Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1302346
Salve,
finalmente ho fatto la mia prima ripresa con giornata velata a tratti nuvolosa.
Il soggetto principale era mia figlia. Indossava un grosso cappellone di lana rosso.
In alcuni primi piani, secondo mia moglie, il viso di mia figlia è troppo rosato. Come se ci fosse troppo "rosso" ma non saprei in effetti. Secondo voi puoi dipendere da un errato bilanciamento del bianco nella videocamera? Al momento è lasciato al default.
Grazie.
allego link fotogramma:

Immagine
#1302347
Questa tendenza al Magenta è tipica delle videocamere Canon usandole in totale automatismo.
Rimediabile solo facendo il Bilanciamento del bianco in manuale, che alcuni modelli permettono. :wink:
Non sono davanti al mio PC dove dovrei avere il Manuale d’uso di moltissime videocamere in una cartella. :appl:
Sto usando il telefonino, ma puoi saperlo tu andando a vedere le caratteristiche della tua videocamera. :book:
Ciao. :birra:
#1302350
Ciao, la mia lo consente. Ha sia una serie di setting pre-impostato che il setting completamente manuale.
Quindi secondo te, con un giusto setting risolvo, esatto? Ci provo e vi faccio sapere ;) .

UdM
#1302351
Vedrai che va a posto. :wink:
Se puoi, fai il bilanciamento manuale puntando l'obiettivo su un foglio di carta bianco e stando nelle stesse condizioni di illuminazioni che useresti per riprendere il tuo soggetto.
Ciao. :birra:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]