Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1271426
Arrivati la settimana di Pasqua, 3 modelli 8 e un modello 4
....

Spese aggiuntive: trasporto ? sdoganamento ? altre ? ...
#1271429
Arrivati la settimana di Pasqua, 3 modelli 8 e un modello 4
....

Spese aggiuntive: trasporto ? sdoganamento ? altre ? ...

Non mi hanno chiesto nulla.(in tutti i miei acquisti dalla cina della vita, solo due volte ho avuto spese doganali. Avro' acquistato una cinquantina di oggetti)
#1271849
ciao Frank, ti ho inviato l'MP
comunque mi sembra che solo il 4 sia omnidirezionale, ancora non l'ho mai provato ho utilizzato al massimo i 3 esemplari tipo 8

quando faccio il test lo farò nello stesso momento con tutti i tipi che ho a casa
#1271869
si mi confondo con uno dei tanti modelli che avevo guardato , come ti sembra la resa "normale" e nel punto problematico? adesso ti invio il pezzo problematico da audio della camera
#1271872
la clip più problematica la posto direttamente qui
come sentirete dall'audio della camera il rumore intorno era ben presente
la pulce ha attenuato il rumore, ma comunque ne ha captato comunque una minima parte. non saprei se con microfoni da 300 euro si riusciva ad ottenere un risultato assai migliore (proporzionato alla spesa)
https://drive.google.com/file/d/0Bwoj7m ... sp=sharing
#1271875
Non sono male. Però anche in ambiente silenzioso, entra abbastanza riverbero della stanza, quindi anche il rumore fuori della classe...
Del resto le aule sono ambienti totalmente riflettenti...

Il mic della bambina che parla inglese 2:50 ha un livello di noise molto più elevato di quello del bambino successivo; idem per l'altra che parla straniero 3:18, rispetto alla bambina dopo in italiano: stesso mic? Hai dovuto alzare il gain perché parlavano piano? Altro recorder? Ipotizzo...: lo hai messo in camera perché h4n non aveva più input XLR?

Come self noise sembrano ottimi (a parte i due casi sopra). La sensitivity è inferiore ad altri modelli, in più sono cardioidi che appunto dovrebbero isolare meglio... è un po' strano che prendano da lontano. Non ho esperienza coi cardioidi lav, ma magari essendo cardioide l'hai messo che prenda l'audio più verso la telecamera invece che verso la bocca? Quello della bambina dei 5' mi sembra appunto punti fuori dal viso. (Non so se possa veramente influire tanto, fa' una prova di orientazione e dicci).

Mi pare che il suono registrato non sia male, però magari sono mic da usare in ambienti silenziosi e possibilmente un minimo trattati.

Quando fai il test ricordati che essendo cardioidi dipende da come li posizioni per prendere il suono più forte: fai una prova con gli altri per vedere il massimo livello in che posizione lo prendi.
Se si muove la testa a dx-sx parlando si dovrebbe sentire un po' la differenza.
Inoltre, messi troppo vicino, accentuano le frequenze basse: può essere apprezzato in alcuni casi, in altri no.
#1271877
stesso recorder zoom h4n , a seconda di come parlavano forte , ho dovuto regolare diversamente il gain. im post ho solo riempito il canale che era non interessato da quel microfono e casomai dato una regolata al volume, non ho avuto tempo di equalizzare l'audio , ero a corto di tempo.
lo spagnolo era l'unica registratas durante l'intervallo (quindi più rumore)
la stanza è spoglia per 3 dei 4 lati, il quarto lato ha un dondale largo 6 metri alto 3 , ma è alle loro spalle.
quella del 5' intendi quella di spagnolo che ho postato anche qui come audio?
#1271882
Sì intendevo quella dove si sente il rumore dell'intervallo: sembra (c'è il testo in sovraimpressione) che il mic punti verso l'esterno del viso a dx, potrebbe non essere ottimale essendo cardioide.
#1271884
si sto riguarado la clip di quel pezzettino, aveva un maglione con l'apertura del collo con due linee nette a "v" e il microfono l'ho forse mal posizionato che puntava alla sua destra, invece che dritto alla sua bocca, forse questo non ha agevolato il lavoro del mocrofono, in una situazione che già si presentava come la clip perggiore (come situazione di audio ambientale)... migliorerò nei prossimi posizionamenti dei microfoni!

comunque per quanto mi riguarda, i 58 euro spesi per la versione 8 , sono soldi ben spesi, probabilmente non avrei comunque mai speso 300 euro per un microfono delle marche più prestigiose, a meno che da adesso in poi non mi inizino ad arrivare una marea di interviste ben retribuite, ma attualmente non è così.

mi interessava anche l'avere un microfono di quelli con asticella rigida , che si posizionano fra i capelli , e così sono poco riconoscibili, ma ho visto prezzi sempre intorno alle 300 euro e quindi anche nella web serie che sto girando, quando non si può usare il rode ntg 2 , metto proprio la pulce, nascosta un poco , per non renderla subito visibile.
#1271891
Ma infatti per 58€ mi pare ottimo. Forse ne prenderò uno anch'io in futuro.
Il posizionamento del mic, se fosse omni non sarebbe stato sbagliato, invece *potrebbe* non essere perfetto per il cardioide.
Visto che ce l'hai, fai un test a proposito e ci dici, così impariamo anche noi con quel tipo di lav.
#1272053
Guardando un po' in giro per phantom economici ho visto anche questi Movo LV4, sia omni (LV4-O) che cardioide (LV4-C), 47€ spedito da Amazon:

https://www.amazon.it/Microfono-multidi ... cketHeader

Li avevi già visti?

Qui una prova di entrambi omni e cardioid:
https://www.youtube.com/watch?v=t_Gdd2hfHsc

Quando prova il cardioide si sente bene che fuori asse il livello diminuisce anche parecchio: penso sia successo anche col tuo...
Però poi si è tenuto il cardioide addosso inclinato male...

Sarebbe interessante confrontarli coi boya.
Che dici, ne prendi uno omni e poi fai un confronto con i Boya cardioidi che hai? :)
#1272062
Per ora ho i 4 bilanciati piu' 2 sbilanciati da prezzo, non mi servono altri di questa tipologia. Se capita a prezzo basso mi interesserebbe uno di quelli che si nasconde fra.i capelli. La prova posso farla anche con il rode ntg 2, ma li molto.dipende dalla distanza. Se sei con delle riprese larghe a volte dovresti stare a oltre 2 mt di distanza e allora la cosa si complica. A 80 centimetri ti funziona bene, ma non sei sempre in quelle condizioni operative

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]