Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da carleo
#1276072
Ragazzi buongiorno.
Non sono esperto, per cui vorrei sapere quali sono le impostazioni video da attribuire alla mia nuova telecamera Sony NX-100 affinché, alla fine di tutti i processi di "lavorazione", riesca ad ottenere un filmato in HD e visibile con tutti o con la maggior parte dei mezzi di riproduzione.
Vi ringrazio e grato vi saluto.
#1276096
Personalmente non posseggo tale videocamera, ma c'è l'utente lidio_b che la possiede e nel topic dedicato a questa NX100 scrive le sue impostazioni preferite:
Solite impostazioni: AVCHD 1920x1080 25p 24 Mbps, full auto, Picture Profile 2; file convertito con Sony Play Memories in MP4 1920x1080 14 Mbps

https://www.youtube.com/watch?v=Ue42rDHBfJY


Ora resta da capire (io non lo so) questo Profile 2 come è impostato da lui, prova a chiederglielo direttamente nel topic della NX100 che ti ho appena linkato, oppure chiedilo in privato con un MP.

Nel frattempo ho voluto approfondire, quindi ho usato il tasto CERCA mettendo come Ricerca per Autore: lidio_b
e come Ricerca per Termini: Profile 2
Ecco cos'è uscito:
search.php?keywords=Profile+2&terms=all&author=lidio_b&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca

In un messaggio spiega che il Profile 2 è tra i 6 profili impostati dalla Sony stessa, quello con maggior contrasto.

Altro non potrei dirti, mi dispiace. :scusa:
Ciao. :birra:
#1276154