Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da aureliov
#1299037
ciao a tutti e ancora grazie, mi meraviglia piacevolmente questa vostra partecipazione, non me l'aspettavo ..... mi chiedo se è così difficile regolare le testine. In effetti se la Samsung così com'è non può fare la migrazione, allora non mi serve più, tanto vale provare a smontarla e regolare le testine. Io non ho problemi, e se qualcuno mi dice come farlo, ci provo e mi diverto anche. "basta poco ... che ce vò ...."
Grazie ancora a tutti.
elio.
da vibicchi
#1299050
Trattasi di regolazione di pochi centesimi (o decimi) di millimetro, che va fatta con apposita strumentazione, non di certo con un semplice cacciavite o altri attrezzi.
Nessuno ti vieta di provare…

Ciao Rider :birra:
da Rider
#1299059
beh, se metti in conto che potresti romperla e non te ne frega nulla, allora potresti anche provare in maniera empirica.
Non credo che ti si possa spiegare passo passo (magari sul tubo si trovano pure dei video), ma in sostanza devi aprire la camera in modo da aver accesso al comparto nasto e quindi trovare le viti di regolazione della posizione della testina (o delle guide del nastro). Con video camera in play sul nastro vecchio regoli a tentativi fino ad avere un immagine pulita.
Comunque non è facile il solo aprire una videocamera, ma lo spirito di avventura va premiato :appl:
da willyfan
#1299064
La testina, che è su un tamburo rotante non si può spostare. Si può provare con le guide di ingresso e uscita, ma senza un oscilloscopio è davvero dura.

William Fanelli
da aureliov
#1299172
grazie davvero a tutti, mi sa che nonostante la mia curiosità e il mio esagerato ottimismo, non farò niente, ho provato a smontare lo sportello (primo e anche ultimo passo) ma le difficoltà sembrano davvero insormontabili .... data la mia incompetenza, la portata del problema e la semplicità della mia attrezzatura..... tuttavia devo ribadire che l'esperienza è stata piacevolissima, ho trovato una partecipazione e una collaborazione davvero inaspettata, persone competenti, disponibili e ... pazienti .. molto pazienti .... grazie a tutti voi ....
da matt62
#1299173
...l'esperienza è stata piacevolissima, ho trovato una partecipazione e una collaborazione davvero inaspettata...
Ok, ora però aspettiamo il risultato finale se ripaga le aspettative, qualsiasi strada tu intenda prendere, facci sapere l'epilogo che ormai siamo tutti curiosi ... e magari se ci scappa uno "spezzone" ci dispiace ancor meno, un pò ansioso di "assaporare" la vecchia emozione del MiniDV che tanti Utenti ha saputo aggregare, restiamo in attesa, ciao.
da gigiceox
#1299176
Io possiedo due videocamere mini dv, Panasonic mx500 e Canon xm2 e mai avuto problemi di riversamento tra l'una e l'altra (anzi ho usato la Panasonic come registratore per acquisire filmati prodotti dalla Canon e viceversa) - alle volte dopo lunghi tempi di inutilizzo mi capitava di notare in fase di acquisizione delle barre nere orizzontali - sapevo che dovevo pulire le testine con l'apposita cassetta facendola girare per circa 10 secondi e il problema spariva all'istante. L'ho fatto anche di recente (incredibile come la cassetta munita degli acidi per la pulizia si sia conservata per un decennio e funzioni tutt'ora egregiamente!).
Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]

Dovevi fare il politico, Willy :P :lol:

Hello. I'm just now getting into video editing I s[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Ciao. Partirei dal fatto che se ben due riparator[…]