Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da bido26
#1267263
Buongiorno a tutti, ieri ho comprato la mia prima videocamera, avendo bisogno di molta memoria per registrare eventi anche di 2/3 ore, volevo sapere se era possibile utilizzare un hard disk esterno al posto della scheda sd, dato che sul manuale vengono menzionate solo capacità fino a 64gb.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
#1267267
Buongiorno a te.
Il tuo manuale dice che sulla scheda da 64GB avresti, pur registrando alla massima qualità, fino a 5h 20m di autonomia. Hai altra 1h e 20m sulla memoria interna. Possibile che non ti siano sufficienti?

Potenzialmente la tua videocamera potrebbe registrare su HDD, usando l'uscita HDMI ed un apposito registratore esterno (in rete ne trovi vari modelli e costi). La cosa da verificare a monte però è se tale uscita HDMI è attiva solo in play (è quello il suo scopo) o anche durante il REC (improbabile)
#1267271
Con una scheda da 64 GB se registri alla massima qualità in MP4 1920x1080 50p e Bit-rate di 50 Mbps hai un'autonomia di 3 ore. Visto che scrivi della necessità di registrazioni della durata di 2 - 3 ore, ti dovrebbe bastare no? :wink:

Come ti ha già anticipato l'amico Rider: perché invece non usi il formato AVCHD a 1920x1080 50p e 28 Mbps? L'autonomia passerebbe a 5 ore e 20 minuti circa, e la qualità è simile. :wink:
Ciao Rider... :birra:

Potresti anche collegarvi un Hard Disc via USB o via HDMI a patto che forse il tutto passi da un PC (anche portatile), ma diventerebbe piuttosto scomodo, macchinoso e ingombrante.
L'uscita HDMI è abilitata alla riproduzione, ma è facile verificare se lo è anche durante la registrazione, basta collegarvi un TV mentre registri...
Ma in questo modo otterresti una doppia registrazione, una su scheda ed una su Hard Disc... perché poi? Cosa hai guadagnato?
A meno che ci sia la possibilità di usare la videocamera in Pausa senza registrare, però dovresti settare la videocamera affinché non si auto-spenga dopo circa 5 minuti (canonici) di uso come Web cam... verifica se è possibile. :book:

Fai prima ad acquistare una seconda scheda da 64 GB.
Ciao. :birra:
HC-V770 autonomia di Registrazione con 64 GB.jpg
HC-V770 autonomia di Registrazione con 64 GB.jpg (175.41 KiB) Visto 1715 volte
#1267274
Buongiorno a te.
Il tuo manuale dice che sulla scheda da 64GB avresti, pur registrando alla massima qualità, fino a 5h 20m di autonomia. Hai altra 1h e 20m sulla memoria interna. Possibile che non ti siano sufficienti?

Potenzialmente la tua videocamera potrebbe registrare su HDD, usando l'uscita HDMI ed un apposito registratore esterno (in rete ne trovi vari modelli e costi). La cosa da verificare a monte però è se tale uscita HDMI è attiva solo in play (è quello il suo scopo) o anche durante il REC (improbabile)

Il modello che ho io non ha la memoria interna

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
#1267275
Con una scheda da 64 GB se registri alla massima qualità in MP4 1920x1080 50p e Bit-rate di 50 Mbps hai un'autonomia di 3 ore. Visto che scrivi della necessità di registrazioni della durata di 2 - 3 ore, ti dovrebbe bastare no? :wink:

Come ti ha già anticipato l'amico Rider: perché invece non usi il formato AVCHD a 1920x1080 50p e 28 Mbps? L'autonomia passerebbe a 5 ore e 20 minuti circa, e la qualità è simile. :wink:
Ciao Rider... :birra:

Potresti anche collegarvi un Hard Disc via USB o via HDMI a patto che forse il tutto passi da un PC (anche portatile), ma diventerebbe piuttosto scomodo, macchinoso e ingombrante.
L'uscita HDMI è abilitata alla riproduzione, ma è facile verificare se lo è anche durante la registrazione, basta collegarvi un TV mentre registri...
Ma in questo modo otterresti una doppia registrazione, una su scheda ed una su Hard Disc... perché poi? Cosa hai guadagnato?
A meno che ci sia la possibilità di usare la videocamera in Pausa senza registrare, però dovresti settare la videocamera affinché non si auto-spenga dopo circa 5 minuti (canonici) di uso come Web cam... verifica se è possibile. :book:

Fai prima ad acquistare una seconda scheda da 64 GB.
Ciao. :birra:
HC-V770 autonomia di Registrazione con 64 GB.jpg

Giusto assolutamente, era per non rischiare, scusa ma quella tabella mi era sfuggita

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
#1267277
Ciao carissimo Viby,
esaustivo intervento il tuo :appl:
Non mi ero accorto che ci fosse anche la tabella per gli MP4 a 50Mbps. :oops:

Bido,
pur senza memoria interna l'autonomia è ampia, però solo tu sai quanta te ne serve. Valuta, oltre ai relativi costi, se vale il fastidio (e la reale fattibilità tecnica) di avere ulteriori aggeggi attaccati alla videocamera.
Considera pure che se non hai un'alimentazione da rete elettrica, quello delle batterie sarà un limite ancora più precoce che non la capacità dei supporti.
Come suggeriva Vibicchi, a volte basta avere l'opportunità di una pausa per poter inserire un altra memoria SD (e batteria) e ti risparmi soldi e fastidi. Non so se sia il tuo caso, ma pensaci
#1267278
Ho controllato sul manuale d'uso e c'è la possibilità di permettere alla videocamera di non spegnersi dopo 5 minuti di inutilizzo. :book:
Vedi allegato.
Ciao. :birra:

Ciao Rider, ogni tanto ti si rilegge... sempre con molto piacere! :birra:
Hc-V770 Annullare l'auto spegnimento durante la Pausa.jpg
Hc-V770 Annullare l'auto spegnimento durante la Pausa.jpg (181.9 KiB) Visto 1691 volte

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]