Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1216393
Disponibile!

http://www.ebay.it/itm/SONY-VIDEOCAMERA ... Swo0JWMgr0

Avanti la prima "cavia" :P ha ha


Non è bello fare da cavia. :disgu:

Sensore più grande = immagini più gradevoli.

Ma rispetto a una piccolina come la CX730 c'è minore efficienza della messa a fuoco, e minore efficienza dello stabilizzatore.

Qui è molto evidente: https://www.youtube.com/watch?v=y5VbQ4Cjxu0

Sono molto indeciso. Che faccio? La prendo o no?
#1216484
Più che dire l'autofocus ê meno efficiente, direi che la ridotta pdc rende difficile il suo lavoro. Immagino che, se si chiude il diaframma per aumentare la profondità (di fatto avvicinandosi ai risultati di una macchina con sensore più piccolo), l'efficienza sarà la stessa. Non ho provato, qualcuno ha verificato?
È vero che si perde l'effetto sfocatura, ma alla fine è un valore aggiunto.
#1216523
Sicuramente :)

Poi diciamocelo sono macchine che danno il meglio di loro in Manuale


Io non ho mai avuto a che fare con ste macchinette. Ma guardando i pulsanti mi sembra di capire che se anche uno mette la messa a fuoco manuale, c'è il pulsante per l'autofocus, che penso dovrebbe servire ogni volta che non si ha tempo a sufficienza per regolare il fuoco manualmente. E rilasciandolo si dovrebbe bloccare sull'oggetto che ci interessa in quel momento, magari previa zoommata, per avere maggior precisione.
E' corretta la mia interpretazione?
#1216526
si...ma lavorare in manuale è molto + preciso di qualsiasi automatismo ;)


E' più efficace mettere a fuoco zoommando o utilizzando il tasto focus magnifier?
#1216529
io uso il peaking che colora i bordi dell'immagine di un colore quando la messa a fuco è corretta, lo trovo molto + comodo ed efficace degli altri sistemi di assistenza al fuoco
#1216610
Oggi sono andato a Roma e l'ho presa.

Il corpo macchina sembra ben fatto.

Ho fatto un paio di minuti di riprese, e già ho litigato con l'autofocus. Sono abituato con quello della CX730, che è molto più reattivo.

Domani se ho tempo vedo di fare qualche altra prova.
Ultima modifica di lidio_b il gio, 12 nov 2015 - 10:30, modificato 2 volte in totale.
#1216617
e, manco avessi preso una Arri :( ;) ;)
Ultima modifica di lidio_b il gio, 05 nov 2015 - 09:33, modificato 1 volta in totale.
#1216654
Primo problema.
La traccia audio PCM lineare non viene riconosciuta da Windows Media Player e né tantomeno dal mio programmino di editing Magix Video Deluxe.
Con lo Zoom H4n non ho mai avuti di questi problemi.
Come posso fare per utilizzare l'audio della NX100?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 16

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]

Ciao io utilizzo una SanDisk da 32 GB e una da 64 […]