Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da eurofire
#1293208
Dopo un'esperienza avvenuta casualmente e un pò per gioco con una Go Pro Hero3, vorrei dotare lo studio dove lavoro di una camera di supporto con inquadratura fissa, evitando però i limiti della Go Pro dovuti essenzialmente alla difficoltà di doverla alimentare con le batterie ricaricabili e di dover utilizzare un convertitore HDMI-SDI per collegarla al mixer.
Mi sapreste indirizzare su qualche prodotto simile per caratteristiche (e soprattutto per costi)? lavoro in full HD, non mi interessano formati maggiori.
da willyfan
#1293228
A questi budget scordati una camera che abbia una uscita sdi diretta. Per cui il convertitore ti serve comunque.
Riguardo la hero3, perché non la, alimenti da usb? Funziona, io lo faccio spesso, basta un alimentatore di quelli dei telefoni e un cavo USB abbastanza lungo. Non devi più cambiare batterie. In caso, puoi provare anche con un powerbank se non hai a disposizione la 220.

William Fanelli
da eurofire
#1293236
Grazie per la risposta. Che è quella che temevo :)
Effettivamente non avevo pensato a realizzare un cavo di alimentazione usb fatto ad hoc, è un ottimo suggerimento.
Siccome la hero 3 ancora costicchia abbastanza, sai per caso quale modello di Go Pro più vecchiotto (o anche action cam di altre marche più economiche) permetta la funzione live con una risoluzione di 1080p?
da willyfan
#1293237
Siccome la hero 3 ancora costicchia abbastanza, sai per caso quale modello di Go Pro più vecchiotto (o anche action cam di altre marche più economiche) permetta la funzione live con una risoluzione di 1080p?
Il problema con altre action cam è che molte funzionano solo a 30 fps o a 60fps ma non a 25. Sul discorso "costicchia" non so che dire, si trovano a 150 euro usate (nuove è dura) ma al limite va bene anche una hero2, o anche la nuova HERO che costa 220 euro. Meno di così, quanto vuoi spendere?
da willyfan
#1293241
anche la hero 2 registra a 30fps
No, si può mettere in PAL a 25, te lo garantisco. Le gopro le ho usate tutte, le conosco bene.

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: