[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Canon hv40] Posso fare entrare due ingressi audio? - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1267196
MInimo devi metterci questo

http://beachtek.com/dxa-2t/

o un tascam dr60 o similare
#1267204
Ciao Luca!! se la tua camera ha un ingresso microfonico esterno stereo, ti dovresti far saldare uno spinottino maschio da 3.5 stereo ( lato camera) e due spinottini femmina mono da 3.5 ( che devono essere distinti uno dall'altro per finire come polo del segnale in due posizioni diverse del puntale stereo che finisce nella camera) i microfoni sarebbe preferibile che siano identici cosi' con una regolazione del volume , regoli tuttine due. Se prendi un dispositivo esterno.(.come.quello che ti hanno postato sopra) allora i volumi li hai separati ed addirittura puoi utilizzare i microfoni con connessione bilanciata ed entri in camera gia' con il suono mixato deindue microfoni ( nel bene e nel male)
#1267206
Quando avevo la HV40 ricordo che provai con il semplice sdoppiatore e due microfonini Levalier e funzionava anche se il livello audio non era uguale. In ogni caso mi sembra che la soluzione proposta da Clicknclips si ottima e veramente a buon mercato.
#1267210
Quello di @click, mi sembra un ottimo compromesso.ed in piu' se la camera registra in stereo da entrata microfonica, ti restano i due canali separati per la post. Non saprei come esce il dispositivo piu' costoso.
@claudio , come entra la canon da mic ext? Mono o stereo?
#1267213
Il Saramonic è un'ottima soluzione, tuttavia in realtà ha solo 2 ingressi che possono essere usati o L e R oppure stero,ma le due cose sono alternative, c'è uno switch sul retro.
E ovviamente i livelli sono per left e right. Che è quello che dice clicknclips, dubiterei invece su chi dice di avere collegato 3 microfoni.
Altra cosa: quando i canali left e right si usano con 2 microfoni non stereo ma indipendenti, occorre fare attenzione a postprodurre correttamente l'audio.
Sembrerà assurdo, ma non avete idea di quanto materiale mi arriva da videomaker che registrano l'audio solo su un canale (e parlo di prodotto finito, non di girato), oppure con la "musica" su un canale e il parlato sull'altro...
#1267215
@claudio , come entra la canon da mic ext? Mono o stereo?


La cam non ce l'ho più ma mi sembra di ricordare che la presa audio fosse stereo, mentre i due microfonini a bottone Lavalier erano mono.
#1267236
Allora conviene registrare i due microfoni manyenuti mono e separati! In post hai un altra carta da giovarti per regolare i livelli
#1267306
Ciao Luca!! se la tua camera ha un ingresso microfonico esterno stereo, ti dovresti far saldare uno spinottino maschio da 3.5 stereo


Ciao Daniele! Come soluzione mi piace, artigianale ma fattibile, certamente economica.
Ma mi chiedo se ho il microfono non mono ma stereo, funziona lo stesso? Intendo mettere lo spinotto dei 2 microfoni stereo nei connettori sx e dx
#1267307
Saramonic SR-AX100[/url_esterno][/b], venduto anche in Italia intorno ai 60€.


Bel prodotto, l'avevo visto navigando in rete dopo aver inserito il post..
Da valutare, sicuramente più professionale come lavoro finito anche per l'occhio dei presenti...
#1267310
Ciao Luca!! se la tua camera ha un ingresso microfonico esterno stereo, ti dovresti far saldare uno spinottino maschio da 3.5 stereo


Ciao Daniele! Come soluzione mi piace, artigianale ma fattibile, certamente economica.
Ma mi chiedo se ho il microfono non mono ma stereo, funziona lo stesso? Intendo mettere lo spinotto dei 2 microfoni stereo nei connettori sx e dx

Se hai un microfono stereo e vuoi aggiungerci un secondo microfono devi (secondo me) non far funzionare uno dei due canali del microfono stereo e così il "canale libero" che hai "soppresso" lo adoperi per far entrare in camera il secondo microfono mono . le altre soluzioni che mi vengono in mente mi piaciono assai di meno, come lasciare uno dei due canali del tuo mic stereo "puro" così com'è e l'altro canale divresti mixarlo con un microfono aggiuntivo mono (così facendo perfi ogni possibilità di agire in post su questo microfono mono perchè è già mixato a monte con uno dei due canali del mic stereo...insomma sarebbe un paticcio, meglio sopprimerne uno dello stereo)

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍