Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da colin82
#1273061
Ciao a tutti, ho qualche problema con 2 di queste camere. In pratica ogni tanto si blocca lo zoom e la camera si freezza, continua a registrare, ma non si può far niente. L'unica è aprire lo sportellino delle schede.
Non sono ancora riuscito a trovare un comune denominatore alla cosa. Poi su due macchine, veramente strano. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
da 76albe76
#1273077
Ciao, ho la tua stessa macchina ma non ho mai notato questo tipo di problema!
Si blocca anche se provi a a zoomare col telecomando ?
Si blocca random o quando o zooom è al massimo/minimo?
da colin82
#1273097
Si blocca random, alle volte non va proprio, altre volte lo zoom è come incantato, va avanti piano piano da solo.
Col telecomando non ho provato perché è successo su due lavori dove non avevo dietro il telecomando. Una volta avevo un comanda lanc attaccato, ma non credo dipenda da uesto. La cosa strana è che quando le ho usate io per altri eventi, tutto regolare, quando la usano 1 volta l'anno due ragazzi, nello stesso luogo, dà problemi.
da vibicchi
#1273120
quando la usano 1 volta l'anno due ragazzi, nello stesso luogo, dà problemi.

Quale luogo?
Forse è in presenza di forti campi elettromagnetici? Oppure altro?
La mia ipotesi è del tutto campata in aria, poiché non mi risulta che i motorini deputati al movimento dello zoom possano subire influenze magnetiche...
Più che altro è per capire in che luogo accade ciò; non hai specificato bene, (e forse non serve nemmeno, ma...) forse è solo curiosità la mia. :scusa:
Ciao. :birra:
da colin82
#1273123
Ho pensato anche io dipendesse dal luogo. È una stadio piccino di paese. Poi faccio altri eventi in un altro stadio a 15km e fila tutto liscio. Non ho proprio idea. Poi 2, nemmeno una...
da vibicchi
#1273145
Ci sono tralicci di alta tensione? :(
Per me le due videocamere non hanno difetti, è il luogo il galeotto! :cran:
Ciao. :birra:
da colin82
#1273165
Ci sono antenne per i telefoni, e non so cos'altro di preciso. C'erano dei sistemi per trasmettere il segnale delle telecamera da un punto all'altro con l'antennna, ma erano lontani da me e nondirezionati verso me.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]