Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Andy90
#1302847
Ciao a tutti, la mia nuova Canon può registrare video full HD sia interlacciati a 50i che a pf25 che da quello che ho capito è un progressivo dentro ad un interlacciato. Faccio soprattutto riprese in strada camminando quindi direi che il 50i è la scelta migliore ma il mio dubbio è sul risultato finale. Io non voglio realizzare dvd o bluray ma tenere i miei video archiviati su Hardisk per rivederli su pc e da qui mi viene il dubbio che forse il pf25 è la scelta più giusta. Cosa ne pensate? Grazie
Ultima modifica di Clau_dio il lun, 28 gen 2019 - 17:30, modificato 1 volta in totale.
da vibicchi
#1302866
Leggendo la pagina 183 della specifiche, vedo che la HF200 riprende sì a 25pf in modalità cinema, ma poi li registra comunque sulla memoria convertendoli in 50i (allego schermata della pagina 183). :book:
Quindi ti ritroveresti sempre un 50i registrato, solo che se riprendi in 50i originale, avresti un video più fluido e non leggermente scattoso come in 25p (prova a riprendere un'automobile o qualunque altro mezzo che ti sfreccia a qualche metro di distanza e vedrai la scattosità). :cran:
Siccome la qualità massima di registrazione in entrambi i casi è la stessa, vale a dire un bit-rate di 24Mbps ed un sistema AVCHD con identico codec AVC/H.264, i due filmati ripresi direttamente in 50i e in 25pf sono del tutto simili, ad eccezione della diversa fluidità in scene di movimento durante la visione su TV.

Sta a te scegliere cosa vuoi ottenere (mi raccomando però di riprendere usando la massima qualità MXP), se fluido o scattoso con effetto cinema.
Non dimenticare che le specifiche del Blu-ray Disc dicono che in caso di masterizzazione il disco stesso potrà essere masterizzato in due soli modi a 1920x1080: in 24p o in 50i... questo solo per informazione, visto che a te non interessa masterizzare su Blu-ray Disc. :book:
Ciao. :birra:
Aggiungi descrizione
Aggiungi descrizione
Canon Legria HF200 - specifiche.jpg (200 KiB) Visto 2073 volte
da Andy90
#1302871
Grazie per la risposta! Quindi dici che tra 17 e 24 di bitrate la differenza è notevole? Perché purtroppo le SD di oltre 32gb non le legge
da vibicchi
#1302875
Purtroppo dai ancora le tue informazioni incomplete per poterti rispondere.
In ogni caso credo che tu faccia uso per i tuoi video in Full-HD 1920 x 1080 di schede SDHC di classe 4 o superiore che, se non sbaglio con 32 GB ci puoi fare circa 2 ore e 55 minuti. :wink:
Non ti basta questo tempo di quasi 3 ore? :(

Se non ti bastano, puoi sempre usare una scheda SDHC da 64 GB, così come dice il Manuale d'uso a pagina 39. Allego schermata. :book:

Non ho capito se è la HF200 a non leggere le schede di capacità oltre i 32 GB... spiegati meglio. :cran:
Ciao. :birra:
Canon HF200 - Schede di memoria SDHC.jpg
Canon HF200 - Schede di memoria SDHC.jpg (526.11 KiB) Visto 2043 volte
da Andy90
#1302876
Mi scuso e cerco di essere più chiaro.
Le schede SDhc arrivano fino a 32gb, da 64gb diventano Sdxc e non vengono lette dalla mia Canon purtroppo. Ho già provato.

Mi hai consigliato di utilizzare Mxp come bitrate e chiedevo se la differenza con il bitrate Fxp era notevole da giustificare l'ora in meno di registrazione. Grazie mille per la pazienza
da vibicchi
#1302879
Tranquillo che la differenza non è tanta da essere visibile ad occhio nudo, occorre raddoppiare o dimezzare il Bit-rate affinché sia visibile da un occhio esperto. :wink:
Quindi se hai la necessità di spazio fai pure.
Però io ti consiglierei di avere 2 schede da 32 GB ed usare il Bit-rate da 24 Mbps, non sia mai che dovrai elaborare il video in editing ed in quel caso più bit-rate hai e meglio è. :appl:
Ciao. :birra:

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]