Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1271557
Desiderei sapere se con le su dette videocamere da me in possesso posso registrare clip flat o cinematic (senza profilo colore per fare color corection).
La funzione cinematone non è la stessa cosa ?
Grazie Antonio
#1271851
Con la AX53 non puoi. :(
Con la NEX-VG20 non lo so perché non la posseggo, dovresti leggere il suo manuale di istruzioni. :book:

La funzione Cinematone è una ripresa con un solo colore (monocromo), tipo il bianco e nero, ma dove al posto del nero ci può essere un color seppia (una specie di marroncino, per simulare una foto vecchia), quindi non è la stessa cosa dell'impostazione di registrazione tipo FLAT. :no:

La registrazione tipo FLAT, se vuoi una spiegazione terra-terra, fa registrare a colori, anche se un po' desaturati (tanto per farti capire) e con una gamma dinamica più ampia... e che invece hanno le videocamere professionali. :wink:

Spero di essere stato il più semplice possibile e comprensibile... e di averti reso le idee più chiare...
Ciao. :birra:
#1278620
Sulla AX53 è possibile manualmente diminuire saturazione, contrasto e nitidezza e mantenerlo per l'intera giornata di riprese? Non avendo il profilo flat di serie, magari in questo modo si risolve il problema
#1278623
No, non è possibile sulla AX53. :(
#1278629
La ax53 è una macchina punta e riprendi, fatta per scopi diversi.
A parte il profilo colore manca una modalità manuale.
Tuttavia questo non impedisce la color, solo ne limita gli effetti.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]