Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

Ciao a tutti, siccome sono incerto sull'acquisto della nuova videocamera, avevo visto la nuova Canon XF405 4K, volevo sapere da voi più esperti cosa ne pensate anche se costicchia, facendo un paragone con Sony e Panasonic sui modelli di punta professionali su questo target di spesa, molti dicevano che la canon è ottima soprattutto nelle bassi luci, tipo riprese in teatro etc,grazie e buona giornata.
Ciao, per quanto riguarda la nuovissima Canon XF405 occorre far passare un bel po' di tempo, affinché qualcuno faccia da cavia e l'acquisti, e solo dopo potrà dirci come si comporta. :wink:
Quindi non ci si può pronunciare per il momento.

Per i test pubblicati in internet, per ora non se ne trovano, salvo i soliti video su You-tube... che dicono ben poco. :(

In effetti un blog internazionale (russo) ci sarebbe che ha fatto il test di questa videocamera, ma da quel che ho letto, come risoluzione video in 4K è piuttosto nella sufficienza, e sono stato generoso... con circa 1300 linee TV come risoluzione orizzontale, andrebbero bene, ma per raggiungere questo risultato occorre disattivare lo stabilizzatore, se lo stabilizzatore viene attivato, allora la risoluzione arriva a circa 950 linee TV.
Troppo poco... :cran:

In Full-HD le cose invece vanno bene: 1000 linee TV di risoluzione orizzontale con stabilizzatore Spento, e con stabilizzatore Acceso si perde pochissimo, arrivando a ben 950 linee.
Ottimo!. :wink:

Per il resto, come resa in basse luci, il rumore video di Luminanza (grana) è più che buono anche a soli 5 Lux, per il resto va bene, o almeno sembra: colori, contrasto, ecc.
Dispone di diverse Funzioni interessanti, insomma, se non cerchi una definizione alta, allora può anche andare bene per te.

http://www.ixbt.com/divideo/canon-xf405.shtml
Qui invece la traduzione in italiano, però i link per i video-test non funzionano, devi per forza usare i link del sito in lingua Russa:
https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

Se invece accetti il mio consiglio, lasciando perdere anche le Sony 4K dal costo accessibile poiché non dispongono del 4K UHD a 50p, ma solo in 25p... io andrei senza ombra di dubbio sulla Panasonic HC-X1 che si comporta molto bene in tutto! :appl:
Per ora buona lettura, :book: poi ci sentiremo più in là... :wink:

Piuttosto dove risiedi? Vicino a me?
Perché sotto al tuo Avatar non vedo la tua Località.
Ciao. :birra:
Ciao e grazie 1000 per le tue precisazioni importanti, in effetti conviene aspettare, e sicuramente la Panasonic HC-X1 che dicevi tu è superiore in tutto e costa anche meno,grazie per ora, io abito a firenze e tu?,ciao.
io abito a firenze e tu?

Io abito a Treviglio in provincia di Bergamo, ma per saperlo ti bastava leggere :book: sotto al mio avatar...
Ciao. :birra:
Avatar vibicchi.jpg (61.05 KiB) Visto 884 volte
Potresti inserirlo anche tu il nome della tua città, almeno è più completo, oltre a mettere anche un'immagine.
Ciao.
[Codec] video iPhone 11

Prova ad installare mpc. Inviato dal mio SM-T[…]

sul mac di casa ho DA VINCI normale non STUDIO no[…]

[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao Alessandro , lo STAFF e i MOD tu[…]

quindi? hanno fatto cazzate?