Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1295837
Buona sera a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per provare a risolvere questo problema anche se, in parte penso di avere già la risposta, però avere consigli e pareri da chi ne sa più di me è stato sempre molto apprezzato.
Questo il punto:
Utilizzo una Sony FS700 per i miei lavoretti e avrei la necessità di acquisire contemporaneamente e direttamente in camera, l'audio da due persone microfonate che parlerebbero alternate in una sorta di intervista. Adesso il punto è questo, sono tutte scene riprese in esterna e non posso permettermi di portare con me mixer o altra attrezzatura se non la camera e al massimo dei radiomicrofoni. Sono già felice possessore di sennheiser ew100 g2 abbinato all'SK100 g2 dotato di capsula Sennheiser MKE40. Il kit fa egregiamente il suo lavoro per i miei progetti e pensavo se fosse possibile sfruttare o ampliare questo kit per lo scopo di cui sopra. Ovvero utilizzare un ricevitore Sennheiser collegato alla camera tramite XLR e ricevere il segnale da due trasmettitori Sennheiser SK100 oppure se, come avevo già dedotto ho necessità di utilizzare due kit separati e collegati uno, sul canale input1 XLR e l'altro sul canale input 2 XLR. Oppure datemi qualche idea o consiglio su come poter fare. grazie a tutti e buona serata

Sergio :festa: :festa:
Ultima modifica di Clau_dio il dom, 19 ago 2018 - 20:41, modificato 1 volta in totale.
da Clau_dio
#1295839
Ciao Sergio, ti invito ad applicare le specifiche dell'articolo 8 del Regolamento in materia di titolazioni dei topics. Questa la sistemo io ma in futuro dovrai agire in autonomia.
Ciao e grazie.
#1295852
purtroppo devi utilizzare due tasmettitori e due ricevitori separati e entri nei due XLR seraratamente in camera (ha il lato positivo di poter regolare individualmente i livelli)
#1295870
Iachidda ti ha dato un risposta esatta.
Solo come compendio, esistono radiomicrofoni (io ho dei saromonic) che hanno un solo ricevitore per due trasmettitori, permettendo di registrare su due canali separati oppure mixato i due mic.


William Fanelli
#1295874
Buona sera, grazie al moderatore per la specifica, ne farò tesoro e grazie agli altri per l'aiuto. Immaginavo che fosse l'unica soluzione ed allora mi doterò di un'altro kit sennheiser. Grazie ancora siete stati gentilissimi e utilissimi. :manosu: :manosu: :manosu:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]