Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da djandrea
#1226092
;) ecco la nuova sony ax53 , la ax33 era molto buona , ma il low light (confrontandolo ad altri prodotti) e lo stab in camminata non era perfetto come la cx730 , a quanto pare questa ax53 sembra migliore

sensore nuovo 16:9 nativo
zoom 20x
low light migliore
e sembra boss migliorato ;)

e altre chicche ;D

sito sony ufficiale http://www.sony.it/electronics/videocam ... ELIVEGREAT

c'è anche un sample ufficiale da prendere con le pize https://www.youtube.com/watch?v=vVER2yQcSWU
vedremo , sicuramente la prenderò
da vibicchi
#1226149
In low light la AX33 non era meglio della CX730, navigando in internet si leggeva :book: della AX33 utilizzata in Full-HD:

In scarsa illuminazione la vecchia cam CX730 è più scura, ma più pulita, mentre la nuova produce immagini più chiare ma con maggiore rumore elettronico...

1) Andrea puoi confermarlo, visto che le hai possedute entrambe?
2) La AX100 usata in 4K in bassa luce, è migliore di molto rispetto alla AX33?
Grazie delle 2 risposte. :wink:

Spero a questo punto che la nuovissima AX53 abbia migliorato in bassa luce ed il rumore (la granulosità) sia molto meno percettibile. :wink:

Peccato che ancora non esiste la registrazione in 4K UHD a 50p. :(
Ciao. :birra:
da djandrea
#1226151
In low light la AX33 non era meglio della CX730, navigando in internet si leggeva :book: della AX33 utilizzata in Full-HD:

In scarsa illuminazione la vecchia cam CX730 è più scura, ma più pulita, mentre la nuova produce immagini più chiare ma con maggiore rumore elettronico...

1) Andrea puoi confermarlo, visto che le hai possedute entrambe?
2) La AX100 usata in 4K in bassa luce, è migliore di molto rispetto alla AX33?
Grazie delle 2 risposte. :wink:

Spero a questo punto che la nuovissima AX53 abbia migliorato in bassa luce ed il rumore (la granulosità) sia molto meno percettibile. :wink:

Peccato che ancora non esiste la registrazione in 4K UHD a 50p. :(
Ciao. :birra:

la ax33 era meglio della cx730 in 1080 in low light ma in 4k era similissima al 1080 ax33 anzi con poca luce forse era meglio a 1080 perchè aveva meno grana ;)

si si la ax100 era un altro mondo , sbagliavo quando scrivevo che nn cambiava tanto , dopo aver controllato bene è un altra cosa almeno in forte low light , con low light medio cambiava meno

speriamo si che la ax53 abbia meno grana ;) e magari migliorato lo stab e la definizione in 4k che non era cmq altissima ;)

Ciao :birra: appena la ho vi farò sapere con i classici test

ps : ho provato anche la rx100m4 è anche molto meglio della ax100 , ma stab scadente .. non ha l'active in 4k , invece in 1080 ottimo , ma non è 4k purtroppo
da vibicchi
#1226153
Grazie per le conferme, quindi non contando la grana, confermi che in low light la AX33 è più luminosa della CX730?

Chiedo perché sono interessato anch'io alla nuova AX53 ed ogni info mi aiuta a capire meglio... :wink:
Ciao. :birra:
da djandrea
#1226154
Grazie per le conferme, quindi non contando la grana, confermi che in low light la AX33 è più luminosa della CX730?

Chiedo perché sono interessato anch'io alla nuova AX53 ed ogni info mi aiuta a capire meglio... :wink:
Ciao. :birra:


come luminosità siamo li in iauto , ma come dettaglio non c'è paragone , in 1080 la ax33 non ha problemi di grana ( è lievissima e non da fastidio ) , li ha in 4k :(
cx730 http://i.imgur.com/BOJI5fa.jpg troppo sbiancata e dettaglio buono ma non come la ax33
ax33 https://i.imgur.com/cpUzMJU.jpg (stamp aggiornato)

speriamo arrivi presto questa ax53 ;) credo per marzo , io ad inizio aprile vado al lago di garda e me la porterò
da vibicchi
#1226165
Grazie delle info, ora restiamo in attesa della nuova AX53 che ha anche il Time Lapse ed il Rallenty a 120 fotogrammi al secondo (notizia relativa al modello NTSC americano), quello nostro in PAL dovrebbe arrivare a 100 fps ed un nuovo audio migliorato... oltre al resto. :appl:
Ciao. :birra:
da djandrea
#1226173
Grazie delle info, ora restiamo in attesa della nuova AX53 che ha anche il Time Lapse ed il Rallenty a 120 fotogrammi al secondo (notizia relativa al modello NTSC americano), quello nostro in PAL dovrebbe arrivare a 100 fps ed un nuovo audio migliorato... oltre al resto. :appl:
Ciao. :birra:

la cosa buona è che avrà a quanto pare il selettore ntc (che forse userò) per i 30p ;) cosi sul pc è più fluida la ripresa
da vibicchi
#1226225
la cosa buona è che avrà a quanto pare il selettore ntc (che forse userò) per i 30p cosi sul pc è più fluida la ripresa


Dove hai letto questa notizia? :book:
Grazie, ciao. :birra:
da djandrea
#1226226
la cosa buona è che avrà a quanto pare il selettore ntc (che forse userò) per i 30p cosi sul pc è più fluida la ripresa


Dove hai letto questa notizia? :book:
Grazie, ciao. :birra:

nella scheda tecnica (italiana) dice anche 25/30p anche le ultime fotocamere hanno aggiunto il selettore

sulla ax33 è menzionato giustamente solo 25p
da Claudio57
#1226390
Grazie delle info, ora restiamo in attesa della nuova AX53 che ha anche il Time Lapse ed il Rallenty a 120 fotogrammi al secondo (notizia relativa al modello NTSC americano), quello nostro in PAL dovrebbe arrivare a 100 fps ed un nuovo audio migliorato... oltre al resto. :appl:
Ciao. :birra:

la cosa buona è che avrà a quanto pare il selettore ntc (che forse userò) per i 30p ;) cosi sul pc è più fluida la ripresa

Niente da fare. Se non hanno il 50p non le prendo nemmeno in considerazione. Ormai è troppo importante soprattutto nelle riprese sportive.
da djandrea
#1226391
Grazie delle info, ora restiamo in attesa della nuova AX53 che ha anche il Time Lapse ed il Rallenty a 120 fotogrammi al secondo (notizia relativa al modello NTSC americano), quello nostro in PAL dovrebbe arrivare a 100 fps ed un nuovo audio migliorato... oltre al resto. :appl:
Ciao. :birra:

la cosa buona è che avrà a quanto pare il selettore ntc (che forse userò) per i 30p ;) cosi sul pc è più fluida la ripresa

Niente da fare. Se non hanno il 50p non le prendo nemmeno in considerazione. Ormai è troppo importante soprattutto nelle riprese sportive.

per il 4k 50p è troppo presto (campo consumer) , cmq a 30p è già accettabile (secondo me)
da vibicchi
#1226406
Andrea, mi dispiace, ma la versione italiana (PAL), non ha il 30p in 4K UHD (che invece esiste per la versione NTSC americana), come puoi leggere nelle specifiche nel sito Sony Italia. :(

Allego un ritaglio della pagina galeotta. :book:
Ciao. :birra:

Sony AX53 risoluzione e frame rate.jpg
Sony AX53 risoluzione e frame rate.jpg (130.7 KiB) Visto 21054 volte
da djandrea
#1226408
http://www.sony.it/electronics/videocam ... ifications

se vedi qua non specifica PAL E NTSC

http://www.sony.it/electronics/videocam ... ifications

qua invece specifica cosi , al 90% c'è il selettore ntsc / pal come per la rx100m4 ;) speriamo

anche per la rx100m3 se noti è uguale

rx100m3 non dice 30p/60p ntsc perchè non ha quella modalità

la rx100m4 invece lo dice
da vibicchi
#1226496
Andrea, i due link che hai postato sono identici tra loro e portano alla stessa pagina della Panasonic Italia, la stessa pagina dove io, usando sulla tastiera il tasto: Stamp ho poi ritagliato quell'immagine che ho allegato nel mio precedente messaggio. :(

Non c'è riferimento alcuno in quelle specifiche della presenza di entrambe i sistemi PAL ed NTSC... tantomeno per il galeotto tasto Selettore. :book:

Metti il link giusto e se ti va, allega una stampata dove è possibile leggere quella notizia (può essere che io non abbia letto bene...).
Grazie e ciao. :birra:
da djandrea
#1226498
Andrea, i due link che hai postato sono identici tra loro e portano alla stessa pagina della Panasonic Italia, la stessa pagina dove io, usando sulla tastiera il tasto: Stamp ho poi ritagliato quell'immagine che ho allegato nel mio precedente messaggio. :(

Non c'è riferimento alcuno in quelle specifiche della presenza di entrambe i sistemi PAL ed NTSC... tantomeno per il galeotto tasto Selettore. :book:

Metti il link giusto e se ti va, allega una stampata dove è possibile leggere quella notizia (può essere che io non abbia letto bene...).
Grazie e ciao. :birra:

neanche su rx100m4 parla del selettore

praticamente se noti dai 2 link la ax33 non menziona pal e ntsc nemmeno 25 e 30p ... ma solo 25p , la ax53 invece menziona sia 25p sia 30p quindi è probabile si possa riprendere anche in ntsc ( e sarebbe anche ora )
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 74

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]