Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1237067
Che cam è?
#1237071
Che io sappia non esiste. :(
Proprio per quella forma a "D" che è proprietaria Sony e solo per determinate cam consumer (e non esiste adattatore che da un capo abbia quella presa a forma "D" e dall'altro capo abbia un Jack).

C'è un unico adattatore, ma non è per te... eccolo qui:

Adattatore Sony VMC-AVM1 per Telecomando.jpg
Adattatore Sony VMC-AVM1 per Telecomando.jpg (202.17 KiB) Visto 4307 volte


Per la tua cam dovrai per forza acquistare un controllo remoto nuovo con attacco Jack.
Però ricordati che per queste domande e risposte qui siamo OFF TOPIC... :cran:
Questo topic è dedicato alla NX100.

Ciao. :birra:
#1237270
Una prova con il microfono stereo Sony ECM MS2 impostato in macchina a -12 dB, PCM Lineare, guadagno automatico.
Riguardo le immagini, sul palco c'erano differenze esagerate di illuminazione. Ho fatto delle prove in manuale variando il gain e l'iris, ma per riuscire a non sovraesporre le zone più illuminate veniva quasi tutto buio, perciò ho preferito lasciare in automatico. Tranne la messa a fuoco, che l'ho impostata in manuale. Inoltre ho usato esclusivamente lo zoom clear image, perché stavo lontano, e quello ottico non mi bastava.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SeLdGevHcNs[/youtube]
#1238507
Ok...
Acquisto effettuato.
Ora non rimane che fare tutte le prove del caso.
Spero non mi deluda.
#1238509
Io dopo 6 mesi e circa 60 ore, dico che è una camera onesta, ci si può fare un po' di tutto.
Ultima modifica di lidio_b il mar, 17 mag 2016 - 15:58, modificato 1 volta in totale.
#1238511
Anche io ho superato le 60 ore di utilizzo, vengo da una Sony fs100 (in precedenza Panasonic ag-ac90 e Canon xf100) tenuto conto del prezzo giudico questa Sony veramente ottima, ho prodotto diversi pezzi per Rai international e svariati per TV locali (regione Marche) la resa è più che ottima. Mai usato automatismi, le camere vanno usate in manuale, trovo ottimo il bianco e il sensore ampio che permette dei buoni sfuocati le tre ghiere e i tre nd completano la camera. Per la color io tengo tutto spento. Giudico il rapporto qualità prezzo veramente ottimo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
#1238528
Scusate: fatemi capire una cosa.
Visto che:

Sony HXR-NX100 Full HD NXCAM Camcorder = € 1.732 spedita (sembrerebbe il prezzo più basso in rete)
http://www.okkioalprezzo.com/it/home/41 ... order.html

Panasonic HC-X1000E 4K Ultra HD Camcorder HCX1000 = € 1950 spedita (sembrerebbe il prezzo più basso in rete)
http://www.digitmania.it/professionali/ ... 04238.html

perchè per 218 (duecentodiciotto) euro di differenza dovrei acquistare la Sony HXR-NX100 anzichè la Panasonic HC-X1000E 4K ?
#1238536
Questione di gusti, personalmente dopo aver provato i colori Sony non passerei più a Panasonic, la nx100 ha un sensore molto particolare da ben un pollice e si vede, avrà i suoi difetti(come tutte le camere del resto) ma se non serve il 4K (e francamente non ho ancora capito a chi serve) fa il suo sporco lavoro egregiamente!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
#1238540
Beh, ammesso (e non concesso) che i gusti non si discutono, circa l'utilità o meno del 4K ricordo che se ne è discusso molto su questo forum:
viewtopic.php?f=95&t=121959

Ti invito anche a leggere questo punto di vista:
http://www.william-fanelli.com/la-rivin ... -non-solo/

Colori della Sony e colori della Panasonic ...: mah, anche qui fatico un poco a capire.
Io ho provato a fare riprese di uno stesso evento contemporaneamente con 2 camere: 1 sony e 1 Panasonic.
Settate bene PRIMA di registrare e fatto il WB come si deve, non ho quasi dovuto fare CC (Color Correction) in post!
Ma forse è stato un caso.
#1238543
Molto interessante l'articolo di Fanelli, bisogna fare un po' di calcoli pratici...girare a 4K vuol dire produrre file di grosse dimensioni con aumento quindi del numero di gb per progetto per poi mandare tutto su YouTube che castra a 8 Mb? per non parlare di televisioni private che ancora viaggiano a 720x560 o clienti che ti chiedono il dvd. Penso che a questo punto entra in gioco solo il gusto personale, una scelta tra quel sensore da un pollice di sony (credimi si nota tanto, specialmente nelle interviste) oppure puntare su Pana con tutto il potenziale del 4K. Io la macchina perfetta credo di averla trovata (e provata) si chiama Sony fs5 ...ma questa è un altra storia ;) vai con la Pana penso che vista la poca differenza di prezzo è un buon acquisto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
#1238548
Molto interessante l'articolo di Fanelli, bisogna fare un po' di calcoli pratici...girare a 4K vuol dire produrre file di grosse dimensioni con aumento quindi del numero di gb per progetto per poi mandare tutto su YouTube che castra a 8 Mb? per non parlare di televisioni private che ancora viaggiano a 720x560 o clienti che ti chiedono il dvd. Penso che a questo punto entra in gioco solo il gusto personale, una scelta tra quel sensore da un pollice di sony (credimi si nota tanto, specialmente nelle interviste) oppure puntare su Pana con tutto il potenziale del 4K. Io la macchina perfetta credo di averla trovata (e provata) si chiama Sony fs5 ...ma questa è un altra storia ;) vai con la Pana penso che vista la poca differenza di prezzo è un buon acquisto!


Scusa ma non ti seguo: se il tuo lavoro serve SOLO per andare su YouTube che castra a 8Mb o per una TV privata che viaggia a 720x560 o per clienti che vogliono il DVD standard, cosa cambia tra un sensore a 1" e uno da 1/2.3" ?
#1238550
Prova a confrontare le due cam in condizioni di luce scarsa... vedrai da solo cosa fa il sensore più grande da 1 pollice... :wink:
Ciao. :birra:
  • 1
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 16

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]