Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1311227
Va da sé che se la AX53 è impostata su riprese in 4K e ti trovi in stand-by avrai l'uscita scalata in Full-HD e sempre a 25p.
Se invece imposti la AX53 per registrare in Full-HD (però a 50p), e ti trovi sempre in stand-by, allora otterrai sulla HDMI un segnale in uscita in Full-HD a 50p (ideale per te). :wink:
Se poi vuoi fare riprese sportive, puoi impostare la AX53 per registrare a 100p (però solo in Full-HD, non in 4K), in questo modo non avrai più la scattosità che dici. :appl:

L'unica cosa che non so perché non ho mai provato, è la certezza che il segnale (mentre sei in stand-by) possa uscire ancora dalla HDMI quado la AX53 è impostata a 100p. :book:
Prova e facci sapere.
Ciao. :birra:

Un saluto a Rider :birra:
#1311233
TheKaiser, hai un Messaggio Privato (MP) che ti invito a leggere e a seguirne le istruzioni. Grazie.
#1311236
vibicchi ha scritto: ven, 07 feb 2020 - 12:30 Va da sé che se la AX53 è impostata su riprese in 4K e ti trovi in stand-by avrai l'uscita scalata in Full-HD e sempre a 25p.
Se invece imposti la AX53 per registrare in Full-HD (però a 50p), e ti trovi sempre in stand-by, allora otterrai sulla HDMI un segnale in uscita in Full-HD a 50p (ideale per te). :wink:
Se poi vuoi fare riprese sportive, puoi impostare la AX53 per registrare a 100p (però solo in Full-HD, non in 4K), in questo modo non avrai più la scattosità che dici. :appl:

L'unica cosa che non so perché non ho mai provato, è la certezza che il segnale (mentre sei in stand-by) possa uscire ancora dalla HDMI quado la AX53 è impostata a 100p. :book:
Prova e facci sapere.
Ciao. :birra:

Un saluto a Rider :birra:
Potendo scegliere la risoluzione di uscita per l'hdmi pensavo fosse totalmente indipendente, mi pare invece di capire che la risoluzione sia selezionabile ma il framerate sia quello della registrazione, corretto?

Qualcuno può provate? (non ho le telecamere a disposizione ora)
#1311240
L'uscita è effettivamente vincolata a ciò che è stato impostato come frame-rate in caso di registrazione e non è indipendente, mi dispiace.
Ciao.
#1311244
vibicchi ha scritto: ven, 07 feb 2020 - 21:01 L'uscita è effettivamente vincolata a ciò che è stato impostato come frame-rate in caso di registrazione e non è indipendente, mi dispiace.
Ciao.
OK, quindi impostando la registrazione in HD a 60fps posso avere la stessa risoluzione e fps anche in hdmi giusto? Questo è perfetto per il. nostro utilizzo!
#1311253
Perché insisti a scrivere 60p? Per errore? :(
Oppure l'hai acquistata in USA dove hanno i 60 fps (60p)?

La AX53 italiana ha il 50p e non 60p! (Salvo modificare il firmware). :book:

La risposta è sì. Se la imposti in HD a 50p poi ti ritroverai questi 50p anche in HDMI. :wink:
Ciao. :birra:
#1311259
vibicchi ha scritto: sab, 08 feb 2020 - 00:41 Perché insisti a scrivere 60p? Per errore? :(
Oppure l'hai acquistata in USA dove hanno i 60 fps (60p)?

La AX53 italiana ha il 50p e non 60p! (Salvo modificare il firmware). :book:

La risposta è sì. Se la imposti in HD a 50p poi ti ritroverai questi 50p anche in HDMI. :wink:
Ciao. :birra:
Perché ho intenzione di cambiare il firmware.. 😂
da Rider
#1311265
Spero tu faccia solo riprese in luce diurna, altrimenti ti ritroverai il flickering
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]