Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1292901
Ho una videocamera Panasonic HC vxf1,la cui batteria puo' essere ricaricata sulla macchina stessa con un charger di 5v uscita,analogo a quelli per smartphones e tablets.
Le istruzioni dicono che la camera puo'essere alimentata ,durante l'uso,con il charger,lasciando al suo posto la batteria che in tale situazione non si carica.
In commercio ci sono "charger portatili" per smartphones e tablets,in pratica batterie LiPo anche da
10000mah, con uscita 5v e 2a max.
Dato che il costo di questi ultimi e' molto inferiore a quello delle batterie di ricambio per videocamere,
mi chiedevo se c'e' qualche controindicazioni a usarli per alimentare la videocamera per riprese prolungate.
Il mio timore ovviament e' di danneggiare in qualche modo una costosa videocamera.
Per inciso ho notato che a vuoto tali charger danno circa 2,5V anziche 5v,penso che oltre alla batteria contengano ua circuiteria elettronica di regolazione voltaggio,qualcuno li conosce meglio ?

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]

Ho fatto una richiesta a Cyberlink, questa è[…]