Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1307622
Ciao a tutti, vi chiedo delle spiegazioni anche se vi parono stupide:
la videocamera deve essere a 0 di tempo?
Dopo di che, che faccio?
Ho un imac, e applcito il montaggio su imvovie.
Buona serata.
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 08 set 2019 - 08:45, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento è spostato di sezione (era su Cinema indipendente).
#1307642
Topic spostato in sezione Telecamere Generale e titolo modificato.

Una prima domanda ti è già stata fatta da willyfan, per il resto
Uomo1989 ha scritto:Dopo di che, che faccio?
verrebbe da rispondere: inquadri, metti a fuoco (se non sei in autofocus), premi "rec" per iniziare a riprendere e poi lo ripremi quando vuoi smettere.
Non esistono domande stupide, però accade di porre le domande in modo incomprensibile. Puoi spiegarti meglio per cortesia?
#1307663
Ma parli del time code? Se è questo, è indifferente. Il timecode ti serve se devi sincronizzare più camere, o un audio che ha timecode o, marginalmente, se per qualche motivo devi sapere a che ora è stata girata una scena, purché allora il timecode sia in free run.

William Fanelli

#1307664
Ciao Marcolindo, mi daresti il dizionario per le riprese video?
Ho un imac..... Che dire altro?
Grazie per le risposte che ho ricevuto fin ora.
Faccio una piccola parentesi, non ho solo questa discussione attiva....
#1307679
Uomo1989 ha scritto: dom, 08 set 2019 - 18:39 Ciao Clicknclips,ho gia ripreso.
Dopo che ho il mio filmato sul mio imac, cosa devo fare con il video e il suono?
Se hai già ripreso e ti servono consigli per il montaggio allora questo topic ha un titolo sbagliato e sta in una sezione sbagliata.
Francamente non capisco ancora cosa vuoi sapere e mi risulta molto difficile rispondere. Una volta che hai scaricato le clip sul Mac, se vuoi editare con iMovie, come hai detto, devi importare le clip dentro il programma, poi le devi portare in timeline, tagliare, modificare, inserire eventuali titoli, transizioni, silenziare la traccia audio se non ti interessa e inserire una traccia musicale di tuo gradimento. Ma solo tu puoi sapere cosa vuoi ottenere, come si fa a rispondere a domande così generiche?
Uomo1989 ha scritto:Ciao Marcolindo, mi daresti il dizionario per le riprese video?
Ho un imac..... Che dire altro?
Che cos'è un dizionario per le riprese video? Ho paura che così non ci aiuti ad aiutarti.
#1307680
Forse intendeva un Corso di Videoriprese? Non è stato chiaro...

Che sia in formato digitale o cartaceo? :book:

Ciao Fabrizio :birra:
#1310524
Ciao Clicknclik,grazie per la tua risposta.
Scusate se mi sono espresso veramente male!
Che altro dire.

Marco
Clicknclips ha scritto:
Uomo1989 ha scritto: dom, 08 set 2019 - 18:39 Ciao Clicknclips,ho gia ripreso.
Dopo che ho il mio filmato sul mio imac, cosa devo fare con il video e il suono?
Se hai già ripreso e ti servono consigli per il montaggio allora questo topic ha un titolo sbagliato e sta in una sezione sbagliata.
Francamente non capisco ancora cosa vuoi sapere e mi risulta molto difficile rispondere. Una volta che hai scaricato le clip sul Mac, se vuoi editare con iMovie, come hai detto, devi importare le clip dentro il programma, poi le devi portare in timeline, tagliare, modificare, inserire eventuali titoli, transizioni, silenziare la traccia audio se non ti interessa e inserire una traccia musicale di tuo gradimento. Ma solo tu puoi sapere cosa vuoi ottenere, come si fa a rispondere a domande così generiche?
Uomo1989 ha scritto:Ciao Marcolindo, mi daresti il dizionario per le riprese video?
Ho un imac..... Che dire altro?
Che cos'è un dizionario per le riprese video? Ho paura che così non ci aiuti ad aiutarti.
#1319716
Ciao Clicknclikps,faccio le domande così generiche perchè non so nulla di riprese....
Clicknclips ha scritto: lun, 09 set 2019 - 14:46
Uomo1989 ha scritto: dom, 08 set 2019 - 18:39 Ciao Clicknclips,ho gia ripreso ma non so come incominciare visto che ho poco tempo e sono da solo.
Pensavo che ci fosse un dizionario delle riprese.
Alla prossima

Dopo che ho il mio filmato sul mio imac, cosa devo fare con il video e il suono?
Se hai già ripreso e ti servono consigli per il montaggio allora questo topic ha un titolo sbagliato e sta in una sezione sbagliata.
Francamente non capisco ancora cosa vuoi sapere e mi risulta molto difficile rispondere. Una volta che hai scaricato le clip sul Mac, se vuoi editare con iMovie, come hai detto, devi importare le clip dentro il programma, poi le devi portare in timeline, tagliare, modificare, inserire eventuali titoli, transizioni, silenziare la traccia audio se non ti interessa e inserire una traccia musicale di tuo gradimento. Ma solo tu puoi sapere cosa vuoi ottenere, come si fa a rispondere a domande così generiche?
Uomo1989 ha scritto:Ciao Marcolindo, mi daresti il dizionario per le riprese video?
Ho un imac..... Che dire altro?
Che cos'è un dizionario per le riprese video? Ho paura che così non ci aiuti ad aiutarti.
#1319717
Ciao Fabrizio, io intendevo sia in formato digitale e sia cartaceo.
Alla prossima

vibicchi ha scritto: lun, 09 set 2019 - 18:11 Forse intendeva un Corso di Videoriprese? Non è stato chiaro...

Che sia in formato digitale o cartaceo? :book:

Ciao Fabrizio :birra:
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]