ho qualche ora libera provo nuovamente...Il passaggio di eliminare IPv6 già lo avevo fatto,
infatti c'è scritto da qualche parte, non ricordo se sul manuale della camera...
Non ho capito il discorso sulla modalità FCPX...Io avevo provato dal xdcam browser di Vegas, dove ti chiede IP, user e pass, che di serie sono riportati sul manuale...ma nulla....perché l'impressione è che una volta collegata fisicamente il PC non la riconosca, infatti considera l'ingresso del cavo ethernet come se fosse collegato un modem internet....e rimane li a cercare rete internet e poi compare infatti un punto esclamativo...

Forse veramente la chiave è verificare la presenza della periferica nel centro connessioni...
Riguardo il router, non posso optare per quella soluzione perché al 99% lo uso fuori casa per strada in situazioni limite (Troupe ENG d'assalto) e quindi non disporrei di router al seguito.

Ho anche altri amici col mio stesso problema, quindi penso sia un problema comune...
Tutti alla fine si buttano sulle connessioni FAM con cavo fireware...


Comunque riproverò e vi farò sapere 8)
#1194349
Non ho capito il discorso sulla modalità FCPX...Io avevo provato dal xdcam browser di Vegas, dove ti chiede IP, user e pass, che di serie sono riportati sul manuale...ma nulla....perché l'impressione è che una volta collegata fisicamente il PC non la riconosca, infatti considera l'ingresso del cavo ethernet come se fosse collegato un modem internet....e rimane li a cercare rete internet e poi compare infatti un punto esclamativo...

FCPX?
E che c'entra?
Veramente, quale informatico, avevo scritto FTP (cioè file tranfert protocol che sta ad indicare un protocollo di trasmissione dati tra Host e client) invece questo cavolo di correttore automatico del tablet mi ha cambiato in FCPX !
#1194401
Non ho capito il discorso sulla modalità FCPX...Io avevo provato dal xdcam browser di Vegas, dove ti chiede IP, user e pass, che di serie sono riportati sul manuale...ma nulla....perché l'impressione è che una volta collegata fisicamente il PC non la riconosca, infatti considera l'ingresso del cavo ethernet come se fosse collegato un modem internet....e rimane li a cercare rete internet e poi compare infatti un punto esclamativo...

FCPX?
E che c'entra?
Veramente, quale informatico, avevo scritto FTP (cioè file tranfert protocol che sta ad indicare un protocollo di trasmissione dati tra Host e client) invece questo cavolo di correttore automatico del tablet mi ha cambiato in FCPX !



Aahaha !!!! infatti FTP aveva senso nella frase, invece Final Cut Pro X un po' meno !
Ed è la prova che avevo fatto praticamente tramite il browser XDCam :-D
#1287631
....nel cercare di capirci anche io qualcosa su questo argomento, anche se in notevole ritardo, posto questo video dove in inglese si spiega come realizzare tale collegamento via LAN. Devo ancora sperimentare la procedura e dovrò farlo perché avendo acquistato un nuovo Mac che ha solo parte thunderbolt 3 (usb-c), se volessi collegare la camera PDW 700 o PDW 680, cosa che fino a ieri facevo via firewire, oggi per farlo avrei bisogno di comprare ben due adattatori apple spendendo quasi 100€, quindi cerco di scoprire come si può fare via cavo ethernet. Vi aggiorno come è andata a finire, ma se avete notizie in merito scrivete per favore.
https://www.youtube.com/watch?v=2B11_0QqsP4

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]