Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da yuri52
#1301123
Buona serata a tutti.
Qualcuno possiede la telecamera SONY FDR-AX700 e l'ha provata a fondo?
Non ho trovato nessun post a proposito...
Mi sapete linkare una recensione attendibile?
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.
da vibicchi
#1301132
Ciao, solitamente quando viene presentata sul mercato una nuova videocamera amatoriale di classe alta, io cerco on-line tra i blog internazionali da me conosciuti per leggerne i test. :book:
Prova a dare un'occhiata ai link che ti allego qui (usa Chrome per la traduzione dell'intero sito), può darsi che li trovi interessanti… che poi siano test attendibili non posso garantirlo. :wink:
Io tempo fa me li ero già copiati e tradotti in italiano su file di Word, per conservarli nel PC:

https://av.watch.impress.co.jp/docs/ser ... 96593.html
https://www.ixbt.com/dv/sony-fdr-ax700-review.html
https://www.slashcam.de/artikel/Test/So ... lles-.html
https://www.cyberphoto.se/foto-video/vi ... /fdr-ax700

Buona lettura! :birra:
da yuri52
#1301162
Mille grazie per la tua risposta, stasera me li leggerò. Ma tu l'hai presa? No... non la vedo sull'elenco...
da vibicchi
#1301170
No… ho solo la AX53, :wink: come puoi vedere anche giù in basso, in firma. :book:
Ciao :birra:
da ormon71
#1301229
Scusa vibicchi, tu che hai la ax53, come va? Visto che ho ancora la cx730, come avevi tu, è un ottima alternativa.? Basse luci, stabilità, audio, codec ecc. Mi interessa la tua impressione
da vibicchi
#1301231
Mi trovo benissimo con la nuova AX53 e non mi posso lamentare, è migliorata in tutto. :appl:
Le uniche 2 caratteristiche che la CX730 ha in più sono:

1) il faretto video incorporato.
2) una maggior saturazione dei colori in luce bassissima a 10.1 Lux (ma ha un po' meno definizione, mentre la AX53 in Full-HD è un pizzico più nitida, e lo è in tutte le condizioni di illuminazione da 10 Lux a salire).

In 4K UHD la AX53 come sensibilità in bassa luce (10.0 Lux è il valore che ho provato io) perde circa 1 diaframma, ma ha una definizione maggiore, come è logico aspettarsi.
Appena si sale con la potenza dell'illuminazione la AX53 recupera subito anche la saturazione dei colori. :wink:

Se riesco ti allego i fotogrammi singoli delle riprese in queste condizioni di luce a 10.0 Lux… credo che i file siano pesantucci, spero di poterli allegare.
Ciao. :birra:

P.S. infatti non li prende perché superano i 300 KB :cran:
Provo a stringerli un po' e vediamo se esce una schifezza… il file in 4K è stato ristretto troppo ed è venuto peggio dell'originale, ma inizia a vederli così. :scusa:
1 - AX53 4k 10,0 Lux 25p 60 Mbps.jpg
1 - AX53 4k 10,0 Lux 25p 60 Mbps.jpg (291.61 KiB) Visto 9986 volte

2 - AX53 10,0 Lux 1080p MP4 50 Mbps.jpg
2 - AX53 10,0 Lux 1080p MP4 50 Mbps.jpg (218.34 KiB) Visto 9986 volte

3 - CX730 10,1 Lux 1080-50p 28 Mbps.jpg
3 - CX730 10,1 Lux 1080-50p 28 Mbps.jpg (216.74 KiB) Visto 9986 volte
da Max4K
#1301403
Uso la Sony FDR AX 700 da più di un anno e mi trovo molto bene. Faccio per lo più riprese di viaggio e di teatro. Note positive ottima maneggevolezza, buona la qualità dell'immagine in 4K, buona sensibilità alle basse luci, una infinità di personalizzazioni possibili, buona la stabilizzazione. Note negative: manca il pre rec, la sensibiltà touch è bassa (se cerchi di fare un focus transition e quasi impossibile non muovere la videocamera), e poi [CUT] non ti danno nemmeno la cinghia!
Aggiungi alla spesa il caricabatterie altrimenti sarai costretto a caricare la batteria sulla videocamera.
Ciao spero di esserti stato utile
da yuri52
#1301426
Grazie a tutti per le vostre preziose informazioni.
da ormon71
#1302735
Max4K ha scritto:Uso la Sony FDR AX 700 da più di un anno e mi trovo molto bene. Faccio per lo più riprese di viaggio e di teatro. Note positive ottima maneggevolezza, buona la qualità dell'immagine in 4K, buona sensibilità alle basse luci, una infinità di personalizzazioni possibili, buona la stabilizzazione. Note negative: manca il pre rec, la sensibiltà touch è bassa (se cerchi di fare un focus transition e quasi impossibile non muovere la videocamera), e poi [CUT] non ti danno nemmeno la cinghia!
Buone le immagini.. E la stabilizzazione..
Mi chiedevo cosa intendi per buona.
Abbinata a un crane 2 sembra dare ottimi risultati, ma dalle tue parole non sembri entusiastissimo.
Speravo dicessi che è meravigliosa in 4k.
In sintesi, come e che confronti hai fatto per giudicare solo buona la ax700 rispetto ad altro?
Mi interessa perché sto in bilico tra ax700 e una pxw z150.
Capire se davvero le immagini sono migliori spendendo di più
da Max4K
#1303212
sono passato alla sony FDR AX 700 dopo aver venduto una Panasonic HC X 1000 che, probabilmente per le dimensioni ridotte del sensore aveva delle prestazioni discrete solo in piena luce, appena la luce calava o andavi in ombra il rumore video era inaccettabile, la Sony al confronto è eccellente. La stabilizzazione è ottima. Uniche mancanze sono l'assenza del prerec ed il limite a 30P, per il resto sono molto soddisfatto.
da Max4K
#1303214
Ho riscontrato un problema sulla mia Sony FDR AX 700, se il numero di files è elevato ad un certo punto mi dice che non è possibile registrare ulteriori files sulla scheda (128 gb) e la devo cambiare anche se c'è ancora molto spazio. Durante le ultime riprese fatte 2 schede da 128 gb avevano più della metà ancora libera. C'è qualche impostazione che posso modificare sulla camera? Le schede sono formattate exfat.
Grazie
da ormon71
#1303215
Hai formattato la scheda direttamente da menu della camera?

Oggi, un possessore della z150, mi dice che la vende perché non ha profondità di campo e preferisce passare a una fs5.

Mi chiedo se ax700, come le sorelle maggiori siano davvero poco cinematografiche.
O forse bisogna lavorare in manuale con iris e fuoco per ottenere risultati?
da Max4K
#1303225
Si avevo formattato la scheda dalla camera.
Pere quanto riguarda l'effetto bokeh non si possono pretendere miracoli da un sensore da 1" e da una videocamera compatta, l'alternativa è usa una reflex con relativo corredo di ottiche, comunque se spingi un po sullo zoom l'effetto sfocato è buono.
da Anonimo
#1311727
Buonasera a tutti , sarei interessato ad acquistare la fdr-ax700, vorrei chiedere una cosa ( cerco di spiegarmi nella maniera più semplice ) come posso realizzare la classica ripresa di un oggetto in primo piano e tutto il resto sullo sfondo sfuocato, e una volta provato a zoomare si invertono le focalità e cioè lo sfondo a fuoco e il primo piano sfuocato? Ricordo che tanti anni fa avevo una Panasonic che in modalità manuale mi permetteva questa manovra. Qualcuno puo aiutarmi ? Grazie a tutti :(
da Aliveskorpion
#1328491
Max4K ha scritto: mer, 19 dic 2018 - 12:20 Uso la Sony FDR AX 700 da più di un anno e mi trovo molto bene. Faccio per lo più riprese di viaggio e di teatro. Note positive ottima maneggevolezza, buona la qualità dell'immagine in 4K, buona sensibilità alle basse luci, una infinità di personalizzazioni possibili, buona la stabilizzazione. Note negative: manca il pre rec, la sensibiltà touch è bassa (se cerchi di fare un focus transition e quasi impossibile non muovere la videocamera), e poi [CUT] non ti danno nemmeno la cinghia!
Aggiungi alla spesa il caricabatterie altrimenti sarai costretto a caricare la batteria sulla videocamera.
Ciao spero di esserti stato utile
Ciao io vorrei acquistare la Ax700 per riprese a teatro o di eventi come spettacoli in interni. Ritieni che sia indicata a questo fine?
Grazie
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]