Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1282854
Salve,
qualcuno ha usato questa telecamera? Mi piacerebbe sapere come si comporta in condizioni di poca luce ed il range dinamico oltre ad un parare generale.
Grazie.
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 20 ott 2017 - 18:40, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Cerchiamo di contestualizzare i titoli per cortesia. Grazie
#1285361
Pure io, sono interessato a quel modello, ma vedo che nessuno ha risposto.
Modello sconosciuto, non preso in considerazione, chi lo sa. Dobbiamo rassegnarsi.
#1285371
Dovresti provare a fare la stessa domanda per la Panasonic HC X1E quasi gemella...
Costa meno ma praticamente ha le stesse prestazioni ,tranne un uscita SDI e altre cose...
Come prezzo si trova esattemente a metà strada tra la AG-UX180 e la Ag-UX90 ma ha il sensore della 180 il 50/60p ed il grandangolo da 24 anche in 4K come appunto la 180.
Probabilmente delle 3 la più richiesta e indovinata come modello è la hc-x1E,su youtube ci sono moltissimi test a riguardo...Stranamente qui su videomakers per le videocam c'è un po' di "fiacca" sui modelli intermedi... :book:
#1287245
C è qualcuno che L usata?
Avrei intenzione di acquistarla... per il sensore da 1 pollice (basse luci) e L uscita sdi che mi è indispensabile
Pareri su dettaglio, gamma, velocità auto focus...
C è di meglio su questo range di prezzo?
#1287261
...Stranamente qui su videomakers per le videocam c'è un po' di "fiacca" sui modelli intermedi... :book:

Con l'avvento di macchine fotografiche con caratteristiche ben superiori non le usiamo più le telecamere
#1287269
Come si fa ad usare macchine fotografiche in un evento ripreso dal vivo di 2-3 ore in multicamera distanti tra loro anche 50 mt con necessità di zoom in-out su soggetti da 1 a 20 mt senza incertezze, facendo capire ad altri determinati soggetti che sono in onda e quando nn lo sono più...
#1287285
Come si fa ad usare macchine fotografiche in un evento ripreso dal vivo di 2-3 ore in multicamera distanti tra loro anche 50 mt con necessità di zoom in-out su soggetti da 1 a 20 mt senza incertezze, facendo capire ad altri determinati soggetti che sono in onda e quando nn lo sono più...


Infatti...
Non che non si possa fare con le nuove fotocamere,basta abituarsi,tuttavia le videocam per alcuni utilizzi sono da preferire...
Potrebbe essere anche un motivo per migliorare le prestazioni di videocam che in questa fascia sono in sofferenza...
#1287289
Come si fa ad usare macchine fotografiche in un evento ripreso dal vivo di 2-3 ore in multicamera distanti tra loro anche 50 mt con necessità di zoom in-out su soggetti da 1 a 20 mt senza incertezze, facendo capire ad altri determinati soggetti che sono in onda e quando nn lo sono più...


Infatti...
Non che non si possa fare con le nuove fotocamere,basta abituarsi,tuttavia le videocam per alcuni utilizzi sono da preferire...
Potrebbe essere anche un motivo per migliorare le prestazioni di videocam che in questa fascia sono in sofferenza...


Ma infatti quello che dico è che magari si potessero risolvere tutti i problemi logistici che ci sono in una produzione con una gh4-gh5... sarei a cavallo da tempo e a costi bassissimi

i problemi più grandi sono le connessioni a distanza alla regia stabili e zoom motorizzati e veloci che hai solo su camcorder

Purtroppo per me sono costretto a cercare prodotti che per professionalità di lavoro eguaglino gh4-gh5 su però camcorder
Sembra non esistano o se esistono si pongono ad una fascia di prezzo nettamente superiore per una singola cam... figurarsi per 4 o 5 che ne servono mediamente per un evento standard
Non sarebbe neanche questo il problema se non fosse che mediamente pagano sul mercato un lavoro del genere quanto un singolo videomaker con una gh5... e non ci si può rientrare ai costi delle cam attuali moltiplicato per 4 o 5 che ne servono
#1287300
non è che non saprei come risolvere questi problemi: 3ccd da 2/3

basterebbero 4-5 hpx3100 e starei a posto... ma non si po fa... per budget e tempi di rientro rispetto ai prezzi che si possono praticare

Oggi nel mio mondo cercano il tipo di servizio e qualità televisiva ad 1/5-1/7 del costo del service broadcast... altrimenti non producono

quindi? buttarsi su cam di fascia più bassa il più performanti possibile ma quali?

Per un motivo ho un altro tutte hanno problemi

Forse questa ux180 salva immagine professionale con connettività broadcast?
A saperlo...

comunque non risolvi la spallabilità e vai di film di fantascienza con steadycam...

Ma perchè non ci sono spallari buone anche con i mos da 1"? per forza da 1/3 con tutti i problemi che si sanno (301/371) che se funzionassero bene 3000 usata mi starebbe alla grande. Mah
scusate lo sfogo... e l' OT

Cmq rimango in ascolto per info su questa UX180
#1291848
Io l'ho presa da poco... ma devo ammettere che sono un novellino... fino ad oggi ho sempre lavorato con le reflex e varie action cam, ma volevo fare un salto di livello... e per ora mi trovo un poco spaesato...
#1291885
Spaesato perché? Comunque ho preso una 301 e tra due giorni la uso per camera a spalla angolo ring e premiazioni per un campionato europeo... dai test ottimo dettaglio e zero rumore.... speriamo bene. Se va come penso ne prendo in altra.
#1292932
Io l'ho appena acquistata. Non so ancora darti un giudizio preciso perché non ho avuto modo di provarla in una situazione interessante. Però smanettandoci devo dire che è veramente un bel mezzo! Fino ad oggi filmavo con reflex Canon 7D ( che ho ancora) ma ho deciso di passare alla camcorder per evitare lo stress della messa a fuoco continua e difficile.... Con questa c'è la possibilità di mettere a fuoco il soggetto tramite touch screen suk diplay- Un bell'aiuto.
Qualità dell'immagine ottima. Ottima per slow motion. Zoom potente e, rispondendo alla tua domanda, ha diversi parametri per impostare la luminosità in situazione di poca luce.
Quando avrò pronto qualcosa di decente, posterò un link...
Ciao :bandito:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]