Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1271819
Salve,
ho acquistato proprio oggi una jvc GY-HM70E.
Ho il seguente problema, la telecamera anche se ferma poggiata su un tavolo o un treppiedi restituisce un'immagine "che si muove".
Inoltre a volte, come succede nella clip che allego, i bordi sono "smussati".

Ecco la clip: https://www.sendspace.com/file/f7jf0a

Potrebbe essere un problema con le impostazioni? Ho provato anche a spegnere lo stabilizzatore, senza successo.
Succede invece che spegnendo e riaccendendo la videocamera il problema scompare... :(( per poi ripresentarsi "random"

Grazie
#1271834
Ciao, con la Cam ferma o su treppiede bisogna disabilitare lo Stabilizzatore, quello che tu ci racconti coincide con le info lette sul libretto della mia ex Canon ma credo valga per tutte le Cam, fai una prova e sappici dire, ciao.

NB. Vedi meglio nelle impostazioni che non sia abilitato quello ottico e quello elettronico.
#1271836
La vignettatura però pare sia un difetto... di solito appare se si applica qualche lente aggiuntiva tipo grandangolare ma non credo sia il tuo caso... non so se a sto punto ti conviene spedirla in assistenza...

Si ho visto il video ... in effetti di solito la scattosità dello stabilizzatore attivo era più lieve...nel mio caso ma non è detto che tutte rispondano allo stesso modo.
#1271837
Sì, ma la cosa assurda è che se la spengo e la riaccendo il difetto scompare, poi magari la rispengo e la riaccendo e ricompare il difetto... non sono un esperto, ma credo purtroppo di avere un prodotto difettato...

Ti ringrazio comunque
#1272757
Salve,
purtroppo sventura nella sventura, il negozio online da cui l'ho comprata è da 2 settimane che non risponde alla mia richiesta di sostituzione.
Ho chiamato JVC italia e mi han riferito che non è un venditore autorizzato e quindi la garanzia non vale presso loro e che probabilmente è un problema allo stabilizzatore.
Vi segnalo anche il nome del negozio che è Quarty, in maniera che nessun di voi abbia gli stessi miei problemi, non fidatevi non sono venditori autorizzati e al primo problema smettono di rispondervi, pensate che ho anche acquistato l'estensione di garanzia da loro!!!
Sto già procedendo legalmente...
Indicativamente quanto potrebbe costare una riparazione dello stabilizzatore?
#1272760
Ciao, io però procederei in altra maniera, se possiedi uno scontrino o bolla di acquisto mi rivolgerei al centro JVC più vicino e la farei vedere!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
#1272762
Sì ho la fattura di acquisto, ma chiamando jvc mi han detto che non essendo un venditore autorizzato loro non offrono garanzia... Dici che ci potrebbe essere possibilità che la riparino gratis mostrando la fattura?
#1272764
Lascia stare, vai di persona, è un prodotto loro e tu non dirgli che è stato acquistato online ma è un regalo a cui hai chiesto la fattura per portarlo controllare!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
#1272774
Ciao,
è vero che ci si può rivolgere al venditore per un difetto di conformità entro i 24 mesi, ma la garanzia commerciale offerta da JVC (dovresti trovare i soliti fogliettini col prodotto, per conferma) è esercitabile direttamente verso il produttore, entro tempi solitamente più brevi (6 o 12 mesi).
#1272784
Permettimi di dubitarne e leggi la loro garanzia. Quelli ci provano sempre!
La garanzia commerciale è sul prodotto, non sul canale commerciale utilizzato.

Se sulla garanzia c'è scritto come dicono loro, non credo che potrai intortargliela, visto che sulla prova d'acquisto comunque c'è il nome del venditore.
In quel caso sei fregato pure col metodo suggerito dall'amico matt

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]