Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da cioppe1
#1223457
Salve , avedo cambiato PC mi trovo che ora non riesco più a riversare il video nel PC con la vidocamera Canon XHA1 , mi trovo con il cavo quello che ha le 2 linguette ,e che finisce con 3 spinotti , ( perdonatemi se mi spiego così ma non sono tanto brava ) cono andata alla MediaWuorl ma non hanno saputo darmi delle indicazioni per riuscire a risolvere . Chiedo a voi che siete dei miti con le Videocamere come posso fare ,o cosa devo comperare per sistemare tutto il PC è un ASUS con 2 prese USB e una HDMI . Ringrazio tutti e specialmente chi mi può aiutare , Saluti Luciana :cran:
Ultima modifica di cioppe1 il mer, 23 dic 2015 - 18:01, modificato 1 volta in totale.
da CatoCato
#1223469
poichè - se non sbaglio - la tua camere dovrebbe registrare in HDV 1080i su cassette miniDV per riversare il girato su un PC occorre un cavo firewire IEEE 1394 i.link che colleghi la videocamera al PC.
Ora, la tua videocamere dovrebbe avere già la porta firewire a 4 pin (quella piccola).
Devi controllare se anche il tuo PC ha una analoga porta.
Se il tuo PC ha già una porta firewire IEEE 1394 ti serve un cavo firewire IEEE 1394 per collegare la videocamera al PC
Se il tuo PC NON ha una porta firewire IEEE 1394:
o aggiungi al tuo PC una scheda firewire IEEE 1394 i.link
oppure provi ad usare un cavo da firewire IEEE 1394 i.link a USB tipo questo (non so se funziona io non l'ho mai provato)
http://www.amazon.it/metri-maschio-Fire ... ire+to+usb
Ovviamente poi occorre un software che piloti il riversamento (acquisizione) dalla videocamera al PC, tipo HDVSplit oppure altro software di editing video che piloti l'acquisizione.
da cioppe1
#1223477
Salve , il cavo che usavo era un po' ovale , ma ora nel PC non ha quella porta , adesso
uso questo cavo, che nella Camera ha l'attacco come quello che c'è per collegare il monitor al PC , e finisce con 3 spinotti rosso, verde e celeste che io mi collego alla TV , mo sono solo per il video ,perchè per il suono devo inserire un'altro cavo , e non so cosa prendere per ricavare un DVD dalla mini cassetta dv .
da cioppe1
#1223482
:lol: Grazie penso di aver compreso , il cavo ceo ora mi hai detto come si chiama , è stato distrutto da una mia amica iee 1394 , ora ne compero un'altro che spero che funzioni con la porta USB , penso che dovrebbe ricevere il segnale , e poi con MAGIX PLUS 16 dovrei risolvere ( penso ) ti ringrazio per la dritta e ti auguro un felice S. Natale Grazie Sal Luciana
da Clicknclips
#1223574
No Luciana, mi dispiace spegnere il tuo entusiasmo ma FireWire e usb usano protocolli di trasmissione incompatibili tra loro e non riusciresti a riversare niente sul tuo PC, nemmeno con l'adattatore che ti ha suggerito CatoCato.
Verifica se il tuo nuovo computer ha la possibilità di montare una scheda pcmcia, in quel caso devi comprare una scheda tipo questa: http://www.amazon.it/Hamlet-HFWCB-PCMCI ... B0041H9XVK facendo attenzione al numero di pin del cavo in entrata nella videocamera e di uscita verso il PC.
da CatoCato
#1223595
concordo con Clicknclips e mi scuso per le indicazioni errate.
da cioppe1
#1223618
Salve, la cosa si complica , il mio PC è un Asus M12AD IT005S: ,ma non chiedetemi altre cose che non saprei a rispondervi ( purtroppo ) il vavo che uso è quello in dotazione della videocamera Canon XHA1 ( E 14653S - D - AVM - 20379 - 80 C- -30 V - VW - 1 CSA - LL112843 - IEEE 1394 COMPONENT HAURTIAN ) QUESTI SONO TUTTI NUMERI CHE SONO STAMPATI NEL CAVO . Che purtroppo me lo hanno fatto fuori , e sono costretta a comperarne un'altro , poi come dicevo nella Camera si può collegare un'altro cavo come dicevo , ma finisce con 3 spinotti , CSL - Scheda d'interfaccia PCI-Express (PCIe) | 2 FireWire / 1 MiniFireWire / 1 FireWire interna---Adattatore FireWire 1394 da 6 pin femmina a USB maschio TRIXES, accessori per PC e laptop --AmazonBasics Cavo Firewire IEEE 1394 4 pin/6 pin (1,8 m) , questo è quello che avevo guardato per comperare , ditemi voi se possono andare bene , o cosa posso fare con questo PC , Ringrazio tutti Sal, Luciana :bye: :bye: :bye:
da Clicknclips
#1223624
Chissà perchè davo per scontato che si trattasse di un portatile. Invece è un desktop.

I cavi di cui hai bisogno (guarda pure il manuale a pag. 111 che te lo dice!) si chiamano:
1) CV150F (4pin - 4pin) http://www.amazon.it/Canon-Cavo-Firewir ... B0000C4G9U
oppure, meglio
2) CV250F (4pin - 6pin) http://www.amazon.it/HQRP-FireWire-Cano ... B00M959J38
La scelta comunque va fatta in funzione della scheda PCI-Express che comprerai per installarla sul tuo computer.

Dovendo comprare cavo e scheda una soluzione funzionale e a basso costo è questa:
scheda http://www.amazon.it/CSL-dinterfaccia-P ... ZZVYG12N31
cavo http://www.amazon.it/AmazonBasics-Cavo- ... +pin+6+pin
Te l'ho indicati solo come riferimento ovviamente.
da cioppe1
#1223645
OK ,oggi facciol'ordine cavo ,adattatore e scheda , come dicevi e proviamo . a tutti un Buon Natale ( grazie )
da CatoCato
#1223674
Dovendo prendere anche io una scheda da mettere sulla mia nuova macchina:
ASUS Z97-K - N. Produttore 90MB0IP0-M0EAY0
2 PCIe x16, 2 PCIe x1-2 PCI e 6x SATA 6Gb/s & 1x M.2. - USB 3.0 - raid - RAM mx. DDR3 3200 MHz, min.DDR3 1333 MHz
Volevo chiedere a Clicknclips consiglio circa quale scheda prendere per un prodotto di qualità.
Grazie.
da Clicknclips
#1223697
Non ti posso aiutare con cognizione di causa. Non lavoro in ambiente Windows dal 2009 e un conto è consigliare una soluzione a basso costo per una soluzione rapida un altro è indicare "un prodotto di qualità". Non sono aggiornato. L'unica cosa che mi sento di dirti è quella di controllare l'alimentazione: alcune schede potrebbero necessitare di particolari cavetti di alimentazione che i nuovi PC non hanno più.
da CatoCato
#1223723
OK, grazie.
da clabart
#1223742
Oppure senza avventurarsi al montaggio della scheda IEE1394 sulla mainboard del computer da cui, faccio notare, preleva il segnale elettrico già dallo slot PCI della piastra madre del PC, si può utilizzare in alternativa il box esterno della Pinnacle, se si riesce a trovarlo,
Immagine
da cioppe1
#1223758
Una spiegazione DOC , chiara molto chiara , da Amazon ho ordinato un cavo che il mio era rotto , una scheda , e un adattatore , speriamo che a qualcosa servono , penso che per i primi di gennaio dovrei poter vedere se può ancare , Sal Luciana , Buon Fine :festa: :festa:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]