Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da riccardore
#1278288
Buongiorno a tutti. Possiedo una Sony HDR-FX1E e vorrei fare una diretta streaming sul mio canale youtube.

Ho scaricato i seguenti programmi: X-SPLIT e OBS Studio ma quando collego la videocamera non la riconosce. Utilizzo l'unico cavo che ho, ovvero il i.LINK.

Ho anche fatto tutte le prove di connessione, avviando prima il programma e poi collegando la camera e viceversa, in HDV e DV ma non funziona.

Mi aiutate per favore e dite come fare PASSO PASSO a fare la diretta streaming? grazie mille
Ultima modifica di iachidda il ven, 21 lug 2017 - 13:28, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento mancano le presentazioni
da willyfan
#1278297
Sicuro che dalla firewire (o i.link che dir si voglia) esca un segnale in diretta? Molte camere hanno solo la possibilità di fare il play da nastro, e vengono riconosciute dal pc solo se si sposta la levetta su PLAY o VTR o simili.
Riguardo ai driver, dovrebbero essere forniti insieme al sw di cattura, ma mancano molte info, tipo che PC usi, che SO ecc ecc.
da iachidda
#1278300
mi hanno detto che la firewire, in certi casi non funziona per le dirette, dovresti reperire una periferica che entra in HDMI , ad esempio tramite i prodotti della BM oppure AJA
da iachidda
#1278309
Un dispositivo di questo tipo, esistono con verie connettivita' sia usb 3.0 che TB, esustono anche schede PCI ex , da istallare su pc. Con queste soluzioni, divresti riuscire ad entrare e ad essere visto , mediante la connessione hdmi

P.S., non mi aveva incollato il link
https://www.blackmagicdesign.com/it/products/intensity
https://www.blackmagicdesign.com/it/pro ... bpresenter
(forse il secondo non lo puoi mandare direttamente al PC , sdevi approfondire) il primo di sicuro lo colleghi al pc con la connessione che hai a disposizione

https://www.youtube.com/watch?v=jHe4X81LTQ8
https://www.youtube.com/watch?v=loZBV8yiiRw
da willyfan
#1278311
Basta l'uscita composita se ce l'ha
Ma hai solo qualità SD...
da iachidda
#1278320
composita RCA giallo per il video SD e bianco e rosso per l'audio stereo
da clabart
#1278343
Basta l'uscita composita se ce l'ha
Ma hai solo qualità SD...

In mancanza di niente è l'unica soluzione, poiché la camera veicola il video in uscita dalla FireWire solo in play ed è priva di uscita HD-SDI, meno che mai dell'HDMI
da willyfan
#1278345
Ma occorre una schedina di cattura in composito, vero che costa 20 euro. Dipende dal budget e dalla esigenza, l'alternativa è camera hdmi e scheda tipo blackmagic. Oppure una webcam, che si fa prima con 30 euro.
da clabart
#1278349
Ma occorre una schedina di cattura in composito, vero che costa 20 euro. Dipende dal budget e dalla esigenza, l'alternativa è camera hdmi e scheda tipo blackmagic. Oppure una webcam, che si fa prima con 30 euro.

Tutto questo non serve a niente: la Sony FX1 non ha l'HDMI, se non l'uscita composita, pertanto l'interessato è vincolato alle carettistiche di quella telecamera.
da willyfan
#1278353
Clabart, ma tu leggi i post? È evidente che deve cambiare camera se vuole fare qualcosa di decente, l'ho premesso prima di tutto. Se deve per forza usare quella camera deve comunque procurarsi un accessorio per avere una qualità inferiore ad una webcam da, due soldi. Vale la pena?
da iachidda
#1278355
Non sapevo che non avesse la hdmi, comunque dipende che connessione possiede. Ho approfondito in passato la cosa e ho scoperto che molte volte , per la scarsa banda in upload, si deve ripiegare su uno streaming in sd . Se prende una periferica buona come la BM, ora lavora in sd con il composito, in futuro , la sfruttera' per i formati HD ( adsl permettendo) .
Una telecamera ti permette delle cose che una webcam non ti consentirebbe, quindi dipende dall'utilizzo che prevede di farne

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]