Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Fedor
Ciao a tutti.
Spero possiate aiutarmi perché non so più dove sbattere la testa...
Questa mattina stavo acquisendo sul pc delle riprese effettuate con la mia Sony FX1E (ieri avevo acquisito del materiale senza problemi).. A un certo punto l'acquisizione si interrompe.. Faccio per riprendere e niente! Ora il pc non mi vede più la videocamera in nessuna maniera! Ho provato a cambiare il cavo firewire, a cambiare porta.. ma non c'è verso.
Se possono servire ulteriori informazioni, come sistema operativo ho Windows 7 e stavo acquisendo con Sony Vegas (anche se il software non penso sia importante in quanto tra i dispositivi di windows la videocamera non viene più rilevata)

Grazie anticipatamente
da Clicknclips
... O metti un hard disk con WinXP
Questa non l'ho capita.

Potrebbe anche essersi bruciata la scheda FireWire lato PC (poco male, di ricompra) o lato videocamera, il che sarebbe un po' più grave.
da CatoCato
In Win7 controlla le impostazioni che trovi su:
Pannello controllo > gestione dispositivi > controller host bus IEEE 1394 > (tasto destro) > dettagli
alla voce proprietà dovresti avere: "descrizione del dispositivo"
alla voce valore dovresti avere "Controller host compatibile OHCI 1394 (legacy)
Se non fosse così prova a mettere i valori sopraindicati e vedi se risolvi.
da clabart
... O metti un hard disk con WinXP
Questa non l'ho capita.

Potrebbe anche essersi bruciata la scheda FireWire lato PC (poco male, di ricompra) o lato videocamera, il che sarebbe un po' più grave.

Microsoft da una certa versione di Windows in poi, ufficialmente la 8 ma nulla vieta pensare che già la 7 sia stata interessata, nei suoi aggiornamenti, data la sua maggiore diffusione e lunga vita rispetto alla 8, ha abbandonato il protocollo IEE1394.
Ma non è l'unica: è in dolce compagnia con Apple che da tempo ha dismesso lo SCSI.
Proprio per questo ho conservato un hard disk con quel sistema operativo e programmi collaudati che mi sono tornato utile in un paio di occasioni.
da willyfan
Microsoft da una certa versione di Windows in poi, ufficialmente la 8 ma nulla vieta pensare che già la 7 sia stata interessata, nei suoi aggiornamenti, data la sua maggiore diffusione e lunga vita rispetto alla 8, ha abbandonato il protocollo IEE1394.

Curioso però che Microsoft abbia interrotto il supporto firewire a metà della acquisizione del nostro sfortunato utente. Poteva aspettare un'oretta o giù di lì?

William Fanelli
da clabart

Curioso però che Microsoft abbia interrotto il supporto firewire a metà della acquisizione del nostro sfortunato utente. Poteva aspettare un'oretta o giù di lì?

William Fanelli

Alquanto strano che che nel mezzo dell'acquisizione si interrompe del tutto...
Colpa della porta IEE1394 improvvisamente bruciata?
Dubito assai: se si brucia l'interfaccia iee1394 della telecamera, si brucia appena attacchi il cavo non dopo parecchio tempo.
Comunque va ricordato che i cavi firewire vanno inseriti a macchine (pc e telecamera) spente per evitare corti circuiti.
Semmai che aggiornamenti stava a fare Windows in background, che nemmeno te ne accorgi?
da Rider

:lol: mitico :lol: :appl:
fumetto contenente un filmato

salve a tutti. avrei un progetto ambizioso. vorrei[…]

Salve

salve a tutti. mi chiamo marco, sono un principian[…]

ho centinaia di file convertiti per poterli editta[…]

Ciao! Esistono in Sony Vegas Pro 16 immagini da ap[…]