Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1267507
Ciao a tutti.
Vi sottopongo il mio problema sperando che qualcuno lo abbia già affrontato e superato.
Riprendo conferenze stampa sportive in sala stampa alla cui rete di alimentazione sono collegati contemporaneamente diversi pc portatili, di fatto non ho mai potuto collegare nè la cx730 nè la ax33 alla rete elettrica per la presenza di un fortissimo ronzio.
Specifico che il ronzio si manifesta sia con microfoni esterni che con quello on board, e sparisce immediatamente se scollego il cavo di alimentazione e vado con la batteria (ciò mi porta ad escludere schermature dei cavi audio).
Aggiungo che questo ronzio è presente solo in alcuni luoghi (ad esempio non a casa mia), ma lo ho riscontrato in diversi locali.
Messa a terra non efficiente?
Ho provato a collegarmi alla rete con prolunghe sia a tre che a due poli, niente... sempre lo stesso forte ronzio. :uffy:

Finora ho sempre risolto alimentando la camera con la batteria, ma adesso che ho necessità di utilizzare altri dispositivi alimentati a 220V (router, mixer, monitor, codificatore h264,...) basta che uno di questi sia collegato alla rete elettrica e il ronzio inevitabilmente arriva alla camera (tramite HDMI) e mi sputtana tutto il lavoro :cran:

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto?
Chiedo da profano, esistono dei "filtri"... qualcosa di trasportabile?
Grazie per l'aiuto
Ultima modifica di speedtriple il dom, 05 mar 2017 - 00:52, modificato 1 volta in totale.
#1267547
Grazie catocato, molto interessante :wink:

mi sembra di capire che basta collegare uno qualsiasi dei device che utilizzo alla Terra e dovrei aver risolto.
Nessuno degli apparati è dotato di presa a 3 poli però (che [CUT]!)

quello che mi è ancora poco chiaro è dove collegare questo cavo, la cosa migliore sarebbe chiaramente poterlo collegare direttamente su un alimentatore, ma credo che bisogna saperlo fare.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]