Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1305569
Salve a tutti, spero in una vostra precisa indicazione per risolvere il problema che ho dopo aver acquistato una nuova telecamera Sony PXW-Z190. Non riesco a trovare la corretta impostazione della telecamera in modo tale che mi tenga registrata la quantità totale di filmato che ho registrato e non per singola clip come invece avviene ora. Attualmente ad ogni stop che faccio della ripresa mi si azzera il contatore e quindi non ho cognizione di quanto tempo totale ho registrato. Grazie se qualcuno mi indica esattamente come devo impostare il settaggio della telecamera per risolvere il problema e se è possibile farlo.
#1305583
Ciao Francesco.
Per quanto riguarda la tua richiesta, se l'ho capita corettamente, dovresti impostare il Time Code in modalità Regen ed il rec in Rec Run, come riportato sul manuale d'uso della macchina a pag. 109
Schermata 2019-05-12 alle 13.11.16.png
Schermata 2019-05-12 alle 13.11.16.png (207.74 KiB) Visto 2644 volte
#1305596
Ciao grazie dell'informazione ma purtroppo non ho risolto il problema. Ho fatto come hai detto ma quando registro e faccio stop la clip successiva azzera nuovamente il contatore e quindi non ho mai la visibilità di quanto ho registrato totalmente. Mi viene da pensare che Sony abbia escluso la possibilità di impostare il contatore tempo totale di registrazione. Grazie ancora se potete darmi ulteriori consigli
#1305612
sinceramente, mi è sempre capitato di voler registrare in free run , in una situazione di multicam. in quel modo, se delle camere, interrompono e riprendolo il rec più volte nel corso di un evento , poi in TL le trovi inserite nel giusto momento temporale dove hanno effettuato il rec. Questa tua richiesta è molto differente. Guardando il suggerimento dell'amico Fabrizio @clicknclips , mi verrebbe da dire che il suo consiglio apparirebbe sensato . io comuqneu selezionerei "rec run" e proverei tutte le impostazioni della modalità mode. vedi mai che nella traduzione abbiano stravolto il senso dei settaggi. comuque sia , se hai a mente quanto tempo hai residuo sulle schede di memoria, puoi avere una visione complessiva di quanto hai girato. capisco che non è ugualmente comodo, ma nemmeno impossibile, se ti serve obbligatoriamente questa info
#1305614
Francesco FCP ha scritto: lun, 13 mag 2019 - 10:28Mi viene da pensare che Sony abbia escluso la possibilità di impostare il contatore tempo totale di registrazione. Grazie ancora se potete darmi ulteriori consigli
Ti inviterei a fare qualche prova con attenzione. Il manuale sopra riportato prevede esattamente quello che tu chiedi, troverei strano che Sony abbia scritto una cosa sul manuale per poi impedirla. E anche se l'avesse fatto ad esempio con un aggiornamento, avrebbe dovuto eliminare la voce "regen".
Sei certo, ad esempio, che stai visualizzando il time code? Non conosco la macchina ma potrebbe esserci un settaggio in questo senso.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]