Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1295831
Felice della mia Panasonic HC-X920 mi piacerebbe sapere se e come fosse fattibile mandare in streaming quello che sto riprendendo ma non tramite pc.. Faccio riprese amatoriali di concerti in piazza e in teatro e non posso e non voglio portarmi dietro il pc..quindi pensavo se esiste la possibilità di collegare la videocamera al cellulare e poi tramite questo andare in streaming su Facebook o Youtube.La videocamera ha il wi-fi, ho anche scaricato la sua app ma l'unica cosa che riesco a fare (e non mi serve) è gestire la ripresa dal cellulare..in pratica la videocamera fa solo da tramite e non è utilizzabile.

Grazie a tutti

Vale
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 19 ago 2018 - 08:37, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento e spostato di sezione. Fare attenzione per cortesia.
#1295832
Non me ne intendo di streaming, ma leggendo il Manuale d'uso (i manuali d'uso sono 3) :book: a pagina 133 ho trovato solo questa informazione, la quale credo non risolva il tuo problema.
In ogni caso, qui:
X920 Streaming.jpg
X920 Streaming.jpg (208.26 KiB) Visto 5908 volte
#1297847
Non ho capito il link che mi hai girato.. ma soprattutto non ho capito come fa sta box a collegarsi alla rete... Per quanto riguarda la Pana se consente o meno l'uscita video non saprei dove andare a leggere sul manuale..se non si è capita di ste cose ci capisco poco.. :oops:
#1297862
Penso che quel dispositivo si connetta al tuo cell ( per avere la connessione) via wifi o via cavo usb. In piu' se sei in una zona con un buon wi fi , puoi evitare il cell, se ti danno un accesso.ad internet via cavo lan, ha anche quello. La cosa da appurare invece e' se l'uscita hdmi e' attiva mentre si registra in camera.e se e' pulita da scritte, quella cosa e' fondamentale.per dare un buon prodotto, ma puo' verificarlo attaccando la cam ad un televisore via hdmi. La soluzione di Vibicchi e' invece bellissima, bisogna vedere se ancora percorribile
#1297893
Premetto che collegare una videocamera al cellulare, a, parte il teradek, vuol dire avere una qualità così schifosa che tanto vale usare la camera del telefono.

William Fanelli
#1297897
Eh io invece puntavo a fare streaming dalla videocamera proprio per avere la stessa ottima qualità video. Per verificare l'uscita quindi attacco la videocamera alla tv tramite hdmi e provo a registrare?
#1297898
Dato che non esiste alcun telefono ne Tablet con ingresso hdmi, direi che è difficile senza un qualche scatolotto di conversione avere sul telefono il segnale video da mandare in streaming. Questo al di là di app varie per fare lo streaming stesso.
Teoricamente si potrebbe convertire un hdmi in usb, ma poi bisogna vedere se il telefono ha una usb3. Quindi l'unica cosa fattibile è uno scatolotto tipo il teradek (che costa però 600 euro) che oltre alla cattura fa anche la compressione.
Infine va verificato come già detto che la hdmi sia attiva e pulita.
In poche parole, valuta se il gioco vale la candela. La cosa è fattibile ma costa, mentre la camera del telefono è lì pronta.


William Fanelli
#1297899
Willy, cosa ne pensi della possibile soluzione panasonic postata qui da Vibicchi?
#1297900
Willy, cosa ne pensi della possibile soluzione panasonic postata qui da Vibicchi?
Quello che ho scritto sopra.
Dato che non esiste un ingresso hdmi, il video può essere mandato al cel solo via WiFi o Bluetooth. Tipo le varie app pana o Canon ecc.
La, qualità fa schifo.
Ergo, mandi in streaming una cosa inguardabile. Va bene forse per l'amatore che vuole mostrare i bambini al nonno, ma non certo per un uso serio tanto più che usando la camera del telefono hai miglior qualità.

William Fanelli
#1297903
La qualita' del video mostrato nel.controllo remoto delle gh 4 e gh 5 e' schifosa, ma e' un controllo remoto non uno streaming vero e proprio. Vai a capire se questo sia migliore e senza le scritte in sovraimpressione. Certo una soluzione con lo scatolotto + adsl oppure una intensity+portatile e buona connessione, e' sicuramente piu' di qualita' ( se la hdmi e' attiva e pulita).
Il telefonino certe cose non le riesce a fare o le realizza con molti accessori ( sia per l'audio che per l'ottica) , se in piazza o a teatro e' lontano, uno zoom ottico spinto e' una cosa molto buona direi
#1297905
Mi ripeto: non c'è modo di avere una davvero ottima qualità via WiFi. Il massimo che puoi avere è la qualità del monitor dei comandi dei droni. Io ho un lightbridge e garantisco che la qualità non è eccezionale.


William Fanelli
#1297907
Intendi per wifi, la.connessione interna fra macchina e cell con app proprietarie della cam, il wifi come.connessione ad internet, o wifi come connessione audiovideo fra camera e apparati riceventi a valle realizzata con.dispositivi appositi? Presumo che tu ti rifereisca ai primi, quello delle varie app proprietarie, perche' gli altri posssono essere anche molto performanti

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]