Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1257881
Buongiorno a tutti.
Spero di scrivere correttamente e non violare le regole, se fosse cosi vi prego di correggermi.

Cerco di spiegare quale è il mio dubbio, premettendo che non sono molto esperto di audio.
Ho recentemente acquistato un microfono rode ntg2 da usare con la mia panasonic ag ac90 , l'ho collegata con il cavo xlr maschio-femmina all ingresso input 1 e ho eseguito i settaggi che vi riporto:

Impostatzione da menu : 2ch

impostazione sui primo pannello di regolazione vicino al microfono: Input 1 su MIC +48V su ON input 2 su LINE +48V su OFF

Impostazioni sul pannello laterale vicino alla batteria CH! su INPUT 1 CH2 su INT (R)


questi settaggi li ho trovati seguendo le indicazioni sul forum e su alcuni video in rete.

Ora vengo alla mia domanda.... quando registro l'audio viene bene, ma viene chiaramente registrato in mono, come faccio poi a renderlo stereo?
dovrei mixare l'audio del rode con quello del mic interno?
si può copiare l'audio del rode anche sull'altro canale?
oppure è cosi e non c'e soluzione?


Ringrazio Tutti di tutto in anticipo
Buona giornata
Marco
#1257884
Ragazzi ho risolto smanettando un po.... ho trovato la soluzione.... ora è perfetto.....

Il mic RODE NTG 2 va collegato sul ingresso INPUT 2 assolutamente non si IMPUT 1

Pannello vicino al mic INPUT 1 su LINE +48V su OFF INPUT 2 su MIC +48V su ON

Pannello vicino alla batteria CH1 su INPUT 2 CH2 su IMPUT 2


E il segnale audio è perfetto e stereo...