Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da zorro101
#1291931
@vibicchi
sicuramente mentre scrivevo (ci ho messo parecchio) hai scritto e non l'ho visto!!

è esattamente come dici tu!!!
difatti così ho risolto
la cosa buffa è che è flaggato di default!!!!
ti ringrazio ancora per il prezioso contributo, ma soprattutto per la disponibilità
da Rider
#1291932
Sinceramente non avevo colto il vero significato di quella spunta. :oops: mi spiace.
Meno male che il mitico Vibicchi ci ha pensato: complimenti!!! :appl: :appl:
da vibicchi
#1291937
La possibilità di poter scegliere manualmente il bit-rate a 24Mbps in uscita è essenziale.
Hai provato vero?
Ciao a tutti.h
da zorro101
#1292010
non c'è il modo di scegliere, ma almeno in questo modo non reincoda tutto il video (lasciando il bitrate usato per registrare)

avrei una domanda sulle impostazioni:
non sono riuscito a trovare il modo di limitare il guadagno automatico.
sono anche andato sul sito ufficiale a vedere le specifiche e riporta automatico e basta.
ho visto che anche la fdr-ax53 (che avrei voluto ma costava troppo per il mio budget) sul sito riporta solo guadagno automatico. Possibile?!!!
è così per entrambe o c'è un modo per farlo?

grazie ancora
ciao
da vibicchi
#1292018
Adesso non sono a casa, sto usando il telefonino. Ma ricordo benissimo che la possibilità di limitare il guadagno (Gain) in decibel esiste sulla AX53, così come nella mia ex CX730.
Per la procedura io ora non mi ricordo, ma a casa ho il Manuale d’uso di quasi 100 videocamere, compreso quello per la tua, poi ti saprò dire...
Ma tu il suo manuale d’uso (in effetti dovrebbero essere 2) lo possiedi o no?
Ciao.
da zorro101
#1292061
ne ho 2, uno è quello in pdf che è presente sul sito sony (stesso link che mi hai dato tu tempo fa)
e l'altro è solo online dal sito sony, ma ho anche una versione cartacea e su entrambi non c'è traccia del manula gain.
domattina parto e, se ci fosse il modo di intervenire manualmente sul guadagno, te ne sarei grato se potessi aiutarmi, dato che avrò molte occasioni con scene scure e preferirei che fossero buie e senza rumore invece di luminose ma rumorosissime.

grazie ancora
ciao
da vibicchi
#1292069
Ok, quando rincaso vado a vedere le impostazioni e avrai la risposta prima di sera, così ti toglierai il dubbio sulla possibilità o meno di bloccare il Gain su un valore che non sia troppo alto ed evitare il rumore video nei limiti... solitamente tale valore gira attorno ai +9 o +12 dB.
Poi ovviamente devi valutare tu con delle prove.
Ciao. :birra:
da vibicchi
#1292072
Rieccomi!
Purtroppo ho cercato, ma invano. :(
Nei 2 manuali d'uso (entrambi scaricabili, anche quello on-line, infatti se guardi bene alla prima pagina on-line devi cliccare in basso sulla parola: Qui), non ho trovato menzione a quella possibilità. :cran:

Comunque tu i due manuali li hai già, quindi... :wink:

La tua CX625 infatti non prevede di poter limitare il Gain, mi dispiace. :(
Ciao. :birra:
Per chi fosse interessato a scaricarlo:

CX625 Guida on-line scaricabile in PDF.jpg
CX625 Guida on-line scaricabile in PDF.jpg (103.91 KiB) Visto 2010 volte
da zorro101
#1292511
rientro adesso dalla vacanza e per fortuna leggo che difatti non era possibile
avrei rosicato parecchio se fosse stato possibile e non lo fossi riuscito a fare, dato che ho fatto parecchi video in notturna
ancora li devo rivedere, ma dalle prove che avevo fatto prima di partire il risultato non era proprio un granchè

ti ringrazio ancora per la gentilezza e per aver dedicato tempo per verificare
ma la tua (ax53) lo consente? sul sito sony leggo la stessa cosa della mia

ciao
grazie
da vibicchi
#1292516
Sì la Sony AX53 lo consente… così come la mia ex Sony CX730. :appl:
Te lo avevo già scritto 3 messaggi prima di questo, ma tu non leggi tutto… :cran:

Per trovare informazioni sul Gain da limitare ad un valore preferito, affinché quando si registra in Automatico la videocamera non superi tale limite, (AGC) devi leggere il Manuale d'uso della videocamera che ti interessa. :book:
Io ho il manuale d'uso di molte videocamere amatoriali, anche se ne posseggo solo una. :wink:

Qui allego schermate d'esempio.
Ciao. :birra:
Sony AX53 - Limite AGC.jpg
Sony AX53 - Limite AGC.jpg (176.31 KiB) Visto 1735 volte

L'AGC qui è limitato a +9dB.jpg
L'AGC qui è limitato a +9dB.jpg (118.48 KiB) Visto 1733 volte
da zorro101
#1292543
ops, è vero
che capoccia che ho!!! :(

grazie mile

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]